145 QV 2.0 TS 155 cv
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.. Ho sbirciato un pò ma ho trovato risposte o presunte risposte a qualche mia domanda.. quindi chiederò qui un vostro consiglio..
Dal 2006 sono il felice possessore di un 145 QV del 1998 (155 cv).
I lavori di manutenzione sono stati diversi tipo:
Appena acquistata (92.999 km)
-Distribuzione
-Variatore di fase
-Debimetro
-Candele, olio e filtro olio.
-Installazione impianto gpl landi sequenziale.
A 106.000 km il motore magicamente sbronzina.e quindi dopo 3 mesi in TS (tacchi e suole), sono riuscito a recuperare un 2.0 TS d un gtv del 97 con meno di 100.00 km. Quindi abbiamo tirato giu il mio e montato il 2.0 del gtv e sostituito il collettore d'aspirazione rimettedo il mio (quello in plastica nero). Risultato.. la macchina andava molto meglio anche in prestazioni, più scattante, più elastica e sopratutto raggiunge il massimo dell coppia anche in quinta marcia a 7200 giri. Nulla da dire. Qualche mese dopo non sapevo che fare e sopratutto come spendere soldi e notavo sul sito della ragazzon, un tubo di scarico molto bello in acciaio inox senza neanche un silenziatore.Comprato insieme ad un terminale della lotos da 102 mm , è stato montato il tutto eliminando il catalizzatore. Quindi dai collettori di scarico al terminale risulta attualmente un tubo tipo condotto idrico libero da ogni ostacolo del diametro di 60mm. Come prestazioni mi aspettavo di più ma il problema maggiore è che non mi aspettavo tutto quel bordello e la cosa più brutta è che spernacchia tipo alfa 33 o forse peggio
Noto anche anomalie tipo: minimo ballerino, minimo irregolare tipo motore americano, puzza di benza o gpl dallo scarico, singhiozzi camminando a bassi regimi tipo in città.
Ora mi chiedo: la rimozione del catalizzatore e lo scarico libero secondo voi è stata una caxxata? Scusate per il romanzo ma ci tenevo a raccontarvi tutto..saluti a tutti.
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.. Ho sbirciato un pò ma ho trovato risposte o presunte risposte a qualche mia domanda.. quindi chiederò qui un vostro consiglio..
Dal 2006 sono il felice possessore di un 145 QV del 1998 (155 cv).
I lavori di manutenzione sono stati diversi tipo:
Appena acquistata (92.999 km)
-Distribuzione
-Variatore di fase
-Debimetro
-Candele, olio e filtro olio.
-Installazione impianto gpl landi sequenziale.
A 106.000 km il motore magicamente sbronzina.e quindi dopo 3 mesi in TS (tacchi e suole), sono riuscito a recuperare un 2.0 TS d un gtv del 97 con meno di 100.00 km. Quindi abbiamo tirato giu il mio e montato il 2.0 del gtv e sostituito il collettore d'aspirazione rimettedo il mio (quello in plastica nero). Risultato.. la macchina andava molto meglio anche in prestazioni, più scattante, più elastica e sopratutto raggiunge il massimo dell coppia anche in quinta marcia a 7200 giri. Nulla da dire. Qualche mese dopo non sapevo che fare e sopratutto come spendere soldi e notavo sul sito della ragazzon, un tubo di scarico molto bello in acciaio inox senza neanche un silenziatore.Comprato insieme ad un terminale della lotos da 102 mm , è stato montato il tutto eliminando il catalizzatore. Quindi dai collettori di scarico al terminale risulta attualmente un tubo tipo condotto idrico libero da ogni ostacolo del diametro di 60mm. Come prestazioni mi aspettavo di più ma il problema maggiore è che non mi aspettavo tutto quel bordello e la cosa più brutta è che spernacchia tipo alfa 33 o forse peggio
Noto anche anomalie tipo: minimo ballerino, minimo irregolare tipo motore americano, puzza di benza o gpl dallo scarico, singhiozzi camminando a bassi regimi tipo in città.
Ora mi chiedo: la rimozione del catalizzatore e lo scarico libero secondo voi è stata una caxxata? Scusate per il romanzo ma ci tenevo a raccontarvi tutto..saluti a tutti.