Ecco perché poi non comprano la Giulietta

Golf golf golf perché sei tu golf ?

Azzo 18 mesi senza rompersi qualcosa che già dall’inizio sembrava che da lì a poco si rompesse, direi ottimo altro che poca affidabilità!

Comunque con 60€ lo hai bello che nuovo e vedrai che coi guanti bianchi non si romperà più!
Magari il vecchio proprietario non ha mai usato i guanti, chi lo sa! ;)

Golf golf golf perché sei tu golf ?

Azzo 18 mesi senza rompersi qualcosa che già dall’inizio sembrava che da lì a poco si rompesse, direi ottimo altro che poca affidabilità!

Comunque con 60€ lo hai bello che nuovo e vedrai che coi guanti bianchi non si romperà più!
Magari il vecchio proprietario non ha mai usato i guanti, chi lo sa! ;)
Azzzzzz che citazione. Shakespeare?

- Informazione Pubblicitaria -
PERCHE' VISTO CHE SONO FATTE CON MATERIALI MIGLIORI MAGARI UNO SCEGLIE, PER NON AVERE PROBLEMI ,DI COMPRARE UNA GOLF

c'era davvero bisogno di una spiegazione soldato Jocker?
Ti insegno un po' come si risponde in un forum;
1.Non si usano mai le maiuscole nei post.
2 Possibilmente quando si fanno certe affermazioni come in questo caso su altre marche va' dimostrato.

Cara "recluta" quanto hai da imparare qui nel forum...

Ragazzi, una mia amica ha avuto diversi modelli golf. Ogni volta che si parlava di auto lei diceva (eh... ma la golf....).
Poi ha cambiato, le piaceva la Giulietta.
Ora dice che è il migliore acquisto che poteva fare. Un altro mondo!
Sono certo che un caso di rottura banale non fa la differenza. Ovvio che a chi capita dia fastidio... queste cose succedono a tutti i modelli. Meno male che non è niente di grave

Cari Alfisti, mi piace questo forum e sono molto contento della mia Giulia. Sono un ammiratore dell’Alfa Romeo, ma non trovo niente di male nel criticarla e soprattutto non è l’unica casa produttrice a cui mi rivolgerei. Personalmente, mi appassionano le auto italiane: Ferrari in testa, ma includo decisamente la FIAT, che è parte dell’identità italiana ed è stata un’eccellenza in molti frangenti e in molti modelli; allo stesso modo, però, ammiro e apprezzo la BMW (ho guidato serie 3 per 20 anni), la Porsche e la Jaguar.
Non condivido il risentimento di molti membri del forum verso chi critica Alfa Romeo e verso chi apprezza le marche premium tedesche. Penso che la ragione principale per amare l’Alfa Romeo sia la passione per le automobili e quest’ultima va oltre la casa costruttrice e la nazionalità.

Cari Alfisti, mi piace questo forum e sono molto contento della mia Giulia. Sono un ammiratore dell’Alfa Romeo, ma non trovo niente di male nel criticarla e soprattutto non è l’unica casa produttrice a cui mi rivolgerei. Personalmente, mi appassionano le auto italiane: Ferrari in testa, ma includo decisamente la FIAT, che è parte dell’identità italiana ed è stata un’eccellenza in molti frangenti e in molti modelli; allo stesso modo, però, ammiro e apprezzo la BMW (ho guidato serie 3 per 20 anni), la Porsche e la Jaguar.
Non condivido il risentimento di molti membri del forum verso chi critica Alfa Romeo e verso chi apprezza le marche premium tedesche. Penso che la ragione principale per amare l’Alfa Romeo sia la passione per le automobili e quest’ultima va oltre la casa costruttrice e la nazionalità.

Purtroppo posso metterti un solo mi piace. E' davvero triste vedere quest'odio... sono anche su forum di altri marchi e su uno di questi c'è una discussione dedicata alla Giulia e pur avendo tedesche ne parlano con entusiasmo e non con questa acredine e spocchia del sentirsi migliori.
Io stesso mi sento dire che non sono un vero alfista: se esserlo vuol dire insultare gli altri marchi e i loro possessori fiero di non esserlo allora.

Io credo che Alfa Romeo abbia insegnato a tutti come fare un certo tipo di automobili.
Oggi lo sanno fare un po' tutti. A parità di livello e segmento si tratta di scegliere l'offerta migliore e in base al gusto di ognuno.
Poi sento dire che VW pratica dei prezzi folli, pure più di Audi. Io mai sognerei di prendere una Golf invece di una Giulietta ma è ovvio che io scelgo in un certo modo. Pare che costi meno prendere una Audi A3 che una Golf, quindi figuriamoci una Giulietta. Comunque non mi aspetterei guai inferiori o superiori di ognuna di queste rispetto all'altra.
Certo i marchi tedeschi per ora hanno un'offerta più vasta di modelli e motorizzazioni... forse questa è la reale differenza. Il testo è pregiudizio, sia se espresso come "le tedesche sono meglio", sia come "le italiane fanno schifo" sia come "Alfa Romeo le batte tutte".

• Like
Reactions: 308GTB4V e ziopalm
... per fortuna comincio a sentire qualche commento più equilibrato, avevo perso la speranza. L'amore per il marchio non si discute, ma se una soluzione tecnica è discutibile bisogna poterrne parlare con serenità.
Comunque tornando ai fatti concreti:
ieri sono stato dal carrozziere, il quale mi ha detto che il pezzo costa 109,00 euro. Gli ho chiesto "ma esiste tarocco? " mi ha risposto che non crede...
Poi ho avuto una bella conversazione con un ragazzo che lavora nella stessa officina, alfista come me e possessore di una 170 cv jtdm2 che lui ha portato a 210 cv con assetto, cerchi da 18 e cazzi e mazzi ...
molto serenamente mi ha illustrato tutta la vettura interno ed esterno, facendomi la lista di tutto ciò che si sarebbe rotto negli anni. Lui ne parlava come di una cosa quasi scientifica. Questo non mi ha fatto molto piacere e mi sono avviamente toccato il maroni per scaramanzia, ho apprezzato però il fatto che si possa parlare con tranquillità dei difetti delle proprie auto senza smettere di amarle.
Detto ciò, ora ho fatto in modo da richiuderlo anche se un po' storto, ma poi provvederò alla sostituzione infatti sono solo due viti.
Ho letto un paio di volte che si tratta di spendere 60 - 65 euro contro i 109 del carrozziere, in effetti su e bay ho trovato questo:

portaoggetti giulietta in vendita | eBay

69.99 euro + 9 di spedizione

Anche su amazon stesso prezzo :
https://www.amazon.it/dp/B07BGFWPCC/?tag=alfauto-21

C'è scritto originale, cosa ne pensate? Potreste darmi qualche dritta? Conoscete altri siti?
Grazie

• Like
Reactions: iddi e 308GTB4V
X