Effetto on-off in rilascio

Takkino01

Alfista principiante
9 Gennaio 2023
94
38
19
Regione
Calabria
Alfa
156
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia 156 2.0 ts euro 2. Nell'uso cittadino, se rilascio l'acceleratore intorno ai 2500-3000 giri ho un fastidiossisimo effetto on-off, come degli strattoni tipo un eccessivo freno motore, specialmente in seconda. Invece in uso extraurbano con giri alti non ho problemi. Candele nuove, bobine e cavi a posto, sonda lambda a posto. Cosa può essere? Debimetro da cambiare o corpo farfallato sporco? Il difetto lo rilevo con una diagnosi? Grazie
 
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia 156 2.0 ts euro 2. Nell'uso cittadino, se rilascio l'acceleratore intorno ai 2500-3000 giri ho un fastidiossisimo effetto on-off, come degli strattoni tipo un eccessivo freno motore, specialmente in seconda. Invece in uso extraurbano con giri alti non ho problemi. Candele nuove, bobine e cavi a posto, sonda lambda a posto. Cosa può essere? Debimetro da cambiare o corpo farfallato sporco? Il difetto lo rilevo con una diagnosi? Grazie


Supporti motore? ;)
 
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Buonasera a tutti, ho un problema con la mia 156 2.0 ts euro 2. Nell'uso cittadino, se rilascio l'acceleratore intorno ai 2500-3000 giri ho un fastidiossisimo effetto on-off, come degli strattoni tipo un eccessivo freno motore, specialmente in seconda. Invece in uso extraurbano con giri alti non ho problemi. Candele nuove, bobine e cavi a posto, sonda lambda a posto. Cosa può essere? Debimetro da cambiare o corpo farfallato sporco? Il difetto lo rilevo con una diagnosi? Grazie
Può darsi che con la configurazione sincrona la scintilla è doppia e più potente ed è come se avessi anticipato leggermente l'accensione...Può darti solo miglioramenti...cammina per 30 40 km che la centralina si assesta per bene
 
Può darsi che con la configurazione sincrona la scintilla è doppia e più potente ed è come se avessi anticipato leggermente l'accensione...Può darti solo miglioramenti...cammina per 30 40 km che la centralina si assesta per bene
Usata per 150km, sembrava che salga meglio con i cavi corti, ma in rilascio mi da questo brutto difetto on-off, con i cavi lunghi euro 2 invece è molto più lineare
 
Usata per 150km, sembrava che salga meglio con i cavi corti, ma in rilascio mi da questo brutto difetto on-off, con i cavi lunghi euro 2 invece è molto più lineare
In rilascio hai taglio della mandata benzina con il cut off...non c'entrano niente i cavi...non c'è scintilla in rilascio...semmai perché hai più spinta con i cavi sincroni hai più blocco in rilascio...
 
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