Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Dev'essere una bella soddisfazione sentirsi scaricato da questa magagna e vedere quelli che dicevano "tutto a posto" ora vivono sulla loro pelle quello che hai passato tu
Beh insomma soddisfazione e' una parolona considerando che la macchina in questione ha ancora il problema e quindi non la possono vendere!
E non e' cosa da poco con quel che vale!
 
Ultima modifica:
Ma una macchina con questa storia è invendibile a chiunque! :rolleyes: :rolleyes:
A me sembra un caso che deve andare in tribunale ma alla grande proprio.
 
  • Like
Reactions: AAN
- Informazione Pubblicitaria -
Ammetto che ogni tanto la notte mi sveglio durante un sogno in cui la Stelvio finisce dentro le vetrine del concessionario Alfa Romeo.
mica male come idea... puoi sempre dirgli "stavolta freni e volante non hanno funzionato. mi spiace"
 
E soprattutto la cosa che veramente mi dava i nervi è quando mi dicevano "eh va be, ma se stacchi e ri attacchi la batteria la macchina poi va"

Ci hanno fatto spegnere e riaccendere windows un miliardo di volte, puoi farlo anche con l'auto. Altrimenti metti linux o macos
Questo mi ricorda una barzelletta.
Ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettronico ed uno informatico in una cinquecento.
Ad un certo punto la macchina si ferma, e non riescono più a farla avanzare.
Allora l'ingegnere meccanico dice: "lo sapevo io, e' sicuramente colpa dell'albero motore, va sostituito".
Allora il chimico: "no no, sono certo che e' colpa del rapporto stechiometrico che si è squilibrato, bisogna intervenire sulla carburazione".
Poi l'elettronico: "ma figuriamoci, si e' sicuramente guastato l'alternatore e va cambiato".
Allora l'informatico: "mah... secondo me dovremmo spegnerla e riaccenderla".


Ecco, secondo me a AAN ha risposto un ingegnere informatico
 
Quello che trovo veramente ASSURDO è il fatto che in seno ad Alfa Romeo nessuno si sia preso davvero a cuore il problema del cliente.
Mi sembra davvero IMPOSSIBILE che la vicenda, nel tempo, non sia arrivata a livelli superiori, almeno alla dirigenza marketing o a chi per essa, così da "interagire" con chi indubbiamente ha potere decisionale e possibilità concreta di risolvere la questione in qualche modo.

Tanti anni fa ebbi un problemino (vibrazione fastidiosa sotto plancia) con una delle nostre prime Volvo S60.
Sentitomi dire, dopo diversi (vani) interventi, dal capofficina della concessionaria "..eh qualche rumorino l'hanno tutte le macchine, basta accendere la radio...", scrissi immediatamente alla Direzione Volvo-Bologna (racc. A.R.) una letteraccia appropriata, col risultato di ricontatto telefonico (velocissimo) direttamente dal responsabile vendite Italia, relative scuse e successiva telefonata (mielosa) del capofficina "che accende la radio" che mi invitava a riportare la vettura in officina per risolvere definitivamente il problema, naturalmente (ça va sans dire) fornendomi gratuitamente una S60 sostitutiva (identica alla mia) a tempo indeterminato e fino al positivo ripristino della mia auto. E così è stato.

Negli anni successivi abbiamo acquistato altre 14/15 tra S60 ed S80 che, facendo un conticino "terra-terra", cubano l'equivalente di 7/800.000 eurini che hanno incassato loro ... e non magari Mercedes o Audi.

Evidentemente Ad Alfa piace spararsi negli zebedei. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello che trovo veramente ASSURDO è il fatto che in seno ad Alfa Romeo nessuno si sia preso davvero a cuore il problema del cliente.
Mi sembra davvero IMPOSSIBILE che la vicenda, nel tempo, non sia arrivata a livelli superiori, almeno alla dirigenza marketing o a chi per essa, così da "interagire" con chi indubbiamente ha potere decisionale e possibilità concreta di risolvere la questione in qualche modo.

