E-Save Plug-in come usarlo in modo ottimale?

Stessa media che ho rilevato io percorrendo 720km senza possibilità di ricaricare prima del ritorno.
Continuiamo a sperimentare per capire quando sia più utile attivarlo :)
Oggi in officina stellantis mi hanno detto che al primo “restailing” faranno in modo di correlare al navigatore al percorso impostato non solo di gestire bene il sistema batteria - termico, ma anziché come ora che ho la sensazione che ( senza tasto e Save ) esaurisce prima la batteria senza dosarla nel percorso e poi andare in termico , ma mixare il consumo batteria - termico in modo più costante

Così non si dovrà più agire su tasto e Save
 
  • Like
Reactions: robertovera
L'E-save in qualunque modalità lo si utilizzi ha senso solo se si deve entrare obbligatoriamente in una zona consentita ai soli veicoli elettrici e quindi si ha la necessità di conservare una certa percentuale di ricarica garantita.

Scusa ma chi ti va a controllare se in quel momento stai viaggiando in elettrico ?
 
Scusa ma chi ti va a controllare se in quel momento stai viaggiando in elettrico ?
Vha Bhe … diciamo che si applica un senso civico . Anche io se so che vado in una città in centro tengo ( se devo preservarla ) un po’ di batteria o se il percorso è breve vado solo elettrico ( quasi sempre )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa ma chi ti va a controllare se in quel momento stai viaggiando in elettrico ?
Se ci hai fatto caso la nostra Tonale sotto lo specchietto retrovisore interno ha una luce blu.
In elettrico si attiva.
Sembra che potranno controllare in questo nodo se viaggi in elettrico e non solo dal silenzio del motore.
 
Se ci hai fatto caso la nostra Tonale sotto lo specchietto retrovisore interno ha una luce blu.
In elettrico si attiva.
Sembra che potranno controllare in questo nodo se viaggi in elettrico e non solo dal silenzio del motore.
A questo non avevo fatto caso 👍🔝
 
  • Like
Reactions: robertovera
Se ci hai fatto caso la nostra Tonale sotto lo specchietto retrovisore interno ha una luce blu.
In elettrico si attiva.
Sembra che potranno controllare in questo nodo se viaggi in elettrico e non solo dal silenzio del motore.

???????? Mai vista
 
- Informazione Pubblicitaria -
52 Km su strada statale. Spesso rettilinea con qualche lieve salita e discesa. A velocità ddacodice o poco più.
È il percorso che mi separa dalla scuola dei miei figli.
Parto a 100% e arrivo a..... 0%.
Mi sembra un'autonomia decisamente sotto la media... io minimo sono sceso a 60km in superstrada a 110-120km/h. Nel percorso extraurbano quotidiano ho raggiunto anche 74km
Scusa ma chi ti va a controllare se in quel momento stai viaggiando in elettrico ?
Vabbè, si va alla sorte, come quando entro con i mezzi euro 0 in città 😁
Non so se correre a controllare oppure ridermela... Ditemi vuoi 😅
L'avevo notata ma non avevo collegato al funzionamento in elettrico😊
 
  • Like
Reactions: robertovera
- Informazione Pubblicitaria -
Se ci hai fatto caso la nostra Tonale sotto lo specchietto retrovisore interno ha una luce blu.
In elettrico si attiva.
Sembra che potranno controllare in questo nodo se viaggi in elettrico e non solo dal silenzio del motore.
Prova in immagini.
Si parte in N e modo elettrico, luce accesa, Dynamic e motore acceso luce spenta, per ripassare in N e A in elettrico luce accesa 😉
 
  • Like
Reactions: fabryvet
X