Dubbio temperatura e valvola termostatica

Costa 30 euro il gates. Bher il doppio.
Se te l'ha fatto pagate più di 40 e' un ladro.

Visualizza allegato 207522
Putroppo non mi fido più dei siti come Autodoc, preferisco spendere qualcosa in più e avere la sicurezza che il pezzo funzioni o che non passino tempi biblici tra una richiesta di reso e la spedizione.
Vado dal ricambista e aiuto "la bottega" piuttosto che la multinazionale.
 
Non farti problemi va bene è una buona marca, ma il sensore/bulbo lo hai cambiato?
Quello è ancora più importante.
Il bulbo l'ho tirato giù, pulito e rimontato, adesso entra in temperatura come si deve ;)
Grazie a tutti per l'aiuto :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Costa 30 euro il gates. Bher il doppio.
Se te l'ha fatto pagate più di 40 e' un ladro.

Visualizza allegato 207522
Io parlo del termostato per 147, quella della 156 dal mio ricambista l'ho pagato molto meno che su autodoc e l'ho preso circa 4/5 mesi fa.
Pagato 50€ originale Behr, quello della 147 l'ho pagato di più.
 
Io parlo del termostato per 147, quella della 156 dal mio ricambista l'ho pagato molto meno che su autodoc e l'ho preso circa 4/5 mesi fa.
Pagato 50€ originale Behr, quello della 147 l'ho pagato di più.


Ma se i motori sono identici!
 
Ma cosa stai dicendo?
la 156 ha il Busso e la 147 il Ts...

Si si ho capito e ci mancava che costassero uguali dato che il termostato del Busso e' solo la molla interna che si cambia e se l'hai pagata 50 euri ti hanno pelato per bene.

Qui c'è il termostato completo del Busso:

Thermostat Alfa 147,156,166,GT, Spider 3.0 V6 12V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

7323_1.jpg
7323_0.jpg


Essendo un pezzo molto grezzo e meno lavorato ed elaborato rispetto al termostato dei twin spark. 50 euri un coso del genere?
:Y0UJC:


Intendevo dire che siccome avevo messo come esempio la lista di autodoc dei termostati della 156 twin spark che siano 1.6 1.8 2.0 il blocco testata bene o male e' sempre quello è, poi hai detto che costava di più quello del 147, mi sembrava strano avessi fatto questo paragone.

autodoc è iniziata come attività in un garage poi si è ingrandita. E' comunque sempre meglio di quelli che foraggiano amazon e alliexpress quelli sono le vera vergogna. Anche io vado sempre dal ricambista di paese a vedere se trovo subito il pezzo, ma quando quello ci ricarica sopra l'impossibile ed in più non è il pezzo che dico io, me ne frego e lo vado a prendere in Germania.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si ho capito e ci mancava che costassero uguali dato che il termostato del Busso e' solo la molla interna che si cambia e se l'hai pagata 50 euri ti hanno pelato per bene.

Qui c'è il termostato completo del Busso:

Thermostat Alfa 147,156,166,GT, Spider 3.0 V6 12V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Visualizza allegato 207709 Visualizza allegato 207710

Essendo un pezzo molto grezzo e meno lavorato ed elaborato rispetto al termostato dei twin spark. 50 euri un coso del genere?
:Y0UJC:


Intendevo dire che siccome avevo messo come esempio la lista di autodoc dei termostati della 156 twin spark che siano 1.6 1.8 2.0 il blocco testata bene o male e' sempre quello è, poi hai detto che costava di più quello del 147, mi sembrava strano avessi fatto questo paragone.

autodoc è iniziata come attività in un garage poi si è ingrandita. E' comunque sempre meglio di quelli che foraggiano amazon e alliexpress quelli sono le vera vergogna. Anche io vado sempre dal ricambista di paese a vedere se trovo subito il pezzo, ma quando quello ci ricarica sopra l'impossibile ed in più non è il pezzo che dico io, me ne frego e lo vado a prendere in Germania.
Sul Busso ho cambiato tutto il pezzo, non mi fido a cambiare solo la molla.
Dopo 20 anni l'acciaio o alluminio che sia inizia a vacillare secondo me, quindi ho preso il pezzo completo.