Il sensore è quello che da o taglia la pressione. Se rimane aperto avrai la pressione che sale piu del dovuto. Per il discorso rottura turbo che è capitato a molti invece, si tratta solo di giusta manutenzione.Scusa @TurBIzzato ma c’è una cosa che non mi torna. Se fosse il sensore del turbo a dare problemi in quei momenti in cui si blocca l’accelerazione e sento quel Tac se allora dovrei avere un errore in centralina scaturito dal sensore stesso. Poi dubito che un sensore porti alla rottura di una turbina. Che ne dici?
1) Occorre il suo olio motore specifico
2) Va sostituito il tubo mandata olio turbo con quello aggiornato (c è anche un filtrino nella vite che lo blocca sul basamento)
Molti ancora non comprendono che le temperature di esercizio del tbi sono alte e che un olio non adatto che non rispecchia quelle specifiche diventerà come acqua con conseguente ed inevitabile rottura del turbo.
Il tac che senti non è altro che l elettrovalvola che fa il suo lavoro.