Durata pneumatici

Forse pochini...
18000 km ed avere all’incirca metà gomma mi sembra più che accettabile.... poi dopo se vogliamo che le gomme durino come su una Citroen C1... beh...

d’altronde l’abbiamo voluta la macchina sportiva? Godiamocela!!!
 
18000 km ed avere all’incirca metà gomma mi sembra più che accettabile.... poi dopo se vogliamo che le gomme durino come su una Citroen C1... beh...

d’altronde l’abbiamo voluta la macchina sportiva? Godiamocela!!!
Considera che con la precedente autovettura e con la misura 235/40 R19 non ho mai fatto meno di 50/55.000 km. Ho sempre montato le continental. Le Goodyear e le Dunlop non mi sono mai piaciute molto, soprattutto in termini di durata. Probabilmente con gomme diverse potrai fare diverse migliaia di km in più (da considerare forse un costo superiore).
P.S. preciso che poche volte faccio strade tortuose e questo incide evidentemente non poco
 
Scusami ma le cose sono due... o fai solo strada dritta ( tutti i giorni Milano-Salerno) oppure abiti a Svalbard e per quanto è freddo le gomme ti si ibernano....
 
Scusami ma le cose sono due... o fai solo strada dritta ( tutti i giorni Milano-Salerno) oppure abiti a Svalbard e per quanto è freddo le gomme ti si ibernano....
L’ho premesso: non faccio strade brutte e non guido troppo sportivamente (però non mi astengo dalle buone tirate dove e quando posso). Ora con la Giulia ho 9000 km fatti in un mese e mezzo e le gomme sembrano nuove ma occorre aspettare per capirne la durata. Considerando la percorrenza media vi aggiornerò presto.
In ogni caso la durata cambia molto da costruttore a costruttore (dopo 28 anni di guida...).
 
Però, non si possono mettere a confronto le Michelin Primacy Hp sotto ad una 150 cv con le Bridgestone Potenza o le P zero sotto una veloce diesel o benzina o ancora peggio con quelle che monta la QV sotto la Qv....
Siate buoni...
 
  • Like
Reactions: paopas78
Però, non si possono mettere a confronto le Michelin Primacy Hp sotto ad una 150 cv con le Bridgestone Potenza o le P zero sotto una veloce diesel o benzina o ancora peggio con quelle che monta la QV sotto la Qv....
Siate buoni...
Beh si, al netto della percorrenza non hai proprio torto
 
faccio un po' la voce fuori dal coro, sulla mia ho montato le kumho ku39 da 19" per adesso ho fatto solo 2.000km, ma devo dire che sono molto silenziose e la tenuta è molto buona, probabilmente dureranno poco perchè sono molto morbide. Sulla spider ho le ku31 su cerchio 18" e mi sono trovato benissimo a parte un certa rumorosità dopo i 15.000km percorsi (sono direzionali).
Rapporto qualità prezzo imbattibile (530€ montate, dal gommista,non ordinate su internet).
 
faccio un po' la voce fuori dal coro, sulla mia ho montato le kumho ku39 da 19" per adesso ho fatto solo 2.000km, ma devo dire che sono molto silenziose e la tenuta è molto buona, probabilmente dureranno poco perchè sono molto morbide. Sulla spider ho le ku31 su cerchio 18" e mi sono trovato benissimo a parte un certa rumorosità dopo i 15.000km percorsi (sono direzionali).
Rapporto qualità prezzo imbattibile (530€ montate, dal gommista,non ordinate su internet).
Kumho, è un'azienda autonoma oppure è di proprietà di qualche produttore più blasonato?
 
Kumho, è un'azienda autonoma oppure è di proprietà di qualche produttore più blasonato?

No è autonoma, è koreana e collaborano con Yokohama, non so se hanno sottomarchi.
Sono specializzati in gomme UHP, le forniscono anche per alcune competizioni
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti io una giulia 2.2 180 automatico o percorso 11000 km e le gomme posteriori si sono gia consumate io monto le pirelle p7 255/40/R18 runflet,qualcuno sa come mai? E se ha avuto lo stesso problema?
 
  • Like
Reactions: alfa147_