elenco dei kit led con i loro pregi/difetti

Spero di non essere OT con questo post ma, sono sicuro che questo video possa essere utile a tutti coloro che, dopo aver scelto un kit LED giusto tra quelli visti in questo elenco, potranno poi procedere più facilmente a montarlo sulla Giulietta!
;)


 
Ultima modifica:
Segnalo che Philips ha immesso sul mercato il suo kit H7 con una nuova revisione, in breve:

Ultima versione:

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- i led per ogni bulbo passano da 8 a 6 (come gli EKLIGHT), finalmente!
- eliminata la scatolina (driver) da occultare nel fanale, rendendo il kit meno ingombrante
- il montaggio è molto più facilitato, non bisogna connettere più, prima i cavi della ventolina e, poi, quelli H7 ma, adesso c'è solo da inserire il bulbo, avvitare il portaventola/driver e collegare il cavetto H7 originale
- dimensioni d'insieme molto più contenute che rendono l'occultamento quasi perfetto.
- immutata l'essenziale possibilità di regolare e poi bloccare con una chiave a brugola l'orientamento del bulbo e centrarlo correttamente all'interno < | > del faro, per eliminare/ridurre i coni d'ombra.
- In ultimo (cosa non da poco) i kit a led, quando vanno a sostituire all'interno di un faro le lampade alogene (parabola o lenticolare che sia) devono obbligatoriamente essere posizionati sulla basetta, oltre che alla stessa distanza del filamento delle alogene, anche della medesima lunghezza, questo per evitare che il fascio luminoso prenda altre "vie"; difatti il 4° led era di troppo! Cosa che anche i produttori cinesi che vendono kit led per fari auto più economici su aliexpress avevano ormai capito da tempo e, sembra che, anche Philips abbia finalmente rimediato.
- Prezzo (oggi) su Amazon circa €134 euro circa, purtroppo è ancora troppo elevato.


Video




Precedente versione

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Video




E' possibile rilevare la versione dal colore della scatola, verde acqua per l'ultima e blu scuro per la prima versione.

Purtroppo, non conosco le differenza in lumen/lux, i chip sembrano gli stessi ma in numero ovviamente minore. Non è detto che l'ultima versione faccia meno luce della precedente, può anche darsi, che nella precedente anche se in numero maggiore lavorassero con meno volt per scaldare meno e quindi la luce emessia sia equivalente.
 
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Ho provato alcuni kit led h7 di fascia bassa (<50 euro), ecco alcune cosiderazioni:

- LED Uten

PRO: Cono d'ombra ridotto, nessuna spia avaria

CONTRO: bassa luminosità, colore molto diverso dai 6000k dichiarati, fascio molto corto, installazione molto difficile considerando che la ghiera è un pezzo unico insieme al bulbo


- Car Rover F7

PRO: Cono d'ombra ridotto, nessuna spia avaria, colore molto simile ai drl di serie (6000k dichiarati), prezzo ridotto, buona luminosità (5400 lm sulla carta), possibilità di ruotare la lampada a scatti di 15 gradi

CONTRO : ventola udibile in abitacolo anche con motore acceso (al minimo) in marcia il rumore viene coperto, potenza dissipata a banco 20W (35 dichiarati), mancano un po' in profondità del fascio, visibilità sul bagnato nulla

- Car Rover R5

PRO: raffreddamento a treccie, nessuna spia avaria, profondità del fascio leggermente migliore rispetto ai f7

CONTRO: moderato cono d'ombra, colore leggermente diverso ai drl (meno bianche rispetto alle f7 anche se ambedue hanno 6000k sulla carta), (rispetto ai f7 , potenza dissipata a banco 25W (40 dichiarati), luminosità inferiore ai f7 (4800 vs 5400), visibilità sul bagnato scarsa

Come potete leggere mi sono soffermato abbastanza nel confronto tra car rover f7 e r5 che penso siano due modelli di punta nella fascia bassa, io ho optato per gli r5 in quanto, seppur meno bianchi e meno luminosi danno l'impressione di vedere meglio la strada, infine il sistema di dissipazione a treccia lo reputo migliore rispetto alla classica ventola
 
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Recensione Kit LED MAXGTRS H7

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Come potete vedere è un kit mono LED con LED XHP70. La caratteristica è per l'appunto quella di avere un solo LED e sono gli unici kit che vengono venduti compatibili per fari lenticolari.

