elenco dei kit led con i loro pregi/difetti

andrea-cesenat

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Questa discussione nasce per lo scopo di elencare i vari difetti-pregi riscrontrati dai possessori Giulietta, fare una sorta di database.
Quindi descrivete cosa avete ottenuto con il kit montato, però senza dilungare nella descrizione, deve rimanere sobria.
Post che non descrivono pregi/difetti e BASTA, veranno rimossi/spostati senza preavviso...
Quindi le domande le si fanno qui
Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket
 
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rampa93

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Inizio io. Atshark H7 10400. Ottima luce e profondità, e essendo regolabili consentono l'eliminazione dei coni d'ombra, colore perfetto 6000k. Purtroppo causano spegnimento random dei fari. Bocciati.

Xenovision X-PRO led H7, li monto tutt'ora e dopo un mese di utilizzo, sono molto soddisfatto. Luce a 5000k molto buona e buona profondità. Una Pecca, bisogna modificare l'attacco H7 sulla lampadina per eliminare coni d'ombra. (Guida consultabile sulla discussione relativa ai led anabbaglianti). Promossi

Abbaglianti H1: Car rover R3 unico kit che ho provato e che monto tutt'ora dopo quasi un anno. Ottimo come abbaglianti, proietta bene anche se ha richiesto una Riregolazione dell'abbagliante. Unico neo, crea interferenze quando si ascolta la radio (problema risolto con gli r5).

13/06/2017

Consigliati da me: X-PRO xenovision per anabbaglianti, led r5 H1 abbaglianti.
 

Vinzi

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25 Aprile 2017
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Mi Accodo...

Giulietta MY 16

H7 Car Rover R5 (Amazon)
Pregi: Ottima luminosità, non si spengono da soli, nessuna spia Avaria luci (solo segnalazione OBD)
Difetti: L'attacco non è facilmente modificabile per cui o ci si tiene il cono d'ombra (secondo me trascurabile) o si smonta tutto...
Additional Info: Paragonati agli Xenovision X-PRO, sono praticamente uguali in termini di luminosità, profondità fascio e cono d'ombra...

H1 Car Rover R5 (Amazon)
Pregi: Ottima luminosità forse pure eccessiva, non creano interferenze.
Difetti: L'attacco non è modificabile per cui per una perfetta regolazione dei fasci luminosi è necessario agire sulla regolazione manuale del gruppo ottico
Additional Info: un altro pianeta rispetto alle alogene...

H1 Car Rover R3 (Amazon)
Pregi: Oserei dire nessuno...
Difetti: fascio luminoso totalmente sballato, creano interferenze all'autoradio...
Additional Info: Resi ad amazon il giorno stesso...
 

colex

Super Alfista
29 Agosto 2016
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Ciao a tutti,
questo il mio upgrade su una Giulietta MY2014 JTDm-2:

ANABBAGLIANTI: Giulietta kit anabbaglianti X-Pro H7 di Xenovision (costruttore EKLIGHT - modello K6) € 69

Pro
-Chip Philips ZES 4000 lumen per lampada, raffreddamento tramitre trecce in alluminio e facile integrazione all'interno del faro (compresa scatolina del driver) della Giulietta senza fori o orrori estetici.
- Nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore.
- Fascio di luce forte e preciso ma, non esagerato, tale da disturbare le auto che si incrociano.
- Identico colore dei DRL originali!
Contro
- Montaggio un po' complicato per via delle innumerevoli componenti "compresse" all'interno del vano motore, che lasciano poco spazio all'inserimento e movimento delle mani ma, alla fine, basta agganciare il solo anello di ritenzione delle H7 fissandolo con l'apposita molletta e successivamente avvitarci la lampada a LED per finalizzare il montaggio.
- Presenza di un cono d'ombra fino ad un 1,5 dal paraurti (che per la sicurezza di guida è inunfluente) dovuto ad una carenza di progettazione della lampada; difatti l'anello di ritenzione dell'H7 ha una posizione di aggancio fissa e non modificabile; sarebbe bastato inserire una brugola o qualche sistema per cambiare l'angolo di posizionamento del LED all'interno del faro per risolvere il problema, comune in tutti i fari lenticolari.


