Problemi di coppia a bassi regimi e derivati

Infatti come detto sopra (per legge antinfiammatori nquinamento) non possono piu sfogare a terra ma riportano i vapori interni al motore. Il sistema del tbi è piu complesso di altri. Il "decanter" è il motore stesso e la plastica sopra il coperchio punterie.

Legge anti inquinamento ...sta correzione automatica mi da un urto
Quindi facendo la modifica (cioè eliminando il ricircolo verso collettori e turbina) e ammettendo che la membrana sia spaccata/danneggiata, ho comunque necessità di cambiare la membrana o la modifica basta e avanza?

Per il discorso di tappare i tubi invece come mi comporto? Vedi domanda precedente con foto.
 
Quindi facendo la modifica (cioè eliminando il ricircolo verso collettori e turbina) e ammettendo che la membrana sia spaccata/danneggiata, ho comunque necessità di cambiare la membrana o la modifica basta e avanza?

Per il discorso di tappare i tubi invece come mi comporto? Vedi domanda precedente con foto.
Be se la valvola non lavora, tutto il motore ne risente...il discorso è se vuoi mantenere la membrana oppure escluderla montando un canister esterno...ora son sincero...non ricordo tutti i passaggi perche come detto il 1750 è particolare sotto sto punto di vista...cmq se cerchi nel forum c è il procedimento per poterlo fare sempre nella sezione motore 1750
 
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Be se la valvola non lavora, tutto il motore ne risente...il discorso è se vuoi mantenere la membrana oppure escluderla montando un canister esterno...ora son sincero...non ricordo tutti i passaggi perche come detto il 1750 è particolare sotto sto punto di vista...cmq se cerchi nel forum c è il procedimento per poterlo fare sempre nella sezione motore 1750
Ci credi che non riesco a trovare la guida che hai citato? Penso che sono “sdatto” ad utilizzare la ricerca nel forum…
 
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Niente da fare ragazzi...abbiamo fatto la modifica andando a tappare i due tubi che vanno a turbina e collettori. Sopra la valvola abbiamo chiuso uno sfiato e messo un tubo sull'altro per far sfogare i vapori a terra.
Il risultato è che la macchina va decisamente meglio sugli alti regimi, ma sui bassi i famosi 360Nm di coppia a 1400 giri non ci sono...hanno divorziato...
Altri idee? Tra l'altro abbiamo controllato per scrupolo le candele e stanno bene.
 
Niente da fare ragazzi...abbiamo fatto la modifica andando a tappare i due tubi che vanno a turbina e collettori. Sopra la valvola abbiamo chiuso uno sfiato e messo un tubo sull'altro per far sfogare i vapori a terra.
Il risultato è che la macchina va decisamente meglio sugli alti regimi, ma sui bassi i famosi 360Nm di coppia a 1400 giri non ci sono...hanno divorziato...
Altri idee? Tra l'altro abbiamo controllato per scrupolo le candele e stanno bene.
360 nm a 1400 rpm non sono un po' troppi??
Cioè quanti ne hai di picco al limitatore?
 
360 nm a 1400 rpm non sono un po' troppi??
Cioè quanti ne hai di picco al limitatore?
Il teorico espresso nella scheda tecnica dice 320+48Nm a 1400 giri poi quanti sono in realtà non lo so.
La mia non saprei proprio ma di sicuro la coppia dai 1400 ai 2200 giri non c'è perché dando gas lo prende poco e lentamente fino a 2200 giri.
 
Il teorico espresso nella scheda tecnica dice 320+48Nm a 1400 giri poi quanti sono in realtà non lo so.
La mia non saprei proprio ma di sicuro la coppia dai 1400 ai 2200 giri non c'è perché dando gas lo prende poco e lentamente fino a 2200 giri

Il teorico espresso nella scheda tecnica dice 320+48Nm a 1400 giri poi quanti sono in realtà non lo so.
La mia non saprei proprio ma di sicuro la coppia dai 1400 ai 2200 giri non c'è perché dando gas lo prende poco e lentamente fino a 2200 giri.
Niente da fare ragazzi...abbiamo fatto la modifica andando a tappare i due tubi che vanno a turbina e collettori. Sopra la valvola abbiamo chiuso uno sfiato e messo un tubo sull'altro per far sfogare i vapori a terra.
Il risultato è che la macchina va decisamente meglio sugli alti regimi, ma sui bassi i famosi 360Nm di coppia a 1400 giri non ci sono...hanno divorziato...
Altri idee? Tra l'altro abbiamo controllato per scrupolo le candele e stanno bene.
Cmq io lascerei tutto com è...devi considerare che tappando i tubi (per come è concepito il motore) vai a cambiare le temperature in camera di scoppio...allora un ottima idea sarebbe aggiungere un prefiltro prima che i vapori rientrino nel motore, in modo tale da togliere il grosso e cosi avere meno imbrattamenti a farfalla e compagnia bella.
 
Cmq io lascerei tutto com è...devi considerare che tappando i tubi (per come è concepito il motore) vai a cambiare le temperature in camera di scoppio...allora un ottima idea sarebbe aggiungere un prefiltro prima che i vapori rientrino nel motore, in modo tale da togliere il grosso e cosi avere meno imbrattamenti a farfalla e compagnia bella.
Ps. Rileggendo tutto quanto con calma mi è sorto un altro dubbio che non è stato citato da nessuno...ma il sensore del turbo lo hai controllato??? Perché è lui a decidere quanto dare al turbo!!!
 
Ps. Rileggendo tutto quanto con calma mi è sorto un altro dubbio che non è stato citato da nessuno...ma il sensore del turbo lo hai controllato??? Perché è lui a decidere quanto dare al turbo!!!
Anche questa mi è nuova. Provo a sentire il meccanico.
 
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Scusa @TurBIzzato ma c’è una cosa che non mi torna. Se fosse il sensore del turbo a dare problemi in quei momenti in cui si blocca l’accelerazione e sento quel Tac se allora dovrei avere un errore in centralina scaturito dal sensore stesso. Poi dubito che un sensore porti alla rottura di una turbina. Che ne dici?
 
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