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Come potete vedere, risultato estetico notevolissimo, sono identiche alle DRL

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Cono d'ombra non pervenuto, luminosità molto buona, buon fascio di luce, in definitiva un ottimo upgrade rispetto alle alogene.
Per mio modo di vedere, sono inferiori ad un bi-xeno originale della casa ed anche ad un ottimo kit xeno aftermarket, le mie esigenze però erano quelle di risolvere lo switch della radio dovuto ad interferenza con le centraline e l'ho raggiunto in pieno.

Devo inoltre aggiungere che la resa intesa come luminosità è davvero buona, assolutamente consigliate. Hanno la ghiera di regolazione per le lampade pertanto dovete solo installare il portalampada ed inserire la lampada con orientamento corretto verso l'alto ed il gioco è fatto. Non serve bucare nulla, sta tutto dentro il faro, le ventole a motore spento si sentono pochissimo, a motore acceso figuriamoci.

E' il mio primo kit LED che acquisto, non potrei essere più soddisfatto.
 
Signori, difficilmente sono così entusiasta ma, cercate di capirmi, dopo 3 kit xeno e 2 kit led, aver finalmente trovato la quadra, non può che essere fonte di soddisfazione. Non riesco ancora a credere a quello che ho appena visto.

Come anticipato, ho acquistato direttamente da Eklight un kit che loro chiamano V6.

Le caratteristiche sono state riportate poco dietro ma le ripubblico, non sia mai per la poca voglia di sfogliare le pagine addietro.

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Ormai ho parecchia manualità, vi posso dire che senza smontare NULLA, le ho montate in 10 minuti contati di orologio :D
Detto questo, guardate qui, le foto parlano da sole.

Kit MonoLED MAXGTRS

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kit BiLed Eklight V6

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E già qui si vede come il fascio di luce sia ben più ampio e meglio distribuito. Non fate caso al centro del faro a quello che potrebbe sembrare un cono di ombra perché non lo è assolutamente.
Inoltre non sono bravo a fare le foto ed il cellulare sicuramente ha i suoi limiti, ad occhio nudo, quello che state per vedere poco dopo, è qualcosa che non ho mai visto nemmeno con il migliore dei kit xeno pagato 160 € (Xenovision con lampade RetrofitPro).

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Una nitidezza, una messa a fuoco tale ed una simile uniformità e potenza di luce, credetemi, le ho viste solo sui sistemi Xeno OEM, per di più con un colore di luce assolutamente spettacolare. Qui di seguito vi riporto il confronto con il vecchio kit monoLed, veramente impietoso.

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Giudicate voi stessi. Ripeto, sono basito e finalmente soddisfatto e felice.

Difetti? Si, uno. Le ventole sono un po' rumorose, si sente solo quando aprite l'auto, in abitacolo a motore acceso, anche fermi al minimo, non si sente nulla, ma ad auto spenta si, il ronzio delle ventole si avverte. Unico neo e scotto negativo, ma per il resto possiamo davvero definirlo la quadratura del cerchio!
 
Rieccomi con un aggiornamento dell’upgrade dei led sulla Giulietta MY2014 JTDm-2:

ANABBAGLIANTI: kit X-Pro EDGE (EKlight V6) di Xenovision con attacco H7, su cui non mi dilungherò molto, visto che ci sono altre recensioni e se ne è parlato diffusamente.

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Pro
- il miglior kit fino a quest’anno (2019) perfetto per fari lenticolari, senza coni d’ombra, con un’ottima distribuzione del fascio, soprattutto in larghezza a differenza dei cosiddetti “monoled” con chip CREE che tanto inutile clamore hanno fatto, a mio avviso anche pericolosi da montare per via della scarsissima illuminazione laterale;
- temperatura colore meno fredda dei precedenti Philips ZES2;
- montaggio e regolazione dei led /|\ molto precisa (finalmente) per via dell’innesto nell’anello H7 con frizione a mezzo di 3 o-ring in gomma, per una tenuta perfetta.

