Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Mi sembra che stai insistendo per far valere il tuo pensiero ad ogni costo.
Non perdi occasione per rispondere in quella direzione.
Io credo che, leggendo @fabryvet dalla "nascita", lui abbia pienamente ragione.
La tua idea l'hai già espressa ma non ti accontenti. Dimostrazione ne è che, come ho appena scritto, non perdi occasione per rispondere verso certe direzioni.
Quasi avessi piacere a trovare più degli scontri che dei confronti...

E questo mio pensiero vale per molte altre discussioni. Non solo per questa...
Sei la persona meno adatta per dare giudizi sulle cd "insistenze": ma sei solito leggerti oppure le tue considerazioni sono come sempre unilaterali?
Io e te non ci si piace a vicenda fin dal primo giorno e dalla prima virgola e non dimentichi mai di evidenziarlo. Per tua informazione la cosa mi lascia totalmente indifferente e continuerò, anche senza la tua approvazione, ad esprimere le mie opinioni vivendo fortunatamente in un paese democratico (e considerato il mio approccio, mi sembra, rispettoso del mio interlocutore)
Ps. Il fatto di conoscere o non conoscere l'amico Fabrizio o meno non c'entra nulla: le mie valutazioni sono su ciò che si scrive e non sul proprio passato (di cui non sono tenuto a conoscere "vita morte e miracoli"......anche perchè poco mi interessa). Vivi di "nonnismo" da forum per caso? Chi non ti/vi conosce deve per forza stare in silenzio ed ascoltarti/vi?
Passa una buona serata e andiamo oltre: grazie
 
Ultima modifica:
Bhe idem l energia
Guarda la bolletta quanto pesa la componente energia rispetto al resto
Assolutamente no.
Sto parlando di tasse e accise, non di altre voci di costo, che su benzina sono molto alte: circa 0,8€/l.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho aperto questa discussione per riportare la.mia esperienza ed un resoconto annuale. I confronti si dovrebbero fare sul resoconto, il resto, in quanto appunto esperienza personale, è ovviamente opinabile. Altrimenti avrei intitolato la discussione: perché dovete comprare una plug in! A me se siete contenti delle vostre 130, 160cv e diesel può fare soli piacere. Io, e ripeto io, rispetto a quando avevo la Stelvio, mi ritrovo con 100cv in più, trazione integrale e quasi 1700€ di più in tasca. Se avessi comprato una panda ne avrei 40000 in più in tasca ma ha senso parlare di questo?
Avrai anche 1700€ in più ma una macchina peggiore, senza bagagliaio e invendibile a chi non ha avuto il fotovoltaico pagato dagli altri.
Se per forza volevi spendere 55k€ forse saresti stati più felice con una Giulia 280 cv.
 
Avrai anche 1700€ in più ma una macchina peggiore, senza bagagliaio e invendibile a chi non ha avuto il fotovoltaico pagato dagli altri.
Se per forza volevi spendere 55k€ forse saresti stati più felice con una Giulia 280 cv.
Ha il bagagliaio che mi consente di andare in settimana bianca con sci e scarponi per 3 persone e sulla rivendibilità beato te che hai la.sfera di cristallo... minore domanda si incontra con minore offerta che a casa mia non significa necessariamente svalutazione ma di questo ne riparliamo fra almeno 3 anni... rispetto alla Giulia 280cv i soldi in tasca in più sono 2350 considerando il superbollo e direi anche oltre 2500 considerando i consumi... sul divertimento ti do ragione ma io ho voluto riportare un'esperienza personale, qui si parla per dare aria alla bocca dato che la Giulia 280cv veloce mi sarebbe costata 65000€. Se ti rode avermi pagato il fotovoltaico pazienza, l'opportunità era aperta a tutti, non ho vinto alla lotteria!
 
Assolutamente no.
Sto parlando di tasse e accise, non di altre voci di costo, che su benzina sono molto alte: circa 0,8€/l.
Se tu chiami costi quelli che sulla bolletta sono “oneri di trasporto o anche balzelli come il canone tv…”
La garanzia e’ sulla manutenzione correttiva. Di sicuro non te la cambiano se la capacità si riduce del 20%.
Si … quando scende al livello inferiore all 80%, ed è così anche per le power wall di tesla domestiche
 
- Informazione Pubblicitaria -
più ma una macchina peggiore, senza bagagliaio e invendibile a chi non ha avuto il fotovoltaico pagato dagli altri.
A) talmente invendibili che l ultima mia plug in ho incassato 8000€ in più del valore minimo garantito 🤣🤣

B) fotovoltaico pagato da altri : permettimi , ho fatto la detrazione che la legge permette e con tutto il rispetto , con tutte le tasse che lascio ogni mese….. il fotovoltaico me lo sono stra pagato !!!
 
Per me se avessi avuto casa indipendente e fotovoltaico avrei fatto un po’ più sacrificio e mi sarei comprato la plug/in … ora dentro ad un garage condominiale al chiuso mi verrebbe l’angoscia ogni notte lasciare una macchina attaccata alla spina 😂😂😂😊
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
il discorso di Louis83 non è errato, nel senso che per fare un'analisi costi/benefici esatta si dovrebbe prendere come riferimento la stessa macchina con motorizzazione diversa ma simile nelle prestazioni, cosa che qui non puoi fare perché Tonale è piuttosto carente sulle motorizzazioni e la motorizzazione che si avvicina di più come prestazioni è la mild hybrid, Secondo me con 24.000km ti trovi giusto giusto sul limite, alla fine della giostra quello che risparmierai sarà più o meno quello che hai speso in più, quindi giustamente se tanto alla fine mi costa uguale prendo la 280cv. Credo però che se ci fosse stata una motorizzazione diesel più performante il kilometraggio forse non sarebbe stato sufficiente. Questo naturalmente facendo il conto sui 5 anni. perché dovessi tenerla di più ti avvicini parecchio a fine garanzie sulle batterie e inevitabilmente la svalutazione sarà importante,
Confrontarlo con la Stelvio non ha senso, macchina dal punto di vista qualitativo, meccanico e segmento troppo diversi.
 
X