eccomi forse.....

ho trovato questo link
sembrerebbe messa meglio la rio... pesa 50kg di meno e ha 6cv in più...

comunque la mito ha una linea più giovanile
decisamente più giovanile..
 
Ho posseduto Kia prima di passare alla Stevio
Affidabilità e materiali all'altezza delle aspettative per la Kia
Aspetto ed interni un po' "orientali", improntati all'efficienza e dinamica di uso, ma "freddini"
Mito decisamente più accattivante, se vuoi sportività ed emozionalita' anche da ferma, anche se magari dentro forse è più piccola come spazio o sfruttabilita'
Su prestazioni e consumi non mi esprimo, perché non conosco nessuna delle 2..
 
  • Mi piace
Reazioni: elettra 83
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per Fiesta andrei di 1.0 Ecoboost 100cv ed eviterei i 1.1 che sono motori aspirati: sicuramente motore più brillante e più parco nei consumi! L'Ecoboost è stato eletto per 5 volte il motore dell'anno nella categoria dei motori con cilindrata inferiore al 1.0 tra l'altro.
La Fiesta è stata appena rinnovata, è disponibile in versione 5 porte e trovo la linea molto gradevole. Io la MiTo l'avevo esclusa proprio per le 3 porte ad esempio.
 
Se ti riuscisse trovare una MiTo Gpl..., così potete scarrozzarci ogni tanto anche nei fine settimana, io l'avevo trovata a 14000 Euro (con ritiro usato) ma poi mi ha intrigato la Giulietta Jtdm 2 1.6 120 cv che mi hanno proposto a un prezzo a cui non potevo dire di no
 
Per Fiesta andrei di 1.0 Ecoboost 100cv ed eviterei i 1.1 che sono motori aspirati: sicuramente motore più brillante e più parco nei consumi! L'Ecoboost è stato eletto per 5 volte il motore dell'anno nella categoria dei motori con cilindrata inferiore al 1.0 tra l'altro.
La Fiesta è stata appena rinnovata, è disponibile in versione 5 porte e trovo la linea molto gradevole. Io la MiTo l'avevo esclusa proprio per le 3 porte ad esempio.
Per la Hyundai i20 attenzione al 1.2 da 84 CV che è un chiodo, a dispetto della potenza dichiarata. Vai sui turbo. Per la Fiesta concordo, sicuramente il 1.0 Ecoboost è un ottimo motore, in alternativa c'è il tdci. Per la Clio non c'è più mi sembra a listino il 1.1 aspirato, ma alla base c'è lo 0.9 TCE da 90 cv (anche GPL, su cui però ho sentito commenti non entusiasmanti circa le prestazioni), o in alternativa il 1.5 dci da 90 cv, che a quanto pare sembra essere il motore che va per la maggiore con Clio. Per quanto riguarda l'estetica, la i20 non mi fa nè caldo nè freddo, la Fiesta è "caruccia" ma solo negli allestimenti superiori e con il colore e i cerchi giusti (diversamente perde parecchio in estetica), invece Clio mi piace molto di più (qui a Roma se ne vedono a palate, ma davvero eh), soprattutto rossa con i cerchi da 17 diamantati. Però gli interni di Clio (gli unici che conosco bene), non hanno materiali eccelsi, invece le dotazioni sono davvero complete (keyless, telecamera post, specchietti richiudibili elettricamente, navigatore, clima automatico etc). Insomma se non scegli Mito, tra le 3 Clio senza dubbio.
 
  • Mi piace
Reazioni: broken e Aless72
Per la Hyundai i20 attenzione al 1.2 da 84 CV che è un chiodo, a dispetto della potenza dichiarata. Vai sui turbo. Per la Fiesta concordo, sicuramente il 1.0 Ecoboost è un ottimo motore, in alternativa c'è il tdci. Per la Clio non c'è più mi sembra a listino il 1.1 aspirato, ma alla base c'è lo 0.9 TCE da 90 cv (anche GPL, su cui però ho sentito commenti non entusiasmanti circa le prestazioni), o in alternativa il 1.5 dci da 90 cv, che a quanto pare sembra essere il motore che va per la maggiore con Clio. Per quanto riguarda l'estetica, la i20 non mi fa nè caldo nè freddo, la Fiesta è "caruccia" ma solo negli allestimenti superiori e con il colore e i cerchi giusti (diversamente perde parecchio in estetica), invece Clio mi piace molto di più (qui a Roma se ne vedono a palate, ma davvero eh), soprattutto rossa con i cerchi da 17 diamantati. Però gli interni di Clio (gli unici che conosco bene), non hanno materiali eccelsi, invece le dotazioni sono davvero complete (keyless, telecamera post, specchietti richiudibili elettricamente, navigatore, clima automatico etc). Insomma se non scegli Mito, tra le 3 Clio senza dubbio.
Concordo in pieno, io nei mesi da febbraio ad aprile cercavo un'alternativa alla Mi.To ed avevo puntato proprio sia la Clio a Gpl che la 1.5 Diesel perchè abbinano prestazioni buone a consumi estremamente competivivi, poi il richiamo dell'Alfa è stato irresistibile, non ho dato retta al cervello ma al cuore e mi sono portato via la Giulietta