Contro
- Ventola molto rumorosa!
- necessitano il montaggio di filtri digitali (si trovano a 10/15 euro la coppia) per evitare pericolosi spegnimenti dei fari “random”!
(Per emergenza di può ovviare accendendo i fendinebbia ma, consiglio l’acquisto di una coppia di filtri – non resistenze –).

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ABBAGLIANTI: kit XPRO Brightstar sempre di Xenovision, in sostituzione dei precedenti EKLIGHT K6 con led Philips ZES2

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Pro
- Nuova generazione di chip Samsung montati su 4 lati anziché i soliti 2 del 99,9% dei led in commercio;
- anche per questo kit il raffreddamento è assicurato da una coppia di ventoline anziché delle trecce ma, a differenza dei V6 sono “inudibili”;
- perfetta integrazione all'interno del faro, forse non serve neanche sostituire i tappi originali (non ho potuto provarli perché regalati ad un amico che aveva forato i suoi) perciò, in foto, vedrete i più profondi tappi per la SMART (codice ricambio 451 826 03 24) ovviamente anche in questo caso l'integrazione nella Giulietta sarà senza fori o orrori estetici, compresa la minuscola scatolina del driver dei led, che è la metà dei precedenti!
- nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore;
- fascio di luce molto più largo, omogeneo e preciso dei precedenti EKlight K6 con led Philips che sono andati a sostituire (vedi foto confronto più sotto).

Contro
- forse sarebbe bene montare dei filtri digitali ma, non sembrano spegnersi come accade sui V6 grazie all'alternatore "intelligente" ;
- Nessuna nota particolare, tranne che sta diventando dispendioso aggiornare i led! :rolleyes:

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PHILIPS K6 LUMILEDS ZES2

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XPRO Brightstar

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Ricordo ai PRINCIPIANTI che questo è un FORUM e non una pagina di fecebook, come suggerito in un milione - ma vedo inutilmente - di commenti! Se non vi piace leggere almeno "una e dico una" pagina indietro, datevi all'ippica!

Visto che non mi va di sprecare un post per riscrivere sempre gli stessi rimproveri fatti anche da altri amici Alfisti, lo scrivo meglio, chissà se entra nella zucca:

1. IL MIGLIOR KIT LED (AD OGGI) PER TUTTI I FARI LENTICOLARI - GLI ANABBAGLIANTI DELLA GIULIETTA PER L'ESATTEZZA - E' L'EKLIGHT V6 CON ATTACCO H7, è venduto in Italia SOLO da Xenovision, all'estero lo si trova anche su aliexpress ma, ve lo andate a carcere da soli, così come siete bravi a farlo con i film porno!

Questo è il kit:


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2. IL SUDDETTO KIT V6 VA OBBLIGATORIAMENTE ABBINATO ALL'ACQUISTO DI FILTRI CANBUS (NON RESISTENZE) CON ATTACCO H7 PER EVITARE SPEGNIMENTI RANDOM DEI LED DURANTE LA GUIDA, poi non dite che non è scritto da nessuna parte!
I filtri sono venduti praticamente ovunque per pochi euro, e si trovano sia su Xenovision, su aliexpress che Amazon e, tanto per memoria, sono fatti così...


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Per prove/test leggersi questa discussione PRIMA di postare le solite ca@@ate, RICORDANDO CHE NON SIAMO SU FACEBOOK, 'tacci vostra:
elenco dei kit led con i loro pregi/difetti



P.S.:

1. Il prossimo che scrive chiedendo del solito kit scrauso di cui non è soddisfatto, comprato su Amazon et simila o su siti che vendono ricambi elettrici che non sanno neanche chi è Edison, chiederò ai moderatori di bannarlo a vita perché, non merita di essere un Alfista;
2. Anche se non venite bannati, per la medesima domanda, vi si brucerà la turbina!
 
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Rieccomi con un aggiornamento dell’upgrade dei led sulla Giulietta MY2014 JTDm-2:

ANABBAGLIANTI: kit X-Pro EDGE (EKlight V6) di Xenovision con attacco H7, su cui non mi dilungherò molto, visto che ci sono altre recensioni e se ne è parlato diffusamente.

