Quello che trovo veramente ASSURDO è il fatto che in seno ad Alfa Romeo nessuno si sia preso davvero a cuore il problema del cliente.
Mi sembra davvero IMPOSSIBILE che la vicenda, nel tempo, non sia arrivata a livelli superiori, almeno alla dirigenza marketing o a chi per essa, così da "interagire" con chi indubbiamente ha potere decisionale e possibilità concreta di risolvere la questione in qualche modo.
Tanti anni fa ebbi un problemino (vibrazione fastidiosa sotto plancia) con una delle nostre prime Volvo S60.
Sentitomi dire, dopo diversi (vani) interventi, dal capofficina della concessionaria "..eh qualche rumorino l'hanno tutte le macchine, basta accendere la radio...", scrissi immediatamente alla Direzione Volvo-Bologna (racc. A.R.) una letteraccia appropriata, col risultato di ricontatto telefonico (velocissimo) direttamente dal responsabile vendite Italia, relative scuse e successiva telefonata (mielosa) del capofficina "che accende la radio" che mi invitava a riportare la vettura in officina per risolvere definitivamente il problema, naturalmente (ça va sans dire) fornendomi gratuitamente una S60 sostitutiva (identica alla mia) a tempo indeterminato e fino al positivo ripristino della mia auto. E così è stato.
Negli anni successivi abbiamo acquistato altre 14/15 tra S60 ed S80 che, facendo un conticino "terra-terra", cubano l'equivalente di 7/800.000 eurini che hanno incassato loro ... e non magari Mercedes o Audi.
Evidentemente Ad Alfa piace spararsi negli zebedei.