Dubbio temperatura e valvola termostatica

Costa 30 euro il gates. Bher il doppio.
Se te l'ha fatto pagate più di 40 e' un ladro.

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Putroppo non mi fido più dei siti come Autodoc, preferisco spendere qualcosa in più e avere la sicurezza che il pezzo funzioni o che non passino tempi biblici tra una richiesta di reso e la spedizione.
Vado dal ricambista e aiuto "la bottega" piuttosto che la multinazionale.
 
Non farti problemi va bene è una buona marca, ma il sensore/bulbo lo hai cambiato?
Quello è ancora più importante.
Il bulbo l'ho tirato giù, pulito e rimontato, adesso entra in temperatura come si deve ;)
Grazie a tutti per l'aiuto :D
 
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Costa 30 euro il gates. Bher il doppio.
Se te l'ha fatto pagate più di 40 e' un ladro.

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Io parlo del termostato per 147, quella della 156 dal mio ricambista l'ho pagato molto meno che su autodoc e l'ho preso circa 4/5 mesi fa.
Pagato 50€ originale Behr, quello della 147 l'ho pagato di più.
 
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Io parlo del termostato per 147, quella della 156 dal mio ricambista l'ho pagato molto meno che su autodoc e l'ho preso circa 4/5 mesi fa.
Pagato 50€ originale Behr, quello della 147 l'ho pagato di più.


Ma se i motori sono identici!
 
Ma cosa stai dicendo?
la 156 ha il Busso e la 147 il Ts...

Si si ho capito e ci mancava che costassero uguali dato che il termostato del Busso e' solo la molla interna che si cambia e se l'hai pagata 50 euri ti hanno pelato per bene.

Qui c'è il termostato completo del Busso:

Thermostat Alfa 147,156,166,GT, Spider 3.0 V6 12V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

7323_1.jpg
7323_0.jpg


Essendo un pezzo molto grezzo e meno lavorato ed elaborato rispetto al termostato dei twin spark. 50 euri un coso del genere?
:Y0UJC:


Intendevo dire che siccome avevo messo come esempio la lista di autodoc dei termostati della 156 twin spark che siano 1.6 1.8 2.0 il blocco testata bene o male e' sempre quello è, poi hai detto che costava di più quello del 147, mi sembrava strano avessi fatto questo paragone.

autodoc è iniziata come attività in un garage poi si è ingrandita. E' comunque sempre meglio di quelli che foraggiano amazon e alliexpress quelli sono le vera vergogna. Anche io vado sempre dal ricambista di paese a vedere se trovo subito il pezzo, ma quando quello ci ricarica sopra l'impossibile ed in più non è il pezzo che dico io, me ne frego e lo vado a prendere in Germania.
 
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Si si ho capito e ci mancava che costassero uguali dato che il termostato del Busso e' solo la molla interna che si cambia e se l'hai pagata 50 euri ti hanno pelato per bene.

Qui c'è il termostato completo del Busso:

Thermostat Alfa 147,156,166,GT, Spider 3.0 V6 12V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

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Essendo un pezzo molto grezzo e meno lavorato ed elaborato rispetto al termostato dei twin spark. 50 euri un coso del genere?
:Y0UJC:


Intendevo dire che siccome avevo messo come esempio la lista di autodoc dei termostati della 156 twin spark che siano 1.6 1.8 2.0 il blocco testata bene o male e' sempre quello è, poi hai detto che costava di più quello del 147, mi sembrava strano avessi fatto questo paragone.

autodoc è iniziata come attività in un garage poi si è ingrandita. E' comunque sempre meglio di quelli che foraggiano amazon e alliexpress quelli sono le vera vergogna. Anche io vado sempre dal ricambista di paese a vedere se trovo subito il pezzo, ma quando quello ci ricarica sopra l'impossibile ed in più non è il pezzo che dico io, me ne frego e lo vado a prendere in Germania.
Sul Busso ho cambiato tutto il pezzo, non mi fido a cambiare solo la molla.
Dopo 20 anni l'acciaio o alluminio che sia inizia a vacillare secondo me, quindi ho preso il pezzo completo.
 
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