ABBAGLIANTI: Giulietta kit anabbaglianti X-Pro H1 di EKLIGHT K6 Alixpress (identici agli Xenovision) prezzo 30 dollari più IVA, sdoganamento e spese di spedizione, totale circa € 96,62

Pro
- Chip Philips ZES 4000 lumen per lampada, raffreddamento tramitre trecce in alluminio e facile integrazione all'interno del faro, a patto di sostituire i tappi originali ALFA che sono a "filo" del vano per gli abbaglianti, con i più profondi tappi per la SMART (codice ricambio 451 826 03 24) ovviamente anche in questo caso l'integrazione nella Giulietta sarà senza fori o orrori estetici (compresa scatolina del driver).
- Nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore.
- Fascio di luce molto più forte e preciso sia delle alogene che di qualunque impianto xeno lenticolare.
- Identico colore dei DRL originali!
Contro
Ovviamente non essendo un faro lenticolare, ma utilizzando la parabola, non si notano coni d'ombra ma sarebbe stato opportuno dare la possibilità di poter regolare l'angolazione della lampada e quindi dei led per ottenere una diffusione del fascio luminoso più corretta; infatti, i led sono montati sui due lati di una basetta di alluminio e rame e, per massimizzare la diffusione della luce, questi dovrebbero essere in posizione orizzontale rispetto al diffusore (parabola o vano lenticolare che sia). Anche in questo caso l'anello di ritenzione H1 ha una posizione di aggancio fissa e non modificabile; sarebbe bastato inserire una brugola o qualche sistema per cambiare l'angolo di posizionamento della basetta contenente i led. Altro difetto (forse) di questo modello è l'attacco o anello di ritenzione H1 che è in plastica, anziché in metallo come quello delle H7.



FOTO INTEGRAZIONE

image-jpg.jpg


image-jpg.jpg




Qui per inserire la scatolina del driver dei LED direttamente all'interno del fanale ho rimosso la vite che tratteneva la linguetta per l'attacco di uno dei due poli delle H1 alogene.

wp_20170509_12_52_56_pro-jpg.jpg




Vite che ho dovuto rimettere al suo posto con l'aggancio metallico perché, ha la duplice funzione di trattenere anche la molletta di sgancio.

wp_20170509_12_59_45_pro-jpg.jpg




Ovviamente a sinistra il primo led montato ed a destra l'alogena.

wp_20170509_13_17_05_pro-jpg.jpg


wp_20170509_13_18_23_pro-jpg.jpg


wp_20170509_13_18_47_pro-jpg.jpg




Ora il montaggio di entrambe le coppie di LED H7 e H1 sono al proprio posto.

wp_20170509_15_05_19_pro-jpg.jpg




Finalmente ho ottenuto una colorazione uniforme con i DRL originali!

wp_20170509_15_06_55_pro-jpg.jpg


wp_20170509_15_07_13_pro-jpg.jpg


WP_20170509_15_17_51_Pro.jpg


WP_20170509_15_18_07_Pro.jpg




I due ricambi SMART per "tappare" e far entrare i cavi di rame nel faro...

WP_20170509_20_12_49_Pro.jpg



A sinsistra il "tappo" della SMART ed a destra ovviamente quello originale piatto ALFA

WP_20170509_20_13_57_Pro.jpg


WP_20170509_20_15_18_Pro.jpg


WP_20170509_20_21_40_Pro.jpg



Montaggio finito ed integrazione perfetta! :rolleyes:
 
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andrea-cesenat

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I commenti per favore fateli nella discussione ufficiale...
Questa lasciatela descivendo i pregi e difetti, il fine è rimanendo snella è di facile lettura per i posessori della Giulietta con kit a led
;)
 
N

Nicola6892

Utente Cancellato
Led X3 Luminled
Screenshot_20170915-113001.png

Pro:
facilità nell installazione. È possibile regolare il led girandolo a 360 gradi grazie alla sua ghiera multiregolabile. Impiega meno spazio rispetto ai led con dissipatore a treccia. Dissipatore passivo in alluminio(niente ventola). Non sfarfalla ne si spegne.

