Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Speriamo sia la volta buona, certo che se dopo tutto il trambusto e linea CAN sostituita si scopre che il problema era il sensore di giri roba da mezzoretta di lavoro, ci sarà da ridere..
Quando uno sa il problema è sempre questione di poco lavoro, il problema è sempre arrivare ad individuarlo
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Da quello che ho capito, nessuno di loro è particolarmente felice di provare la nostra auto.
Preferirebbero lo facessimo noi.
E vi credo!!!
Tu chiamali e digli “si no vabbeh, però freni e sterzo funzionano”
 
Letta ora la conclusione. Bene ma non benissimo.
Mi spiace che non ci sia stata una vera conclusione, ma solo un divorzio. Per curiosità (capire cos’era) e affetto (ogni alfista perso è una grande perdita).

Se fosse possibile avere il VIN, il nostro fido @kormrider saprà farne buon uso.

Arrivederci @AAN , è stato un piacere averla conosciuta
 
  • Like
Reactions: GenTLe e AAN
Per noi la storia finisce qui.
Abbiamo raggiunto un accordo per vendere l'auto. Dobbiamo ancora definire la questione burocratica del riscatto leasing.
Attendiamo la riconsegna dell'auto per farla spedire via carro attrezzi alla concessionaria dove l'abbiamo acquistata.
Direi che a questo punto è praticamente l'unica soluzione. Non ha senso andare in giro con un'auto che non da sicurezza. Comunque mi complimento per la calma dimostrata. Monaco Zen ? 🤔

meditation-2214532__340.jpg
 
Letta ora la conclusione. Bene ma non benissimo.
Mi spiace che non ci sia stata una vera conclusione, ma solo un divorzio. Per curiosità (capire cos’era) e affetto (ogni alfista perso è una grande perdita).

Se fosse possibile avere il VIN, il nostro fido @kormrider saprà farne buon uso.

Arrivederci @AAN , è stato un piacere averla conosciuta

davvero! :D:D dai Kormy fanne almeno UNA utile (dico sul serio) e poi pubblica tutto qui sul forum
 
Direi che a questo punto è praticamente l'unica soluzione. Non ha senso andare in giro con un'auto che non da sicurezza. Comunque mi complimento per la calma dimostrata. Monaco Zen ? 🤔

Visualizza allegato 245896
Lei mi ha fatto morire dal ridere!! Monaco zen. :)
Sì, ho un lungo "addestramento" in gestione e sopportazione di situazioni complesse.
Ammetto che ogni tanto la notte mi sveglio durante un sogno in cui la Stelvio finisce dentro le vetrine del concessionario Alfa Romeo.
Però è solo un sogno notturno.
Poi mi sveglio e vado avanti con la "resilienza".
 
Aggiornamento:

Mi ha telefonato l'officina. Hanno provato l'auto prima di riconsegnarmela. Nemmeno 5 km e si è spenta anche a loro!

Quindi, non riesco ancora a venderla all'altra concessionaria fintanto che non riesce nemmeno ad uscire dall'officina senza impiantarsi in mezzo alla strada.
 
Ma non è possibile, ci sarà una forza superiore che rema contro, o l'officina in questione dovrebbe pensare di cambiare mestiere dopo aver messo mani alla sua macchina..
 
  • Like
Reactions: igoroptik e AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sterzo e freni funzionano?