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Pro
- il miglior kit fino a quest’anno (2019) perfetto per fari lenticolari, senza coni d’ombra, con un’ottima distribuzione del fascio, soprattutto in larghezza a differenza dei cosiddetti “monoled” con chip CREE che tanto inutile clamore hanno fatto, a mio avviso anche pericolosi da montare per via della scarsissima illuminazione laterale;
- temperatura colore meno fredda dei precedenti Philips ZES2;
- montaggio e regolazione dei led /|\ molto precisa (finalmente) per via dell’innesto nell’anello H7 con frizione a mezzo di 3 o-ring in gomma, per una tenuta perfetta.

Contro
- Ventola molto rumorosa!
- necessitano il montaggio di filtri digitali (si trovano a 10/15 euro la coppia) per evitare pericolosi spegnimenti dei fari “random”!
(Per emergenza di può ovviare accendendo i fendinebbia ma, consiglio l’acquisto di una coppia di filtri – non resistenze –).

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ABBAGLIANTI: kit XPRO Brightstar sempre di Xenovision, in sostituzione dei precedenti EKLIGHT K6 con led Philips ZES2

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Pro
- Nuova generazione di chip Samsung montati su 4 lati anziché i soliti 2 del 99,9% dei led in commercio;
- anche per questo kit il raffreddamento è assicurato da una coppia di ventoline anziché delle trecce ma, a differenza dei V6 sono “inudibili”;
- perfetta integrazione all'interno del faro, forse non serve neanche sostituire i tappi originali (non ho potuto provarli perché regalati ad un amico che aveva forato i suoi) perciò, in foto, vedrete i più profondi tappi per la SMART (codice ricambio 451 826 03 24) ovviamente anche in questo caso l'integrazione nella Giulietta sarà senza fori o orrori estetici, compresa la minuscola scatolina del driver dei led, che è la metà dei precedenti!
- nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore;
- fascio di luce molto più largo, omogeneo e preciso dei precedenti EKlight K6 con led Philips che sono andati a sostituire (vedi foto confronto più sotto).

Contro
- forse sarebbe bene montare dei filtri digitali ma, non sembrano spegnersi come accade sui V6 grazie all'alternatore "intelligente" ;
- Nessuna nota particolare, tranne che sta diventando dispendioso aggiornare i led! :rolleyes:

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PHILIPS K6 LUMILEDS ZES2

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XPRO Brightstar

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Ciao.
Ottimo upgrade che mi aggiungo a fare anch'io per mandare in pensione il mio vecchio kit X-Pro EDGE (EKlight V6) di Xenovision.
La mia domanda è: mi consigli di acquistare i filtri digitali o posso usare quelli che già uso con il kit X-Pro EDGE?
Grazie mille.
 
Ciao.
Ottimo upgrade che mi aggiungo a fare anch'io per mandare in pensione il mio vecchio kit X-Pro EDGE (EKlight V6) di Xenovision.
La mia domanda è: mi consigli di acquistare i filtri digitali o posso usare quelli che già uso con il kit X-Pro EDGE?
Grazie mille.
Puoi usare i tuoi
 
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Salve a tutti.
Ho intenzione di sostituire gli anabbaglianti alogeni sulla mia giulietta 1.6 120cv del 2019.
Ho acquistato su amazon delle OSRAM H7 XTR (allego foto)
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Mi sono recato dal mio meccanico per altre questioni e ne ho approfittato per chiedere la cortesia d' installare le lampade in questione. Si è rifiutato facendomi presente che per la giulietta in questione vi è necessità di alcune lampade led specifiche (delle quali però non riesco a trovare traccia) poiché delle classiche lampade led posso creare problemi al body computer. Mi ha inoltrato presso un elettrauto di zona il quale però non mi ha fornito informazioni di alcun tipo sulle lampade che fornisce e monta lui stesso.
A qualcuno di voi è già capitata qualcosa di simile ? Avete avuto problemi postumi all' installazione ?

Grazie mille anticipatamente
 
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