Elaborazione Soft 1.8 Twin Spark

D

daffgian1999

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi, vorrei dare un po' di pepe alla mia 156 1.8 Twin Spark da 144CV modello Euro2. Con una mappa fatta bene il mio preparatore dice che guadagna sui 8/10CV circa e un 10% di coppia in più anche in basso. A cosa consigliate di abbinarla oltre al classico filtro sportivo ed un eventuale scarico???

vladaleee

Alfista principiante
4 Maggio 2022
102
98
29
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Piuttosto fai un buon assetto e freni maggiorati davanti e magari un short shifter. Ne guadagni di più rispetto alla mappa, forse 10cv reali li prendi dopo aver messo linea di scarico completa, filtro e mappa, a costo di darle il colpo di grazia.

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
25,196
25,093
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
10 cv non vale la pena di metterci mano..

• Like
Reactions: tcard

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,327
4,475
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao a tutti ragazzi, vorrei dare un po' di pepe alla mia 156 1.8 Twin Spark da 144CV modello Euro2. Con una mappa fatta bene il mio preparatore dice che guadagna sui 8/10CV circa e un 10% di coppia in più anche in basso. A cosa consigliate di abbinarla oltre al classico filtro sportivo ed un eventuale scarico???

Quanti chilometri ha l'auto?

Se hai soldi da spendere le soluzioni ci sono...
magari prima controlla se al banco ti ritrovi con 10CV in più, anzi fai una scommessa con il tuo preparatore, se veramente c'è quanto promesso gli paghi il lavoro altrimenti lui paga il banco... 🤣

• Like
Reactions: ALFA perSempre

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,850
2,703
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Fai alleggerire il Volano di 1.5 kg, e avrai un go kart...

• Like
Reactions: Over@z e Sandruzzu

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente