È normale avere i fari xenon 25 w così ?

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
175
65
39
Roma
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
q2 210 cv
D7E954C3-EE1B-4E9C-B90B-B59CF4844B25.jpeg
Dal momento che ho preso Giulia usata mi chiedevo se è normale che il faro destro sia più alto
 
No, normalmente i due fasci di luce a sinistra dovrebbero sovrapporsi.
 
Infatti mi sembrava alquanto strano ma non avendo mai guidato vetture con xenon ho chiesto magari era normale. Immagino sia da regolare il faro destro, sapete per caso dove si trova la vite di regolazione?
 
Infatti mi sembrava alquanto strano ma non avendo mai guidato vetture con xenon ho chiesto magari era normale. Immagino sia da regolare il faro destro, sapete per caso dove si trova la vite di regolazione?

devi regolarlo al più presto perché il faro destro abbaglia ed è pericoloso.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ma non diciamo assurdità, sulle nostre strade e con la guida a sinistra è normale che il farò destro sia leggermente più alto de sinistro. Tante che se doveste guidare in UK dovreste regolare i fari diversamente.
La mia Giulia è uguale e la Giulietta che avevo prima idem. Entrambe con bixeno
 
  • Like
Reactions: alfa nel cuore
Quei fari sono perfetti. Mi sembra strano che siano state date risposte simili.
Ecco, non mi sono arrischiato nel dare una risposta, non avendo io gli Xeno. So che da sempre i fari di una macchina hanno il destro più alto per illuminare meglio il bordo strada ed anche io non ci avrei trovato nulla di anomalo. Ma appunto, la mia ha ancora i fari a lume di petrolio lampante... :p
 
Assolutamente non sono perfetti. Chi ha i fari così dovrebbe correre a farseli sistemare.

Stasera se mi ricordo posto foto dei miei 25w. Il destro è LEGGERMENTE più alto del sx (lato guida per intenderci) come è giusto che sia ma la linea __/ di sx praticamente è allineata alla corrispondente di destra, ci sarà qualche cm a dire tanto.
 
  • Like
Reactions: romassi e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto