Elaborazione stradale twin spark

Oppure Monti un compressore volumetrico al posto del clima... quello in basso dovrebbe dare abbastanza..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A quanto bisogna alzare il rapporto di compressione?


Massimo 10.5 ~ 11.1 con lavorazione testata pistoni stampati camme profilo stradale massimo.

e non voglio farla turbo per questioni di affidabilità, vorrei guadagnare più coppia possibile provenendo da un turbodiesel non sono proprio abituato all'aspirato

@bianconero se passa di qui a leggere ti fa vedere cosa è in grado di fare il suo preparatore Denis su decine e decine di twin spark ...


BD Racing – per vera passione…

La piena affidabilità sul 2.0 la si raggiunge con la sostituzione di bielle e pistoni originali di serie. I pistoni vanno installati quelli stampati optando per il diametro maggiore passando dal diametro 82 ~ 83 degli originali a 84 ~ 86 con quelli stampati. Quindi va smontato tutto il blocco e portato in rettifica per la maggiorazione dei cilindri. Così facendo si riduce il rapporto alesaggio - corsa.



Alleggerimento ed equilibratura dell'Albero e conseguente maggiorazione dei passaggi dell'olio. Bronzine trimetalliche e pompa olio maggiorata con radiatore olio oltre al classico scambiatore di calore acqua/olio.

Alberi a Camme:

I colombo e bariani vanno sbriciolando i riporti delle camme. Si sono fatti la nomea durante gli anni ma non valgono più una mazza

pezzi già disponibili al montaggio recuperati dal vecchio 1.6ts ho finale sportivo cat 200 celle collettori artigianali 4-2-1 aspirazione diretta cda,

Non vanno bene ne sul 2.0 ne sul 1.8.

Cambiano totalmente i diametri.

Ti consiglio inoltre di buttare via i "collettori artigianali" che avevi sul 1.6 e di non montarceli proprio sul prossimo 1.8 o 2.0 che andrai a mettere perché faresti una gran bella porcata. I diametri sono diversi e vai solamente a peggiorare le cose.


Qui c'è un 2.0 che con le lavorazioni descritte ha preso quasi 190cv. Alberi a Camme, Linea marmitta completa SUPERSPRINT A PARTIRE DAI COLLETTORI. Equilibratura Motore che non vuol dire mettere il filtro a funghetto ma aprirlo e rifarlo completamente.

i collettori artigianali c'è da vedere chi li ha saldati e come li hanno curvati. Se non sono CSC oppure SUPERSPRINT non valgono niente.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
Queste le cose fatte bene. Però ci vogliono i piccioli.

Sennò ci metti su
700 euro di collettori SUPERSPRINT + marmitta completa sempre SS e ci sono già 5cv aspirazione CDA specifica per 1.8 ~ 2.0 twin spark + benzina 100 ottani e ne prendi altri 5.

E da 140cv a 6500 giri passi a 150

A 6500 giri però
 
- Informazione Pubblicitaria -
Calcola che solo di scarico completo ci vogliono più di mille euro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
I collettori io li acquistai da uno che li aveva sul 2.0 ma non li ho mai montati sul 1.6 ma cmq mi pare che come diametri siamo li li per riutilizzare il finale ed il 200 celle, le camme non trovo niente online e non so se ne vale la pena o no montarle io voglio guadagnare solo sotto, degli altri non mi interessa proprio, il discorso volumetrico o turbo non ha senso perché a quel punto diventa un motore inaffidabile e per durare ci vuole pistoni, bielle, ecc tanto vale cambiare auto o mettere un motore turbo
 
Allora non è il motore adatto per questo utilizzo così come configurato è inutile ricercare la coppia ai bassi giri se non a fronte di importanti modifiche al motore. Fai prima a cambiare vettura.
 
  • Like
Reactions: bianconero e Melo81
Appunto...è quello che sostengo anch'io...
Allora non è il motore adatto per questo utilizzo così come configurato è inutile ricercare la coppia ai bassi giri se non a fronte di importanti modifiche al motore. Fai prima a cambiare vettura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È la terza auto che o quindi prestazionalmente voglio migliorarla, sapendo già che con l'altra auto che ho turbo diesel già il diesel va parecchio di piu come coppia/accelerazione
 
X