Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Scusa forse mi sono su piegato male, ma i famosi 6 relè li ha anche la benzina ?
 
Elettronica tra diesel e benzina e molto diversa non so se siano uguali ma secondo me no sui benzina sarà diverso quasi sicuramente avrà meno rele..
 
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Elettronica tra diesel e benzina e molto diversa non so se siano uguali ma secondo me no sui benzina sarà diverso quasi sicuramente avrà meno rele..
Non penso abbia meno relè, sicuramente diversi ma è turbo anche il benzina ed abbastanza complesso
 
La diesel ha pure gestione candelette 2 egr sensori in più per dpf e adblu in più con adblu probabilmente da consenso per avviamento per quello secondo me il benzina ne ha meno ma non so mai visto in benzina di Giulia o Stelvio…
 
Anche il benzina ha il ricircolo e dove il diesel ha le candelette il benzina ha le candele...addirittura si parlava dei fap del benzina...ma questo è un altro discorso.
Neanch'io comunque conosco bene il benzina ma è complesso anche lui pur se completamente diverso.
 
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Sicuramente complesso ha pure multiair
 
Ciao a tutti! Mi sono iscritto per condividere un problema che ho sulla mia Giulia 2.2D 150CV e magari sapere se qualcuno ha suggerimenti da darmi o esperienza in merito. Dopo tempo solo oggi pomeriggi la porterò dal meccanico. Espongo il problema:

Ad aprile 2019 ho acquistato una Giulia 2.2 diesel 150cv usata (immatricolata febbraio 2017)

L’auto si spegne improvvisamente, il cambio si mette in folle e appaiono una moltitudine di errori sul cruscotto. Problema iniziato un anno fa o poco più. Inizialmente sporadico addirittura scomparso per qualche mese. Lo fa sia da fermo che in movimento lento (es. manovra) sia a più alte velocità. Non ho memoria che lo abbia fatto più di una volta nella medesima giornata ma in giorni successivi si. Successo un paio di volte in autostrada ad alta velocità e li non si è spenta, ha solo sussultato, messaggi di errore ma è rimasta accesa. Quando accade basta accostare, spegnere e riaccendere e riparte con la spia del motore accesa e funziona solo in modalità normal. Se per qualche giorno e/o accensione non si ripresenta il problema la spia del motore si spegne. Lunedì 17/05/2021 sostituita batteria con modello Varta Blue Dynamic EFB 580 500 080 ma il sabato successivo (22/05/2021) si è ripresentato il problema. La macchina da marzo 2020 è usata poco.
stesso identico problema, mi hanno cambiato la batteria.. ma niente da fare. premetto che la mia giulia ha 27.000 km e acquistata nuova!!! 3 anni fa!.. tolgono gli errori, aggiornano il software.. ma il problema non si risolve.. e io rischio la vita
 
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stesso identico problema, mi hanno cambiato la batteria.. ma niente da fare. premetto che la mia giulia ha 27.000 km e acquistata nuova!!! 3 anni fa!.. tolgono gli errori, aggiornano il software.. ma il problema non si risolve.. e io rischio la vita
Torna e fai presente il problema dei rele, nelle pagine precedenti è già stato spiegato che la batteria non c'entra...non per infierire ma x l'ennesima volta vorrei porre l'attenzione che in officine autorizzate FCA brancolino nel buio e che le risposte debbano arrivare da un forum di utenti...meno male che ci sono utenti preparati ma che vergogna x l'assistenza...
 
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