Contro:
Luce a 6500k(troppo tendente al blu). Le dimensioni dove sono posizionati i led sono grandi. Quindi si vanno a generare coni d ombra enormi. Sconsigliato.

___________________________
Kit s7 led headlight
Screenshot_20170915-113810.png

Pro:
facilità nell installazione. Dissipatore passivo a treccia. Buona resa d illuminazione.

Contro:
Purtroppo su alcune giulietta funziona regolarmente e su altre invece si spengono. Bisogna andare a fortuna insomma.
 
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fabereng

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Montati su motore benzina 1750 senza sensore di luci:

Anabbaglianti H7 car rover r5

anabbaglianti.jpg


Nessun disturbo, nessun spegnimento nessun problema insomma, ma ho istallato anche i loro filtri in dotazione.
c'è il famoso cono d'ombra, ma è minimo e per me trascurabile, quello che si guadagna è di gran lunga superiore al fastidio di quel piccolo cono d'ombra.

Abbaglianti H1 sempre car rover r5

abbaglianti.jpg


Anche qui nessun disturbo, nessun spegnimento nessun problema insomma, ma qui per questioni di spazio NON ho istallato i loro filtri in dotazione.
Rispetto alle alogene si perde un pò di profondità di luce, ma poca, ed in più però fin dove il led illumina è praticamente giorno, mentre le alogene si arrivano un pò più in profondità, ma con una luce quasi sfumata e quasi nulla.
 

rampa93

Super Alfista
21 Novembre 2015
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Altre Auto
Lancia ypsilon 1.3 multijet 70cv
Aggiorno con questi H1
QW 2pc H1 led fari 50W Faro Kit Bianco Lampade Lampadine Con decodificatori https://www.amazon.it/dp/B071WP6F7X/?tag=alfauto-21

Li monto da diversi mesi e vanno una favola... ottima luce e ottima profondità... questi hanno l’attacco h1 metallico rispetto ai precedenti car rover che lo avevano in plastica, pertanto restano molto più fissi nel loro alloggiamento

Ricordo che spesso cambiando tipo di lampadina, si rende necessaria la riregolazione dei fari
 
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colonnina93

Alfista principiante
28 Settembre 2017
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Altre Auto
Suzuki Swift
Anabbaglianti : Car rover r5
Pro
Ottima luminosità e materiali , colore meraviglioso ... ho installato anche i decoder in dotazione e non causano nessun tipo di problema ... I dissipatori sembrano non diventare troppo caldi anche dopo un'uso prolungato .
Promossi

Abbaglianti :Car rover r5
Stesso discorso degli anabbaglianti. Anche qui installati con i decoder dati in dotazione ... inoltre ho dovuto prendere i famosi tappi della smart

Sono molto soddisfatto ...ora spero durino un bel po' visto il costo
 

Ulianix

Super Alfista
25 Novembre 2015
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Emilia-Romagna
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1.4 TB 120 CV GPL sprint
ANABBAGLIANTI: montato un kit xeno, la recensione nella discussione apposita elenco dei kit Xenon aftermarket con i loro pregi/difetti

ABBAGLIANTI: X-Pro H1 di Xenovision

- Chip Philips ZES 4000 lumen per lampada, 5700k, 25w, raffreddamento tramite trecce in alluminio e facile integrazione all'interno del faro, grazie anche ai tappi maggiorati che sono compresi nel kit.
- Nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore.
- Fascio di luce molto forte e preciso, un po' meno profondo delle alogene ma poco, però fin dove arriva fa tanta luce.
- Forse un pelino più bianchi delle DRL ma a vista non si nota nemmeno.

IMG_0340.JPG IMG_0342.JPG IMG_0343.JPG IMG_0344.JPG IMG_0352.jpg IMG_0458.jpg
 
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