2.2 Diesel Eccessiva temperatura liquido di raffreddamento

Si,nella mia è collegata all'egr di bassa,ossia quella vicino all'abitacolo...come ti dicevo ha trovato tante difficoltà a capire i circuiti,lo Stelvio che aveva fatto era diverso,non so perché sono incrociati ma è così
Ah ok va bene, la tua l’intercooler aria acqua in quale circuito e collegato? Non vorrei che il mio è collegato nel circuito principale 😅
Ah ok va bene, la tua l’intercooler aria acqua in quale circuito e collegato? Non vorrei che il mio è collegato nel circuito principale 😅
Un altra cosa la tua Giulia è il secondo restayling? Ovvero come la prima serie?
 
Ah ok va bene, la tua l’intercooler aria acqua in quale circuito e collegato? Non vorrei che il mio è collegato nel circuito principale 😅

Un altra cosa la tua Giulia è il secondo restayling? Ovvero come la prima serie?
La mia Giulia è la seconda versione della prima serie per capirci aveva già android auto ma non lo schermo touch.
Sulla mia l'intercooler è raffreddato dal circuito "freddo", il problema ce l 'ho sul caldo...qui abbiamo escluso ovviamente radiatore olio e riscaldamento che non danno residui carboniosi,rimane l'egr di bassa,quella lato conducente,il collettore di aspirazione,che al momento non ha smontato perché escludendo l' EGR il difetto è sparito,infine la testa.
Mi hai detto che hai escluso elettronicamente le due EGR,ma hai bypassato il raffreddamento a tutte e due?
 
La mia Giulia è la seconda versione della prima serie per capirci aveva già android auto ma non lo schermo touch.
Sulla mia l'intercooler è raffreddato dal circuito "freddo", il problema ce l 'ho sul caldo...qui abbiamo escluso ovviamente radiatore olio e riscaldamento che non danno residui carboniosi,rimane l'egr di bassa,quella lato conducente,il collettore di aspirazione,che al momento non ha smontato perché escludendo l' EGR il difetto è sparito,infine la testa.
Mi hai detto che hai escluso elettronicamente le due EGR,ma hai bypassato il raffreddamento a tutte e due?
Sì sono baypassate entrambe, in parole povere sono rimasti attaccati all’impianto solo il motore e lo scambiatore di calore ho baypassato anche il riscaldamento.
 
Allora prima della testa prova a vedere il collettore di aspirazione,il meccanico mi ha detto che i fumi dell'egr provocano problemi pure li
 
Allora prima della testa prova a vedere il collettore di aspirazione,il meccanico mi ha detto che i fumi dell'egr provocano problemi pure li
Dai allora lunedì inizi a smontarlo e provo un po’ se trafila fumo ti tengo aggiornato
 
Io martedì ho una risposta definitiva della mia,ci sentiamo
 
Io domani La porto di Nuovo In Officina , abbiamo deciso di guardare anche noi se il difetto e nello scambiatore di bassa, infatti per il difetto che si presenta puo essere solo una bolla d'aria.
Una domanda vi faccio di sche anno sono le vostre auto? la mia e di giugno 2020 , praticamente e stata assemblata durante il covid , non vorrei che ci fosse stato qualche problema con i componenti, ma avetew provato ascrive all'ufficio reclami di alfa?
visto che siamo in 4 - 5 con lo stesso probelma io inizierei a pensarci.
L'officina alfa dove ho preso la macchina mio ha detto ceh se non e' un problama dello scambiatore , l'alfa dice di cambiare motore.......
Iniao a da avere paura
Ciao Alessio hai novità della tua ? Raccontaci un po’
 
Buonasera,il mio meccanico invece procede con i test,per quanto possibile in quanto le strade sono allagate e piene di buche. Il refrigerante non ha cambiato colore,il riscaldamento va regolarmente,le temperature non sono mai salite oltre i 90 gradi. Domani il maltempo dovrebbe fare una tregua,staremo a vedere,io sono ottimista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:eek:ggi è stato effettuato un test esaustivo, l'auto ha risposto bene, temperatura acqua stabile,dai 90 ai 98 gradi,il riscaldamento ha funzionato regolarmente,il liquido refrigerante non ha cambiato colore. Domani procedono allo smontaggio della EGR di bassa,faranno una prova pneumatica allo scambiatore per avere la certezza assoluta, dopodiché si provvede alla sostituzione. Forse siamo all'epilogo. Ruben,come va?