... per fortuna comincio a sentire qualche commento più equilibrato, avevo perso la speranza. L'amore per il marchio non si discute, ma se una soluzione tecnica è discutibile bisogna poterrne parlare con serenità.
Comunque tornando ai fatti concreti:
ieri sono stato dal carrozziere, il quale mi ha detto che il pezzo costa 109,00 euro. Gli ho chiesto "ma esiste tarocco? " mi ha risposto che non crede...
Poi ho avuto una bella conversazione con un ragazzo che lavora nella stessa officina, alfista come me e possessore di una 170 cv jtdm2 che lui ha portato a 210 cv con assetto, cerchi da 18 e cazzi e mazzi ...
molto serenamente mi ha illustrato tutta la vettura interno ed esterno, facendomi la lista di tutto ciò che si sarebbe rotto negli anni. Lui ne parlava come di una cosa quasi scientifica. Questo non mi ha fatto molto piacere e mi sono avviamente toccato il maroni per scaramanzia, ho apprezzato però il fatto che si possa parlare con tranquillità dei difetti delle proprie auto senza smettere di amarle.
Detto ciò, ora ho fatto in modo da richiuderlo anche se un po' storto, ma poi provvederò alla sostituzione infatti sono solo due viti.
Ho letto un paio di volte che si tratta di spendere 60 - 65 euro contro i 109 del carrozziere, in effetti su e bay ho trovato questo:
portaoggetti giulietta in vendita | eBay
69.99 euro + 9 di spedizione
Anche su amazon stesso prezzo :
https://www.amazon.it/dp/B07BGFWPCC/?tag=alfauto-21
C'è scritto originale, cosa ne pensate? Potreste darmi qualche dritta? Conoscete altri siti?
Grazie