Elaborazione stradale twin spark

Che lo conosco non vuol dire che è un'amico, variatore fase nuovo mi è stato dato dal meccanico a pochi euro dato il lavoro svolto, distribuzione fatta con le dime, le candele quelle da 80 sono intanto quelle monopunta e che durano 20 mila km e non 100 mila, e ti assicuro che candele da monopunta a tripla o quadrupla punta cambia, per te assetti e interni son soldi buttati per me no :)
Poi ho visto che nella tua linta hai preso un cinghia distribuzione da pochi euro e non è menzionata nemmeno rullo tenditore e pompa acqua, il kit servizi non lo hai cambiato?
 
La convinzione è una brutta cosa...

Mi spiace assai ma le candele che tu hai pagato 350 e io 80 sono queste:

20160716_084827.jpg



E senza considerare che se dici di avere le candele a "tripla minchia" dimostri tutta la tua immensa ignoranza. In quanto le candele "a tripla punta" sono quelle specifiche per il 1.6 twin spark della 147. Versione eco 105cv senza variatore di fase e della durata massima di
50 000km.

Eccole qua le tue candele a tripla minchia da 350 euro.. e sono pure sbagliate...

CANDELE GEMELLE ACCENSIONE .jpg



e ti assicuro che candele da monopunta a tripla o quadrupla punta cambia

In cosa cambia? Ti assicuro che Cambia sta Minchia in quanto l'importanza è data dalla tipologia e dalla distanza dell'elettrodo centrale da quello di massa.

Mono - doppia - tripla e quadrupla punta sono tutte minchiate.

Le migliori candele attualmente in circolazione sono quelle ALL'IRIDIO a Una Punta Singola.

E sono queste:

s-l400 (7).jpg




Queste invece sono le O R I G I N A L I
20160716_104623.jpg


Le originali al platino hanno due punte le grandi e una punta le piccole.


PAGATE 80!!!!! E SONO QUELLE GIUSTE!!!
20160716_084827.jpg


NGK Platinum PMR7A

20160716_111754.jpg



20160716_104623.jpg



Poi ho visto che nella tua linta hai preso un cinghia distribuzione da pochi euro e non è menzionata nemmeno rullo tenditore e pompa acqua, il kit servizi non lo hai cambiato?

Nella lista che ho postato non sono stati segnati i pezzi per la distribuzione in quanto già li avevo.

Era un appunto di massima di quello che poteva servire. Senza considerare che avevo già doppi kit di distribuzione e cinghia servizi messi da parte.

Era solo per farti capire che hai buttato a minchia 3 000euri senza risolvere una mazza..

Quando se ne sapevi davvero potevi fare un Motore fatto come si deve.

IMG-20190319-WA0014.jpg



IMG-20190319-WA0011.jpg

I migliori pezzi che si possono trovare.

Skf - Dayco - Hepu

Addirittura di cinghie ne avevo 4 appese in garage. Una, Gates , Due Dayco e una FIAT POWER TRAIN ORIGINALE. Tutte con 3 anni ma ancora imballate.


IMG_20190222_191930.jpeg


Nonostante l' imbarazzo della scelta
ne ho presa un'altra nuova Dayco che alla fine non vale comunque una mazza. Adesso le cinghie migliori le fa Continental.

E non costano più di 30 euro. Dalla Germania.

Cinghia da pochi euri??

Studia va... che ancora ne devi mangiare pane e Nutella...
 

Allegati

  • IMG-20190319-WA0008 (1).jpg
    IMG-20190319-WA0008 (1).jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 176
Buonasera Alfisti, ma perché non vi date una calmata, c'è chi ne sa di più e chi meno.
Non tutti hanno le conoscenze e l'esperienza per arrivare allo stesso obiettivo, spendendo meno. La prossima volta sarà più attento perché più informato.
Poi le priorità sono diverse per ogni individuo.
Non è che bisogna fare a gara per chi c'è la più lungo.
Le polemiche lasciamole fuori, tanto non servono a nulla.
Buona serata
 
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Kormrider intervengo solo per dire che le prime candele per Twin Spark sono state le NGK PFR6B ad una punta al platino...
Poi successivamente hanno optato per quelle a due punte BKR6EKPA ed elettrodo centrale sempre al platino...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qua ancora stiamo aspettando qualche tuo contenuto utile e di rilievo.. ma a quanto pare dimostri solamente di avere canigghia n'ta dosta testa i minchia...
 
  • Like
Reactions: Melo81