Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

aumento cv 146

vorrei dei consigli aumentare i cv della mia 146
:confused:
 
Re: aumento cv 146

dipende tutto da che spesa sei disposto ad affrontare...vedendo che hai il 1.4 la cosa più semplice,redditizia e con un buon compromesso costi\potenza\affidabilità è swappare il motore

se no ci sono le classiche modifiche...dipende tutto dal portafoglio e da quello che vuoi ottenere ;)
 
Re: aumento cv 146

come gia detto spessissimo, basta guardare sul forum, queste domande sono state affrontate spesso, e su tutti i twin spark le modifiche da fare sono le stesse, usate il tasto cerca, in alto, per piacere... ;)
 
Re: aumento cv 146

gremlin ho kiesto solo un aiuto niente di ke
 
Re: aumento cv 146

vorrei dei consigli aumentare i cv della mia 146
:confused:

Come già detto da Atro, tutto dipende da quanto vuoi spendere....

Puoi rimappare la centralina guadagni 6-7 CV non di più....

Potresti mettere inoltre uno scarico più performante, un filtro sportivo....arrivi in totale a 9-10 al max....

Una bella coppia di assi a camme sportivi (vedi colombo e bariani), arriveresti ad occhio e croce con tutti i lavori precedenti a 12-13CV;

Oppure trova un motore più grande e glielo metti al posto del 1.4....:D
 
Re: aumento cv 146

Beh, infatti la mia non era che un invito a dare un´occhiata in giro per il forum, in cui trovi altre 10 discussioni uguali, in cui sono elencati i lavori da fare, i costi, e quanto ci guadagni in potenza e ripresa...
Per questo... buon forum!
:decoccio:
 
Re: aumento cv 146

ok grazie a tutti siete stati gentilissimi
 
Re: aumento cv 146

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh...nik ATRO non ALTRO vi strozzo hahahahahahahaha :D scherzo :p

gremlin...marchino e non fare il pignolone hahahahahahahahah :D

cmq quoto il messaggio mio e di melo...sta a te cmq vedere se ne vale la pena mettere le mani sul 1.4 oppure swappare...
calcola che se modifichi il 1.4 o swappi sei più o meno sulla stessa cifra...forse qlk meno a swappare...

però modificare il 1.4 guadagni...voglio essere più ottimista di melo...20cv per un tot di 123cv

mentre se swappi con un 1.8 o un 2.0 sei a 140\144cv o 150\155cv cambio corto e possibilità di aumentare di più i cv continuando l'elaborazione

dipende tutto da te...
diciamo che lavorare sul 1.4 puoi "spalmare"la spesa...swappando hai una bella legna tutta insieme più o meno hahahahahha :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aumento cv 146

attenzione però a una cosa, se fate (toccandosi) un incidente,
è difficile vi becchino centralina e alberi a camme diversi...
ma il motore....... siete fottuti. anche se rende parecchio, (es. passare da 1.4 a 2.0).

quoto melo81, essendo un aspirato per tanti cavalli ti servono tanti soldi:
se vuoi migliorare l'erogazione, ed è quello che conta,
potresti riprofilare il corpo farfallato, filtro a pannello sportivo, eliminazione cassoncini aspirazione e nuovo tubo aspirazione, terminale sportivo e centrale a 1 pancia, e seguente centralina, sei sugli 800 euro di spesa e già la macchina è più reattiva.

per andare più nello specifico, vai nella sezione motori di oggi-twin spark,
topic "centralina 2.0 twin spark" (più o meno, l'argomento è quello).