Per la Hyundai i20 attenzione al 1.2 da 84 CV che è un chiodo, a dispetto della potenza dichiarata. Vai sui turbo. Per la Fiesta concordo, sicuramente il 1.0 Ecoboost è un ottimo motore, in alternativa c'è il tdci. Per la Clio non c'è più mi sembra a listino il 1.1 aspirato, ma alla base c'è lo 0.9 TCE da 90 cv (anche GPL, su cui però ho sentito commenti non entusiasmanti circa le prestazioni), o in alternativa il 1.5 dci da 90 cv, che a quanto pare sembra essere il motore che va per la maggiore con Clio. Per quanto riguarda l'estetica, la i20 non mi fa nè caldo nè freddo, la Fiesta è "caruccia" ma solo negli allestimenti superiori e con il colore e i cerchi giusti (diversamente perde parecchio in estetica), invece Clio mi piace molto di più (qui a Roma se ne vedono a palate, ma davvero eh), soprattutto rossa con i cerchi da 17 diamantati. Però gli interni di Clio (gli unici che conosco bene), non hanno materiali eccelsi, invece le dotazioni sono davvero complete (keyless, telecamera post, specchietti richiudibili elettricamente, navigatore, clima automatico etc). Insomma se non scegli Mito, tra le 3 Clio senza dubbio.