Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Facci sapere cosa dicono in concessionaria...potrebbero essere tante cose.
Sono curioso anche io, la mia paura che in una situazione del genere brancolino nel buio. Gli porterò anche i vari suggerimenti che ho trovato in questo forum per vedere se gli possono essere di aiuto

Se la diagnosi funziona correttamente dovrebbero venirne a capo in breve tempo

- Informazione Pubblicitaria -
Teleruttore, codice 11131585
Detto questo per caso hai messo un antifurto o modulo aggiuntivo sulla pompa carburante?

Quasi sicuramente sono i 6 relè all interno del passaruota anteriore
Possibile, questa cosa mi è stata segnalata dalla concessionaria FCA di Olbia, un possessore di Giulia con frequente accensione di spie di avaria ed erano i relè del passaruota, in particolare questi relè si attivano per vibrazioni eccessive, ad esempio passando nei pavè o strade accidentate , hanno risolto il problema e lo hanno segnalato agli ispettori ma sinceramente non so quale soluzione abbiano adottato

Premesso che dalla riparazione l'ho usata poco in officina mi hanno sostituito due dei relè tanto citati nei precedenti post (2x relè iniezione 11130885) e al momento il problema non si è ripresentato. Non so se la riparazione è nata da una loro analisi o dal fatto che avevo dato loro l'imbeccata. Avevo anche segnalato ad Alfa Romeo che avrei portato l'auto in officina per quel problema ma non so se la casa madre si sia confrontata con loro (non ho chiesto e non credo a mia sensazione)

Che sappiate può accadere anche per le versioni a benzina?
Sto cercando di apprendere più informazioni possibili in vista di un probabile acquisto di una Giulia 2000 TB

A tutte può accadere tutto...altrimenti le officine chiuderebbero.
La Giulia è affidabile in linea di massima, ci vuole fortuna anche,se capita la ripari.

• Like
Reactions: servator e ziopalm
X