Durata pneumatici

La mia di serie monta Michelin, ma come mai tutte queste marche diverse? Alfa cambiava idea continuamente? Dimenticavo, io 2.2 Diesel, sicuramente dipende anche dalle diverse motorizzazioni...no?

Tra l’altro non minorate che la mia monti misure diverse tra anteriore e posteriore

Salve,
qualcuno ha idea di quanti km fanno gli pneumatici di serie (goodyear) ?
Che "Treadwear" è indicato sul fianco dello pneumatico?
Quanta autostrada "veloce" fai?
Quanta montagna fai?
Quali sono le temperature medie dove usi l'auto?
Gli angoli caratteristici dell'auto sono regolati bene?

Queste sono le domande base poi per darti una risposta spannometrica, poi se vuoi qualcosa di più preciso ti chiederò dell'altro.... :p:p:p

• Like
Reactions: J.Kay
Ciao a tutti, scusatemi ma fare certe domande penso sia inutile, perchè troppe varianti possono influenzare la durata di un pneumatico. Non esiste marca, misura o temperatura ....ma solo il modo di guidare, di conseguenza e' una cosa troppo soggettiva. Ok dare un kmetraggio per esperienza ..... ma ripeto, la trovo una cosa molto approssimata.

- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente non cerco una risposta precisa ma un range...guida pulita, niente derapate, percorso misto, sia urbano che autostrada.

Ha ragione il buon Merk, ci sono troppe variabili : Pressione, stile di guida, percorsi abituali, temperatura, lunghezza viaggi ...
E allora niente, come non detto...cambio domanda: in un cambio gomme futuro meglio Pirelli Pzero O Michelin Pilot Super Sport?

Ovviamente non cerco una risposta precisa ma un range...guida pulita, niente derapate, percorso misto, sia urbano che autostrada.
Si ma a cosa ti serve una risposta all'acqua di rose. .... neanche in F1 riescono a dire realmente quanti km possa fare un tipo di pneumatico,... figurati noi poveri disperati del forum.
Posso darti solo un consiglio ..... monta le goodyear e poi apri un'altra discussione per dirci TU quanti km sei riuscito a fare ;).

E allora niente, come non detto...cambio domanda: in un cambio gomme futuro meglio Pirelli Pzero O Michelin Pilot Super Sport?
Per me va bene qualsiasi pneumatico... purchè sia Michelin. :)

La domanda che hai fatto ha un valore è simile alla precedente.... :p

• Like
Reactions: merk
l'ultima domanda non è per durata ma è una domanda inerente alla gomma proprio, comfort, resa, eccetera... inoltre sulle mie gomme c'è scritto "anti foratura" , cambia qualcosa?

l'ultima domanda non è per durata ma è una domanda inerente alla gomma proprio, comfort, resa, eccetera... inoltre sulle mie gomme c'è scritto "anti foratura" , cambia qualcosa?
In che senso? ...monti runflat?

X