dyno test 1750 tct stage 1

Sono kg/m...penso di aver trovato la quadra...questa e la rullata...Visualizza allegato 185467
Con questa coppia erogata dal motore inferiore ai 39 kg/m il tuo cambio TCT ha buone possibilità di durare più a lungo, e francamente con il turbo di serie i 290 cavalli mi sembrano affidabili anche per il resto della meccanica.
Questa mappa mi sembra ragionevole, anche se a mio avviso andrebbe misurata meglio al banco.
E comunque anche se hai detto a me di capirci poco, mi stai diventando simpatico,:) e quindi ho voglia di farti sapere che nel tuo caso di come hai effettuato la prova, a circa 71 km/ora in terza marcia la coppia alla ruota è di 232 Kg/m meno quel 20-25% di perdite dovute alla trasmissione.
Non ti preoccupare di questo valore, che se fosse provato in prima marcia sarebbe normale trovare anche oltre i 600 Kg/m.;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Con questa coppia erogata dal motore inferiore ai 39 kg/m il tuo cambio TCT ha buone possibilità di durare più a lungo, e francamente con il turbo di serie i 290 cavalli mi sembrano affidabili anche per il resto della meccanica.
Questa mappa mi sembra ragionevole, anche se a mio avviso andrebbe misurata meglio al banco.
E comunque anche se mi hai detto di capirci poco, mi stai diventando simpatico,:) e quindi ho voglia di farti sapere che nel tuo caso di come hai effettuato la prova, a circa 71 km/ora in terza marcia la coppia alla ruota è di 232 Kg/m meno quel 20-25% di perdite dovute alla trasmissione.
Non ti preoccupare di questo valore, che se fosse provato in prima marcia sarebbe normale trovare anche oltre i 600 Kg/m.;)
La velocitá e di circa 40 kmh in terza marcia
 
Ragazzi posso capire la "bassezza" delle scuole...ma la coppia si misura in N×m o anche kg x m...[emoji2357]
Io non sono il tipo che filtra il moscerino ed ingoia il cammello. :p
Non mi metto a disquisire se si scrive N*m oppure N/m perché su molteplici fonti che ho letto, ho trovato scritto in più modi la dicitura, ed anche se se è più corretto dire newton per metro, o Kg*m l'importante è che ci capiamo.
Per esempio:
Se uno mi scrive hp anziché cavalli, qui sul forum intendiamo la stessa cosa.
Se invece stessimo in un'aula scolastica allora allora puntualizzerei che il cavallo è poco meno dell' hp.
Quello che invece è passato come aver ingoiato il cammello, e non dire una parola sul fatto che una Giulietta 1750 non può avere alla ruota 36 Kg*m di coppia, ma 3- 10- o addirittura 18 volte tanto....:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma queste non sono rullate, sono lanci con un'app (PerfExpert, appunto) fatta in 3rd marcia oltretutto ahaha...
Dai su, facciamo i seri.... Non ci sono rullate su banco prova qui
 
avevo rullato sul banco prova e subito dopo con questa app lo stesso giorno e il risultato e che l app ''regala'' circa 4 cv in piu e qualche nm ma è veramente attendibile...te lo posso dire visto che ho fatto le prove sia su banco che con perfect expert...diciamo che in 4° cisarà una piccata di coppia a massimo 400 nm....
 
cmq parlando di coppia,il file originale della giulietta in Dynamic la coppia è a 380 nm per chi non lo sapesse....
 
Io non sono il tipo che filtra il moscerino ed ingoia il cammello. [emoji14]
Non mi metto a disquisire se si scrive N*m oppure N/m perché su molteplici fonti che ho letto, ho trovato scritto in più modi la dicitura, ed anche se se è più corretto dire newton per metro, o Kg*m l'importante è che ci capiamo.
Per esempio:
Se uno mi scrive hp anziché cavalli, qui sul forum intendiamo la stessa cosa.
Se invece stessimo in un'aula scolastica allora allora puntualizzerei che il cavallo è poco meno dell' hp.
Quello che invece è passato come aver ingoiato il cammello, e non dire una parola sul fatto che una Giulietta 1750 non può avere alla ruota 36 Kg*m di coppia, ma 3- 10- o addirittura 18 volte tanto....:rolleyes:
Non si tratta di mangiare il cammello o ingoiare il moscerino o viceversa, ma N/m si legge "Newton fratto metri", N x m si legge "Newton per Metri", che è appunto l'unità di misura della coppia...[emoji85][emoji85]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque fare una mappa fatta bene bene ci vuole molto molto tempo e bravo a chi si mette... se si sta su un aumento contenuto affidabilità ne risente minimamente poi dipende molto da come si usa Auto se si maltrattano anche originale si possono rompere...
 
  • Like
Reactions: ziopalm