Elaborazione stradale twin spark

Preparatori non ne conosco molti apparte il mio meccanico di fiducia per i camme in molti mi hanno consigliato quelli del 2.0jts perché con dei catcams o colombo bariani o quelli novitec apparte la spesa che è di 1000 euro solo camme spostano tutte la coppia più in alto io vorrei tutto e subito so che chiedo troppo da un'aspirato ma cerco di fare il meglio possibile per tenermi questa auto
 
Se ti aspetti il comportamento di un diesel tutto coppia in basso, hai sbagliato motore e filosofia motoristica...
Ti serve un 8 Valvole fire...[emoji28]
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ho gia un tdi, l'alfa la volevo demolire poi alla fine sia per i blocchi al diesel sia perché ci sono affezionato ho deciso di rimetterla in strada e rifarla tutta, ovvio che non posso pretendere 300 o 400nm di coppia essendo aspirato però se monto il 2.0 che originali ha circa 190nm di coppia riuscire ad arrivare almeno a 220/230 nm di coppia non mi dispiacerebbe anche xk oltre al motore sto alleggerendo l'auto, cofano, baule, parafanghi in vrt via clima (che non uso per problemi personali) e qualcos'altro è direi che forse riesco a togliere un buon 150kg totali
 
Si alleggerire porta molti vantaggi... con scarico studiato bene soprattutto collettori scarico e poi resto è alberi camme aspirazione magari cda della bmc e altre cose messe a puntino secondo me ci arriva a 200/250 di coppia con circa 170/180cv poi comunque la curva di coppia la puoi spostare in basso ovvio che non la puoi spostare a 1500/2000 giri ma da 4000 o oltre del originale a 3000 secondo me ci arriva... ci vorrà tempo e prove ma più p meno come la vuoi tu si può fare...
 
I 220 NM di coppia su un aspirato come il e
2.0 TS li puoi avere a 6000rpm mettendo camme da pista...Non avrai mai 220 Nm a 3500 giri come da Originale...
Ho gia un tdi, l'alfa la volevo demolire poi alla fine sia per i blocchi al diesel sia perché ci sono affezionato ho deciso di rimetterla in strada e rifarla tutta, ovvio che non posso pretendere 300 o 400nm di coppia essendo aspirato però se monto il 2.0 che originali ha circa 190nm di coppia riuscire ad arrivare almeno a 220/230 nm di coppia non mi dispiacerebbe anche xk oltre al motore sto alleggerendo l'auto, cofano, baule, parafanghi in vrt via clima (che non uso per problemi personali) e qualcos'altro è direi che forse riesco a togliere un buon 150kg totali
 
Bhe miracoli no però non è possibile che si posso tirar fuori così poco in basso da sto motore (che per me è uno dei migliori aspirati di vecchia concezione)
 
  • Like
Reactions: Alfreb
Ragazzi alla fine ho preso il 1.8ts perché ho trovato un buon affare per tutta l'auto come pezzi di ricambio, già ordinato kit distribuzione olio bardhal 10w60 e additivo per fare il flus con tutti i filtri, allora come elaborazione da montare già ho i collettori kat200 celle finale e aspirazione diretta, che camme consigliate? Che si trovino in giro ovviamente perché non trovo niente per ora, cambio lascerò quello del 1.6 ts e farò alleggerire il volano
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi le kat cams o Colombo e Bariani...ma valuta il dafarsi perché migliori in alto ma peggiori in basso...
Ragazzi alla fine ho preso il 1.8ts perché ho trovato un buon affare per tutta l'auto come pezzi di ricambio, già ordinato kit distribuzione olio bardhal 10w60 e additivo per fare il flus con tutti i filtri, allora come elaborazione da montare già ho i collettori kat200 celle finale e aspirazione diretta, che camme consigliate? Che si trovino in giro ovviamente perché non trovo niente per ora, cambio lascerò quello del 1.6 ts e farò alleggerire il volano