Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Macchine francesi? ...NO grazie, neanche regalate, non che non le sappiano fare anche loro (...non come noi, ovviamente) ma mi sono proprio antipatici loro e la boria fuori luogo che li contraddistingue.

E poi anni fa abbiamo avuto una Citroen C5 (anche questa comprata nuova) che ci ha dato diversi problemi, affrontati malamente e con superficialità dall'assistenza, hanno pensato bene di cercar di trattarci con "sufficienza" col risultato di diventare "clienti" del nostro ufficio legale che ha loro levato una discreta cifretta in risarcimenti vari e spese legali. Da allora mai più preso in considerazione auto francesi...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Quello che trovo veramente ASSURDO è il fatto che in seno ad Alfa Romeo nessuno si sia preso davvero a cuore il problema del cliente.
Mi sembra davvero IMPOSSIBILE che la vicenda, nel tempo, non sia arrivata a livelli superiori, almeno alla dirigenza marketing o a chi per essa, così da "interagire" con chi indubbiamente ha potere decisionale e possibilità concreta di risolvere la questione in qualche modo.

Quello che lei ha citato è l'aspetto che più mi disturba. Veramente mi manda in bestia.
Si dal primo problema ho sempre accettato che un "prodotto" possa essere difettato o non perfetto. E' maledettamente normale soprattutto nel mondo di oggi. Un televisore, una paio di pantaloni, un tostapane.
Tutto spiacevole, avrei preferito non capitasse a noi, ma è fisiologico che su una produzione di larga scala ci sia una percentuale, seppur minima, di prodotti non conformi.

Ma il nostro è un caso di una gravità enorme. Ma nessuno dei loro "dirigenti" è stato notiziato e/o ha preso iniziative.

Con una normo capacità gestionale, anche da micro ditta semi familiare, si sarebbe risolto.

Per quanto riguarda il fatturato che lei ha citato. Altro spunto estremamente interessante. Ad oggi posso affermare con certezza che Alfa Romeo abbia perso circa 400.000 mila euro di vendite grazie alla gestione del nostro caso.

Quando mi chiedono della nostra Alfa, sinteticamente racconto quanto è successo, e i potenziali clienti sbiancano e stracciano il preventivo.
 
A proposito di chiudere la baracca.. Un capo francese di produzione motori PSA ha chiesto a gran voce giu' a Termoli che vengano prodotti in 1 anno circa 1 milione di motori T3 e T4 ovvero quelli che montano sulle Hybrid di Panda e Lancia e sul Tonale.
Ovvio che le linee possono produrre al massimo 230 mila motori e neanche raddopiando le linee potrebbero farcela ...Ovviamente e' una scusa per dire: eh visto che non ce la potete fare? Bisogna chiudere al piu' presto e montare i motori PSA che ne produciamo tanti nelle nostre zozze fabbriche francesi....
Capito cosa vogliono fare?? Svuotare nel nostre fabbriche e basta....Branco di puzzoni...

mannaggia che tristezza :oops:
 
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di chiudere la baracca.. Un capo francese di produzione motori PSA ha chiesto a gran voce giu' a Termoli che vengano prodotti in 1 anno circa 1 milione di motori T3 e T4 ovvero quelli che montano sulle Hybrid di Panda e Lancia e sul Tonale.
Ovvio che le linee possono produrre al massimo 230 mila motori e neanche raddopiando le linee potrebbero farcela ...Ovviamente e' una scusa per dire: eh visto che non ce la potete fare? Bisogna chiudere al piu' presto e montare i motori PSA che ne produciamo tanti nelle nostre zozze fabbriche francesi....
Capito cosa vogliono fare?? Svuotare nel nostre fabbriche e basta....Branco di puzzoni...
Già verso la fine del 2022, un conoscente che lavora in ambito finanziario ad alto livello, mi disse che la fusione PSA - FCA era propedeutica per la famiglia Agnelli al fine successivo di cedere totalmente il business delle auto.

Avevo delle perplessità, ma forse aveva ragione. Potrebbero in effetti trasformarsi da industriali a fondo di investimento.

E ovviamente delle fabbriche italiane e dei suoi lavoratori non gliene potrà interessare meno che nulla.
 
La sua è una reazione più che giustificata in ordine al torto subito; quel che mi rende idrofobo è che una pletora di personaggi certamente dotati di numerosi neuroni in meno rispetto alla scimmia, siano riusciti a distruggere quanto di buono (tanto), fior fior di ingegnieri partorirono progettando Giulia e Stelvio. Magari lei non condividerà, vista l'esperienza, però a me a questo punto sorge un dubbio:

- vuoi tu che, nell'immensa imbecillità dimostrata da chi si è "occupato" della vs. auto, ad un certo punto non sapendo più come uscirne, qualcuno abbia insabbiato/nascosto/mascherato il caso occultandolo al dirigente di competenza a cui ad un certo punto avrebbe dovuto per forza fare capo, allo scopo di minimizzare la propria inadeguatezza professionale?

... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (lo diceva Andreotti...)

Altrimenti non si spiega tutta la questione. Perdere un cliente ci sta anche, ma perderlo in questo modo proprio no, qui l'azienda perde letteralmente la faccia ... oltre a ben + di un cliente.
 
  • Like
Reactions: AAN
- vuoi tu che, nell'immensa imbecillità dimostrata da chi si è "occupato" della vs. auto, ad un certo punto non sapendo più come uscirne, qualcuno abbia insabbiato/nascosto/mascherato il caso occultandolo al dirigente di competenza a cui ad un certo punto avrebbe dovuto per forza fare capo, allo scopo di minimizzare la propria inadeguatezza professionale?
E qui ho da tempo anche io il dubbio.

Temo che lei potrebbe avere proprio ragione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Risposta: L'auto è in garanzia e faremo di tutto a qualunque costo per ripristinarla.
leggasi come: appena finisce la garanzia sono volatili per diabetici per te
 
  • Like
Reactions: AAN
se così fosse sarebbe ancora più grave, sarebbe la prova provata non solo dell'inadeguato sistema di selezione dei tecnici, ma anche della superficialità dei dirigenti che, da che mondo è mondo, se ci tengono a far bene il loro lavoro, ciclicamente devono doverosamente recarsi "sul campo" interessandosi in special modo alle cosiddette "rogne", risolvendo ciò che a livello inferiore magari non è possibile risolvere.

Questo purtroppo non è avvenuto, almeno nel vostro caso (che non credo sia l'unico) e tutto ciò, perlomeno a me, crea più di un'interrogativo.
 
  • Like
Reactions: AAN
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
Bisogna scrivere un libro in merito a questa storia.
 
X