Eccessivo livello olio motore

Adesso hai sistemato?
Ora il sensore ha resettato e tutto ok .
Nel frattempo non si arrivava lo start & stop si credeva fosse per il problema della spia olio invece scoperto che la batteria era sotto al 50% quindi batteria sostituita.........allora mi domando quando fanno i famosi 150 controlli che dicono di fare per le flotte Select for you.........
Ora il sensore ha resettato e tutto ok .
Nel frattempo non si arrivava lo start & stop si credeva fosse per il problema della spia olio invece scoperto che la batteria era sotto al 50% quindi batteria sostituita.........allora mi domando quando fanno i famosi 150 controlli che dicono di fare per le flotte Select for you.........
Ho finito i commenti
 
Capitato a me oggi. Tagliando fatto a fine settembre. Oggi spia olio in eccesso. Mai successo prima del tagliando. Appena posso la porterò in officina. Che 2 scatole però, con altre auto, devo essere sincero, mai successo eppure il fap lo avevano anche loro
 
Racconto quanto mi è successo:
Alfa Giulia del Agosto 2023 (ancora in garanzia) 2.2 TD 180 CV, fatto tagliando completo (in 2 ore?!?) 15 giorni e 2000 kilometri prima:
Giovedì scorso alle 7 come l'avvio mi indica "Controllare livello olio" mi fa vedere la striscia sul display che segna il minimo.
Compro il Selenia 0/20 (30 € da Alfa Romeo) e faccio:
33 cl, percorro 6/7 Kilometri, spengo, aspetto 5 min, faccio lettura: Uguale (minimo)
aggiungo 33 cl (siamo a 66) percorro 6/7 kilometri tirandola (olio a 6 BAR su indicatori), mi fermo, aspettto 5 min, faccio lettura: Uguale (minimo)
finisco il litro, soliti 6/7 kilometri tirati, solita pausa 5 minuti in piano, solita lettura: Uguale (minimo)

Mi dirigo dal meccanico, ma dopo 10 Km si spegne l'allarme e indica 75%; annullo tutto e procedo al lavoro (150 Km da fare)
dopo 90 Km mi segna "Eccessivo livello olio" , la striscia segna oltre il 100%
Mi fermo da un Alfa Romeo, che mi ride in faccia ("Il solito ***** che ha messo troppo olio" avrà pensato... e dice che devono tenerla un giorno perchè devono svuotare da sotto, e oggi non avevano tempo... e vaffanculo!)
Mentre vado dal mio meccanico (altri 80 KM) esce fumo dal cofano ed in abitacolo....
Spengo la macchina, carro attrezzi..... finita la mia esperienza con la Giulia, meravigliosa creatura meccanica, ma di elettronica ho sempre avuto problemi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Racconto quanto mi è successo:
Alfa Giulia del Agosto 2023 (ancora in garanzia) 2.2 TD 180 CV, fatto tagliando completo (in 2 ore?!?) 15 giorni e 2000 kilometri prima:
Giovedì scorso alle 7 come l'avvio mi indica "Controllare livello olio" mi fa vedere la striscia sul display che segna il minimo.
Compro il Selenia 0/20 (30 € da Alfa Romeo) e faccio:
33 cl, percorro 6/7 Kilometri, spengo, aspetto 5 min, faccio lettura: Uguale (minimo)
aggiungo 33 cl (siamo a 66) percorro 6/7 kilometri tirandola (olio a 6 BAR su indicatori), mi fermo, aspettto 5 min, faccio lettura: Uguale (minimo)
finisco il litro, soliti 6/7 kilometri tirati, solita pausa 5 minuti in piano, solita lettura: Uguale (minimo)

Mi dirigo dal meccanico, ma dopo 10 Km si spegne l'allarme e indica 75%; annullo tutto e procedo al lavoro (150 Km da fare)
dopo 90 Km mi segna "Eccessivo livello olio" , la striscia segna oltre il 100%
Mi fermo da un Alfa Romeo, che mi ride in faccia ("Il solito ***** che ha messo troppo olio" avrà pensato... e dice che devono tenerla un giorno perchè devono svuotare da sotto, e oggi non avevano tempo... e vaffanculo!)
Mentre vado dal mio meccanico (altri 80 KM) esce fumo dal cofano ed in abitacolo....
Spengo la macchina, carro attrezzi..... finita la mia esperienza con la Giulia, meravigliosa creatura meccanica, ma di elettronica ho sempre avuto problemi....
Non hai effettuato la corretta procedura per l'aggiunta dell'olio. Prima di arrivare alla fine del tuo racconto mi dicevo: "Secondo me gli segnerà eccesso di olio" e arrivato alla fine così è stato. L'auto non ha colpe
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Con asta ste cose sono molto più difficile che accadano!! Vuoi togliere asta bene metti il elettrico al posto del termico!!
 
  • Like
Reactions: gigalfa e ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Astina dell'olio quanto costa 50€ ??? Embe' che ca..o sono su un'auto da 50mila euro
ma dai....
 
Astina dell'olio quanto costa 50€ ??? Embe' che ca..o sono su un'auto da 50mila euro
ma dai....
E’ stato ogni cosa voluto…le manutenzioni fai da te’ le hanno talmente complicate proprio perché nessuno (quasi) debba intervenire senza portarle in officina/autorizzata… ti passa la voglia solo per cambiare un semplice filtro nafta per dove è stato messo….
 
purtroppo si... negli anni 80 bastava un collant per sostituire una cinghia dell'alternatore rotta all'improvviso.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
X