Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Complimenti !! Io i 14 km/l non li ho mai visti..nemmeno in garage e neanche i 13 .....
 
Io mai fatti, ma sono credibilissimi......
Io su 600 Km fatti in un giorno, tutti di autostrada ma con 4 persone a bordo e velocità di crociera impostata a 130 Km/h ho fatto i 12.5 Km/lt calcolati pieno pieno, il computer di dava 12.8.
Con l'ottava marcia consuma davvero poco....
 
Complimenti !! Io i 14 km/l non li ho mai visti..nemmeno in garage e neanche i 13 .....

Neanch’io, neanche lontanamente!
Non vedo mai nemmeno numeri superiori a 500km nell’indicatore dell’autonomia residua...
Oggi ci tengo a dire che NON sono andato come un nonno a 30 all’ora, semplicemente sono andato più piano del solito... in autostrada a 110 invece che a 130 e sulla strada stupenda che costeggia il lago di Garda (Costa occidentale) sono andato seguendo i limiti di velocità (70/90 all’ora).
Altra cosa che secondo me conta moltissimo è graduare molto il cambio di velocità, ad esempio il passaggio da 70 a 90 con piede di fata, non ho usato l’ACC perché anche con DNA in A riprende con troppa decisione e non si riescono a fare record del genere [emoji28]

Comunque tutto questo è stato solo per curiosità, bello sapere che volendo una macchina da 280cv a benzina può fafe i 14km/L.
bello anche sapere che dopo il record di consumi, prima di rientrare a casa ho messo il DNA in “D e mi son fatto un seconda terza quarta come si deve e come tutte le volte ho pensato: PORCA T**** COME VA!!!!
 
Giulia Veloce Ti da 280cv Q4
-Bollo (Lombardia) 670€
-Super Bollo 420€
-Assicurazione annuale 1360€
-Tagliando 330€
-Gomme da neve 1000€
-Benzina 2700€

(Altre spese)
-Telepass 21€
-Pedaggi 370€ (i miei spostamenti non comprendono molti tratti autostradali)
-Trattamento nanoparticelle: 1200€

Totale: oltre 8 mila euro.
Boh, togliendo Telepass, pedaggi e protezione nano che avresti uguali anche su una Business 136CV, alla fine rispetto ad una qualsiasi altra Giulia cambia il bollo ed il superbollo. Gomme da neve spendi quella cifra con qualsiasi Giulia con i medesimi cerchi. Assicurazione e tagliando son le stesse cifre della mia (anzi, col tagliando ho speso pure di più); consumi beh, mi sembrano tutt'altro che esagerati, son circa 1000€ in più di quello che spendo io con il 180CV diesel (tra l'altro, facendo benzina in Svizzera dove la benzina costa meno del diesel, la differenza si ridurrebbe ulteriormente). Alla fine è tutt'altro che eccessivo. Rispetto alla mia 180CV Q4 diesel, in pratica, spenderei circa 1500€/anno in più per bollo e carburante...ed avrei tutt'altro genere di prestazioni...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Boh, togliendo Telepass, pedaggi e protezione nano che avresti uguali anche su una Business 136CV, alla fine rispetto ad una qualsiasi altra Giulia cambia il bollo ed il superbollo. Gomme da neve spendi quella cifra con qualsiasi Giulia con i medesimi cerchi. Assicurazione e tagliando son le stesse cifre della mia (anzi, col tagliando ho speso pure di più); consumi beh, mi sembrano tutt'altro che esagerati, son circa 1000€ in più di quello che spendo io con il 180CV diesel (tra l'altro, facendo benzina in Svizzera dove la benzina costa meno del diesel, la differenza si ridurrebbe ulteriormente). Alla fine è tutt'altro che eccessivo. Rispetto alla mia 180CV Q4 diesel, in pratica, spenderei circa 1500€/anno in più per bollo e carburante...ed avrei tutt'altro genere di prestazioni...

Si sì, telepass, nanoparticelle ed il resto superfluo ovviamente vanno tenuti fuori dal conteggio.
Per le gomme hai ragione, in effetti anche se fosse stata una Giulia con i 18 le gomme non sarebbero costate di certo la metà, ma solo poco meno di quelle del 19.
Per quanto riguarda i consumi mi rincuora sentire quello che hai detto!
Ho scelto bene allora!
Spendo un po’ di più, ma non troppo, ed ho ottime prestazioni
 
Io ho fatto NLT da privato, senza scaricare nessuna spesa.
So esattamente cosa mi costa l'auto al mese, indipendentemente da qualsiasi imprevisto.
Per quanto riguarda la cura dell'auto: la mia rimane in garage, appena ritirata ho fatto fare il trattamento nanotech esterno ed interno. In pratica la sto trattando come se fosse di mia proprietà, ma questa è una scelta personale.
Purtroppo moltissime persone hanno l'abitudine al "fregarsene" di qualsiasi cosa non sia di loro proprietà. (case in affitto conciate da fare schifo, ecc)
Io so per certo che chiunque dovesse acquistare la mia vettura dopo la fine del NLT farà un affare, nel frattempo me la godo al 100% senza paura di sorprese.
Approccio che condivido, civico, che farebbe bene a tutti [emoji1319]
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
ogni quanto cambio olio motore il 280cv?
 
Caspita facendo i calcoli a spanne ai fatto la media dei 10.5.
Buona calcolando 280 cv. Io tengo la stessa con 120 cv.
Per le gomme un consumo anomalo. Peccato non poterle girare al posteriore.
Comunque direi che sei nella norma con i costi.
Buono il consumo. Io con lo stelvio 280 vado da 9,9 dopo un mesetto che circolo metà e metà in città e fuori, che migliora fino a 10,1 per esempio ora dopo 2000 km tutti di autostrada con i tutor
 
In Dynamic, non risparmiandola ma cercando, per quanto possibile, di non farmi ritirare la patente...
Il fatto clamoroso, però, è stato il consumo quella unica volta che ho fatto un 200 Km di statali in A, rispettando alla lettera i limiti (era una prova...:rolleyes:): oltre i 14 Km con un litro, da pieno a pieno.
:eek:
Ma faccio tanta autostrada con autovelox, tutor (qualche multa...) etc. etc. per cui i 140 di cruise control sono la norma, tiratine a parte per farla "respirare". E mi diverto di più in montagna/collina/ curve dove la Vmax ha comunque un limite.
A medie di 270, comunque, fa i 2 - 2.5 Km/L

Allego foto di un mese fa circa del consumo medio: non ho mai azzerato il computer per cui è da fine 2016 quando l'ho comperata.
E tre tacche T olio...
:)
Mado'... quel fondo scala a 330 è una libidine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, se "ciclo" col pulsante lo da anche a me, se ben ricordo...
Un 5000€ all'anno circa di 100 ottani (la maggior parte delle volte l'ENI del distributore qui vicino, poco più di 1.7 al litro) per 25.000 Km/anno
Aaagh....!
;)
Ma mi diverto come un riccio.
Mi costa sempre meno di un'amante: moglie felice, io tranquillo!
:D
Devo parlarne a mia moglie
 
  • Like
Reactions: max.bvd e None