Pregi/Difetti Centralina aggiuntiva Racechip

colonnina93

Alfista principiante
28 Settembre 2017
126
14
19
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm 2 105 cv
Altre Auto
Suzuki Swift
Ciao a tutti amici alfisti , ho voluto creare questa discussione per raccogliere più informazioni possibili su questa centralina della Racechip che ho sentito sia tra le migliori in commercio ... Raccontate le vostre esperienze in merito ... sensazioni dopo montaggio , pregi , difetti e eventuali problemi
 
Nessuno ne ha una qui. Dovrebbero essere le migliori ma alla fine sono solo delle resistenze analogiche che vanno a falsare il sensore del common rail aumentando la pressione di questo e quindi sforzando la pompa alta pressione che già normalmente è deboluccia nella giulietta. Per qualche cavallo in più io non vorrei poi spendere in futuro sui 1300 euro però poi ognuno ha la sua opinione.
 
Nessuno ne ha una qui. Dovrebbero essere le migliori ma alla fine sono solo delle resistenze analogiche che vanno a falsare il sensore del common rail aumentando la pressione di questo e quindi sforzando la pompa alta pressione che già normalmente è deboluccia nella giulietta. Per qualche cavallo in più io non vorrei poi spendere in futuro sui 1300 euro però poi ognuno ha la sua opinione.

Qui alcuno mi aveva detto che la montano da parecchio e la macchina é un'altro mondo già con le impostazioni di fabbrica... poi non é analogica ma digitale é differente . Ho voluto creare questa discussione per raccogliere più pareri possibili ed aiutare gli altri... Ma ho già avuto diverse opinioni positive ... da quanto ho capito non sono le solite centraline che non servono a nulla ma la migliore e vincitrice di premi e riconoscimenti
 
Qui alcuno mi aveva detto che la montano da parecchio e la macchina é un'altro mondo già con le impostazioni di fabbrica... poi non é analogica ma digitale é differente . Ho voluto creare questa discussione per raccogliere più pareri possibili ed aiutare gli altri... Ma ho già avuto diverse opinioni positive ... da quanto ho capito non sono le solite centraline che non servono a nulla ma la migliore e vincitrice di premi e riconoscimenti
Si. Ma alla fine fa sempre da resistenza. E aumenta come in quelle da 80 euro la pressione nel rail mettendo sotto sforzo tutto l impianto d iniezione: pompa serbatoio, pompa alta pressione, flauto rail e inettori. Non dico che non sia buona, ma che anche se digitale non cambia praticamente niente.
 
Che differenza c'è tra una centralina aggiuntiva analogica e una digitale?
 
Si. Ma alla fine fa sempre da resistenza. E aumenta come in quelle da 80 euro la pressione nel rail mettendo sotto sforzo tutto l impianto d iniezione: pompa serbatoio, pompa alta pressione, flauto rail e inettori. Non dico che non sia buona, ma che anche se digitale non cambia praticamente niente.

Non credo sia come quelle cretinate di 70-80 euro . Qui parliamo di una marca seria e si parte da 130 fino ad arrivare a 500 euro ... i processori interni sono un'altra cosa . C'é gente che la monta da parecchio e nessun problema
 
Non dico sia come una mappatura ma se la centralina aggiuntiva é buona porta solo miglioramenti e fa il suo buon dovere ... Non è che per dire che alcune non sono buone tutte quante portano problemi . Ci sono prodotti e prodotti
 
Non dico sia come una mappatura ma se la centralina aggiuntiva é buona porta solo miglioramenti e fa il suo buon dovere ... Non è che per dire che alcune non sono buone tutte quante portano problemi . Ci sono prodotti e prodotti
E allora scusami se sei così convinto perché hai postato la domanda? La maggioranza di noi è contraria a sta roba. Il costo a volte non è proporzionale al prodotto. E come gia detto e ripetuto questa centralina va a modificare i valori del sensore pressione rail come fa una comunque centralina da 80 euro. Ora se una e digitale e l altra analogica il succo è sempre lo stesso. Anche chi monta queste da 80 euro non rompe, però quando succede so dolori.
 
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Fare una centralina non è uno scherzo ci vogliono competenze e non tutti le sanno fare la maggior parte copia e incolla quelle fatta da altri senza agguiustarle alla macchina quelle aggiuntive fanno variare dei valori mobili che ha di per se la centralina e cambia poco o nulla molto fa effetto placebo e come darti una pastiglia bianca e dire che è aspirina magari è solo zucchero ma il mal di testa passa lo stesso queste cose andavano forse bene su auto vecchie ma su quelle nuove secondo me fanno solo casino... poi se ti fermano e aprono cofano si vede mentre una mappa centralina non si vedrà mai se non la si cerca apposta sarebbe logico e morale prendere versioni più potenti se si vogliono cavalli ma con sti cavolo di bollo e spese capisco che molti cercano altri modi... pure io ho fatto fare la centralina al Fiat coupe che avevo prima ma perché quella di serie era fatta da culo la macchina era morta fino a 3500/4000 giri e faceva 7 al litro con piede leggero dopo faceva 10 e quando partivi Co. Calma almeno saliva di giri e ha preso molta elasticità.. quindi secondo me le mappe vanno fatte se servono ormai sui motori moderni sono talmente fluidi e parchi...
 
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Aggiungo il mio modesto parere. Se mai farò qualcosa alla mia Giulietta metterò la centralina marelli. Un 15% di Potenza e un 10% di Potenza lavorando su più parametri e con materiali ottimi.
La centralina race chip sarebbe da prendere quella da 500 euro e usarla al minimo di potenza... ottimi processori, molti parametri.
La mappature benissimo... ma chi sa farla? Pochi.... basta leggere su questo forum i vari problemi che si riscontrano.

Se un modulo analizza molti valori e falsa i valori iniziali che problema c'è.
Se tu hai 5 e ti dico hai 8 oppure aggiungi 3 cosa cambia?
 
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