è possibile sostituire il climatizzatore manuale con climatizzatore automatico?

Va bene...mal che vada.....
Ne ho presa una a 30 euro: la piazzo e provo.
 
Purtroppo no, perche il grandissimo disonesto che ho trovato mi ha inviato quello di una 500L e non solo non accendeva, ma mandava a mille le ventole.
Ho dovuto rimandare il test.
 
No, assolutamente.
Non è fattibile se non dovendo mettere mano anche ai sensori (4) sui condotti di aerazione. 2 superiori e due inferiori, che portano aria in abitacolo.
Lo avrei anche fatto, ma allo sfascio non si trovano, e sinceramente non ho chiesto prezzi in Alfa, perché oltretutto, dovrei mettere mano anche al cablaggio.
Non dico non si possa fare, ma certamente, non come molti credono, sostituendo solo centralina e sensori aria e umidità.
(quelli sullo specchietto).
Il sensore rilevazione temperatura interno, ho avuto modo i capire, si trovi direttamente sulla centralina clima comandi, mentre gli altri 4 di cui parlo, son quelli che servono per il clima automatico: ciò a cui ero interessato principalmente.
 
Salve a tutti anche io sono incappato in questo dilemma, vedo che tutti stanno tornando sui propri passi, e quindi vi chiedo in definitiva se siete riusciti a sostituire la centralina comandi del clima senza problemi o se veramente é così difficile e crea così tanti disguidi da pensare di rimettere il clima manuale.
Io ho comprato il pannello comandi ma ho quasi paura a metterlo dopo aver letto questo forum...
Vi prego di aiutarmi con delle risposte serie, qui cé chi dice che l ha fatto senza problemi e chi dice che non si allinea, io lo voglio solo per migliorare l estetica poi che vada solo in mono non mi da per nulla fastidio
 
Salve a tutti anche io sono incappato in questo dilemma, vedo che tutti stanno tornando sui propri passi, e quindi vi chiedo in definitiva se siete riusciti a sostituire la centralina comandi del clima senza problemi o se veramente é così difficile e crea così tanti disguidi da pensare di rimettere il clima manuale.
Io ho comprato il pannello comandi ma ho quasi paura a metterlo dopo aver letto questo forum...
Vi prego di aiutarmi con delle risposte serie, qui cé chi dice che l ha fatto senza problemi e chi dice che non si allinea, io lo voglio solo per migliorare l estetica poi che vada solo in mono non mi da per nulla fastidio
Montato la versione 2016 sulla mia 2014 mono e ad oggi ormai credo da un paio di anni funziona e non ho avuto problemi di rotture o malfunzionamenti naturalmente impostato in mono. Speriamo duri.
 
Io ho preso versione 2016 ed ho una 2015, dovrebbe andare in mono giusto?
Hai dovuto allineare ??
Puoi spiegarmi per bene cosa hsi fatto quando hai cambiato?
 
I pezzi del impianto tra manuale e automatico sono praticamente identici cambia pochissimo automatico ha il sensore di temperatura interna ecc.. a logica dovrebbe essere plug and play togli uno e metti altro e dovrebbe andare tt senza grossi problemi poi dipende se nel elettronica di bordo da come è fatta e programmata se da problemi o no..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I pezzi del impianto tra manuale e automatico sono praticamente identici cambia pochissimo automatico ha il sensore di temperatura interna ecc.. a logica dovrebbe essere plug and play togli uno e metti altro e dovrebbe andare tt senza grossi problemi poi dipende se nel elettronica di bordo da come è fatta e programmata se da problemi o no..
Esatto togli il manuale e metti automatico non si deve neanche allineare.
 
  • Like
Reactions: Francesco Focarazzo