Tanti anni fa ebbi un problemino (vibrazione fastidiosa sotto plancia) con una delle nostre prime Volvo S60.
Sentitomi dire, dopo diversi (vani) interventi, dal capofficina della concessionaria "..eh qualche rumorino l'hanno tutte le macchine, basta accendere la radio...", scrissi immediatamente alla Direzione Volvo-Bologna (racc. A.R.) una letteraccia appropriata, col risultato di ricontatto telefonico (velocissimo) direttamente dal responsabile vendite Italia, relative scuse e successiva telefonata (mielosa) del capofficina "che accende la radio" che mi invitava a riportare la vettura in officina per risolvere definitivamente il problema, naturalmente (ça va sans dire) fornendomi gratuitamente una S60 sostitutiva (identica alla mia) a tempo indeterminato e fino al positivo ripristino della mia auto. E così è stato.

Negli anni successivi abbiamo acquistato altre 14/15 tra S60 ed S80 che, facendo un conticino "terra-terra", cubano l'equivalente di 7/800.000 eurini che hanno incassato loro ... e non magari Mercedes o Audi.

Evidentemente Ad Alfa piace spararsi negli zebedei. ;)

la tendenza suicida è purtroppo chiarissima e non fa altro che alimentare l'idea (in altri frangenti ridicola) che tutto ciò sia voluto per chiudere tutta la baracca. Altre spiegazioni "logiche" non ce ne sono.
 
  • Like
Reactions: DanyMad e AAN
la tendenza suicida è purtroppo chiarissima e non fa altro che alimentare l'idea (in altri frangenti ridicola) che tutto ciò sia voluto per chiudere tutta la baracca. Altre spiegazioni "logiche" non ce ne sono.
A proposito di chiudere la baracca.. Un capo francese di produzione motori PSA ha chiesto a gran voce giu' a Termoli che vengano prodotti in 1 anno circa 1 milione di motori T3 e T4 ovvero quelli che montano sulle Hybrid di Panda e Lancia e sul Tonale.
Ovvio che le linee possono produrre al massimo 230 mila motori e neanche raddopiando le linee potrebbero farcela ...Ovviamente e' una scusa per dire: eh visto che non ce la potete fare? Bisogna chiudere al piu' presto e montare i motori PSA che ne produciamo tanti nelle nostre zozze fabbriche francesi....
Capito cosa vogliono fare?? Svuotare nel nostre fabbriche e basta....Branco di puzzoni...
 
A proposito di chiudere la baracca.. Un capo francese di produzione motori PSA ha chiesto a gran voce giu' a Termoli che vengano prodotti in 1 anno circa 1 milione di motori T3 e T4 ovvero quelli che montano sulle Hybrid di Panda e Lancia e sul Tonale.
Ovvio che le linee possono produrre al massimo 230 mila motori e neanche raddopiando le linee potrebbero farcela ...Ovviamente e' una scusa per dire: eh visto che non ce la potete fare? Bisogna chiudere al piu' presto e montare i motori PSA che ne produciamo tanti nelle nostre zozze fabbriche francesi....
Capito cosa vogliono fare?? Svuotare nel nostre fabbriche e basta....Branco di puzzoni...
Questa è la FINE DEL MONDO FIAT, il governo deve intervenire subito, i francesi possono offrire i loro motori anche altrove. No grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo mi ricorda una barzelletta.
Ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettronico ed uno informatico in una cinquecento.
Ad un certo punto la macchina si ferma, e non riescono più a farla avanzare.
Allora l'ingegnere meccanico dice: "lo sapevo io, e' sicuramente colpa dell'albero motore, va sostituito".
Allora il chimico: "no no, sono certo che e' colpa del rapporto stechiometrico che si è squilibrato, bisogna intervenire sulla carburazione".
Poi l'elettronico: "ma figuriamoci, si e' sicuramente guastato l'alternatore e va cambiato".
Allora l'informatico: "mah... secondo me dovremmo spegnerla e riaccenderla".


Ecco, secondo me a AAN ha risposto un ingegnere informatico
Io la sapevo col finale "proviamo a scendere e risalire", che forse è più bella :D
 
X