Salve ho bisogno di aiuto ho una alfa 156 a cui ho montato un motore 1.8 ts euro 2 144cv (in origine avevo il 1.6) montato un motore che era di una persona che conosco con soli 67 mila km, fatto il flush, rifatta testata e guarnizione distribuzione completa tutti i sensori aspirazione diretta scarico sportivo kat 200 celle kit frizione nuova, insomma lo cercato di rimettere a nuovo totalmente, accendo l'auto e va tutto bene l'auto spinge e anche forte ma c'è un problema ogni tanto capita quando mi fermo in un'incrocio ad esempio l'auto inizia a borbottare e scoppiettare e fatica a riprendersi anche accelerando e sono costretto a spegnere l'auto e devo aspettare qualche minuto prima che ritorni a funzionare bene, candele, bobine e pipette sono state sostituite centralina e cablaggio è l'originale del motore 1.8 quindi dubito sia problemi di centralina, unica cosa da sostituire e la valvola termostatica in quanto arriva a 90 gradi solo andando pianissimo o a macchina ferma, mentre vado normale a malapena arriva a 70gradi quindi sicuramente da cambiare, non so più cosa fare, in diagnosi non escono errori, e quello che più mi dà fastidio è che per prendere il motore è rimetterlo a nuovo ho speso oltre 3000 euro in più mi sono tolto qualche sfizio prendendo interni in pelle assetto a ghiera pastiglie tutti i tubi dei freni braccetti e altre cosucce, ma questo problema non riesco a sistemarlo proprio, sono andato a chiedere in 3 officine diverse e tutti mi dicono candele, ma sono sicuro che non sono quelle in quanto ho preso le sue originali dichiarate dalla casa e ho preso anche quelle più costose ben 300 euro tripla punta per le grosse e doppia punta per le piccole, scusate se mi sono dilungato così tanto, ma non so più che cosa fare