Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,717
- 2,795
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Concordo ( Tant è vero che sono alla 3 plug in e 4 con quella di mia moglie)Come già sfatato da chiunque abbia auto elettriche i ibride le batterie durano moltissimi km e anni.. vedisi Toyota con prius ecc… altrimenti non farebbero mai garanzia 8 anni.. si un termico la garanzia e di 2!! A parità di costi in ibrido o elettrico si spende meno che su un diesel… quindi i vantaggi sui consumi sono veramente elevati.. se poi ci mettiamo pure il risparmio sulla manutenzione.. esempio freni che durano molto di più ecc.. quindi sicuramente si spende di più a comprare ma poi si spende molto meno a usare e mantenere auto.. i vantaggi saranno elevati quando gli usati saranno diffusi e a prezzi ragionevoli 20/25 mila euro…
C è solo da considerare che ad oggi , giusto o sbagliato che sia, più ci si avvicina alla scadenza garanzia la svalutazione è folle
E lo dico non perché voglia avvalorare le mie scelte sul plug in ( fatte perché per i miei usi è perfetto) , ma perché vengono fatte senza una analisi dello stato reale e comprovato della condizione delle batterie
Mi pare di aver visto batterie di una tesla di un tassista che ha pubblicato i resoconti del test batteria a 450000 km e con 6 anni ( mi pare dicesse che era delle prime del 2018) e aveva l 85% delle prestazioni
Quale motore termico arriva senza interventi a 450000 senza manutenzione?