Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Torna e fai presente il problema dei rele, nelle pagine precedenti è già stato spiegato che la batteria non c'entra...non per infierire ma x l'ennesima volta vorrei porre l'attenzione che in officine autorizzate FCA brancolino nel buio e che le risposte debbano arrivare da un forum di utenti...meno male che ci sono utenti preparati ma che vergogna x l'assistenza...
grazie.. si l'avevo letto.. ma ti pare che la soluzione al problema lo debba trovare io (speriamo siano i relè, perchè il pc a loro non dice niente.. ho chiesto anche l'intervento diretto della Fiat.. ma niente)? ci sono andato 3 volte, 3 mattinate perse senza risolvere niente.. bahh
 
Salve a tutti,
Purtroppo anche a me , Giulia veloce Diesel 2018 26000km,è successo che la macchina si è spenta in marcia e si è acceso l’albero di Natale di spie. È successo a mia moglie, la macchina è andata in recovery , da 120km/h è scesa a 20/30 km/h, l ho raggiunta ho staccato il negativo della batteria , volante a dx volante a sx acc, tutto spento e sono due giorni che la macchina non dà problemi.
Arrivato a casa ho misurato la tensione della batteria ed era 12.8V
Ho letto che è da imputare ai teleruttori, giusto?
Dove posso comprarli su internet ? Ma con il nuovo modello di teleruttori ,cod 11131585,si risolve il problema perché sono stati modificati ?
Grazie mille a tutti
 
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Ciao a tutti,
sto avendo lo stesso problema con la mia Giulia veloce 2.2 del 2017 con 22.000km.
E sempre andata bene, improvvisamente e' comparso questo problema e la macchina si spegne in qualsiasi situazione, da fermo, in manovra e l'ultima volta in superstrada ai 90Kmh.
L'officina alfa mi dice che al momento non riesce ad identificare il problema perche' il diagnostico ha segnalato una marea di errori.
Mi hanno azzerato tutti gli errori e dopo una prova mi dicono che la macchina sembra a posto, l'unica cosa che hanno fatto e' stato caricare la batteria....
Io non ho nemmeno ritirato la macchina, la batteria era carica perche' la uso tutti i giorni e avevo fatto il giorno prima 200km di autostrada, anche fosse scarica non e' comunque normale che si spenga improvvisamente l'auto.
Avete tutti risolto con questi famigerati rele'?
Non voglio avere timore ad usare l'auto sto seriamente pensando di cambiarla.
Sono veramente amareggiato, e moto preoccupato.

Grazie dei consigli
 
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Bisogna capire se si spegne per mancanza gasolio corrente ecc è ovvio che se si spegne poi vengano fuori molti errori… e avere un auto che si spegne quando vuole e anche pericoloso.. prova a cambiare officina.. e vedi che ti dicono assistenza e molto scadente e trovare officina che risolvono e difficile.. la batteria se ha problemi poi provocare problemi improvvisamente.. per essere sicuri sarebbe meglio mettere in altra per prova ovviamente queste cose in concessionaria non le fanno!!
 
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Ciao a tutti,
sto avendo lo stesso problema con la mia Giulia veloce 2.2 del 2017 con 22.000km.
E sempre andata bene, improvvisamente e' comparso questo problema e la macchina si spegne in qualsiasi situazione, da fermo, in manovra e l'ultima volta in superstrada ai 90Kmh.
L'officina alfa mi dice che al momento non riesce ad identificare il problema perche' il diagnostico ha segnalato una marea di errori.
Mi hanno azzerato tutti gli errori e dopo una prova mi dicono che la macchina sembra a posto, l'unica cosa che hanno fatto e' stato caricare la batteria....
Io non ho nemmeno ritirato la macchina, la batteria era carica perche' la uso tutti i giorni e avevo fatto il giorno prima 200km di autostrada, anche fosse scarica non e' comunque normale che si spenga improvvisamente l'auto.
Avete tutti risolto con questi famigerati rele'?
Non voglio avere timore ad usare l'auto sto seriamente pensando di cambiarla.
Sono veramente amareggiato, e moto preoccupato.

Grazie dei consigli
Ti è successo con la pioggia per caso?
 
Ti è successo con la pioggia per caso?
No, niente pioggia.
Domani ritiro l'auto.
Dopo averla tenuta una settimana ed essere incappati anche il loro in questi improvvisi spegnimenti mi hanno detto che hanno fatto parecchi aggiornamenti che non erano stati fatti (macchina portata da loro qualche mese fa per fare il primo tagliando.....), ed hanno trovato un morsetto batteria lento....
Avevo gia' letto di questo "problema" ma mi sembra assurdo che si allenti un morsetto batteria...almeno questo sembra possa essere davvero il problema, inizialmente mi avevamo detto che la macchina non aveva apparentemente nessun problema e mi avevano solo caricato la batteria.
Dei famosi rele' invece non hanno detto nulla, dite che per scrupolo potrei farli cambiare a mie spese per essere tranquillo o e un inutile precauzione se non si presenta il problema?
Se so che prima o poi puo' capitarmi preferisco anticipare il problema ed essere tranquillo.
Del 2017 con 22.000 km? 🤔
Si
 
sapete se la casa ha diffudo comuninicati (es:richiami)per tali auto:le versioni del 2020/2021 sono esenti da tale problema?
 
Posseggo Giulia 160cv at8 my 2019 ha cominciato a dare saltuariamente degli strappi secchi poi un giorno in rotonda si è spento il motore accendentesi oltre alla spia motore svariate altre tipo esp ecc ecc se provi a farla partire subito non parte spegni quadro e accendi al primo colpo… onestamente la cosa da rare volte ora sta peggiorando per farla breve non si riesce a capire molto il problema i diagnosi mi memorizza in P corto circuito iniettore n 4 con altri guasti di comunicazione ci sono per caso statistiche su un caso simile?la vettura ha solo 35000km Grazie
 
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