Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

vi ringrazio per i consigli ma scusate la domanda non sarei fuori legge anche se elaborassi il mio 1.4 con alberi a camme pistoni aspirazione ecc ecc.
in questo caso l'assicurazione mi copre nn credo.
t sei risposto da solo........
o cambi motore o cambi macchina,a te la scelta:grinser005:
spender soldi vedi 1000/2000 su un 1.4,lo reputo inutile...:D

buon lavoro o buona ricerca!:decoccio:
 
Aumento prestazioni 1.6 120 cv

ciao raga
voi sapete fino a quanto si puo' elaborare il mio 1.6 twintspak da 120cv avendo ancora una buona affidabilita' e se sapete piu' o meno il costo di un intervento simile?
 
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re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

il salto con quella 6a 166 è quantificabile in 500 giri, l'ho scritto nel mio post
lungo all'inizio.
 
"poveretto"con una 145

ciao ragazzi mi sono appena inscritto,possiedo da poco una 145 1.4 16v TS, volevo sapere cosa posso fare in "economia" per incrementare un po' le prestazioni:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:potete darmi qualche consiglio????? ringrazio anticipatamente.Ciao!
 
Re: "poveretto"con una 145

In economia? ad un 1.4 aspirato? niente...!
Mi dispiace...

Peró complimentoni per la tua bimba!!! Vieni a presentarcele nel garage del club! e passa a trovarci nel salottino dei 145isti
 
Re: "poveretto"con una 145

ciao ragazzi mi sono appena inscritto,possiedo da poco una 145 1.4 16v TS, volevo sapere cosa posso fare in "economia" per incrementare un po' le prestazioni:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:potete darmi qualche consiglio????? ringrazio anticipatamente.Ciao!

tutto è relativo.. dipende da cosa intendi dicendo "in economia" e cosa intendi per incrementare un "po' "... :D :D :D

Lamps!

Alfarules!
 
Re: "poveretto"con una 145

Esatto.

Come interventi soft, riprofilatura farfalla (artigianale), eliminazione cassonetti aspirazione con nuovo tubo corto (basta un tubo per cappe a forma di s, dello stesso diametro), filtro a pannello sportivo, centrale e terminale sportivo.

Tutte ste robe ti costano...
-filtro 60 euri
-riprofilatura farfalla e tubo cappa sarai sui 70 euri
-terminale sui 270
-centrale sui 140
-centralina sui 300

Non aspettarti miracoli ma l'erogazione sarà migliore.

Poi chiaramente salendo di prezzo... :D
 
Re: "poveretto"con una 145

Esatto.

Come interventi soft, riprofilatura farfalla (artigianale), eliminazione cassonetti aspirazione con nuovo tubo corto (basta un tubo per cappe a forma di s, dello stesso diametro), filtro a pannello sportivo, centrale e terminale sportivo.

Tutte ste robe ti costano...
-filtro 60 euri
-riprofilatura farfalla e tubo cappa sarai sui 70 euri
-terminale sui 270
-centrale sui 140
-centralina sui 300

Non aspettarti miracoli ma l'erogazione sarà migliore.

Poi chiaramente salendo di prezzo... :D


Visto che il nostro amico é nuovo, tengo a precisare che riguardo a queste modifiche sene é parlato a lungo e molto approfonditamente, sono tutte, soltanto per avere piu potenza agli alti, ma facendole, ti scarichi ai bassi, e hai un motore ulteriormente pigro fino ai 3500 giri...

Senza perdere ai bassi, l´unica cosa che aiuta di poco ad avere un´erogazione piu lineare, sono il filtro a pannello e la rimappa...

Il resto, toglie potenza ai bassi, provato e riprovato... ;)
 
Re: "poveretto"con una 145

Non è proprio così.
Sono modifiche per rendere LEGGERMENTE più libera la macchina, daranno in tutto 4 cv,
ma il motore sarà più reattivo, che è quello che serve al nostro amico.
 
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