Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Risposta: L'auto è in garanzia e faremo di tutto a qualunque costo per ripristinarla.
leggasi come: appena finisce la garanzia sono volatili per diabetici per te
 
  • Like
Reactions: AAN
se così fosse sarebbe ancora più grave, sarebbe la prova provata non solo dell'inadeguato sistema di selezione dei tecnici, ma anche della superficialità dei dirigenti che, da che mondo è mondo, se ci tengono a far bene il loro lavoro, ciclicamente devono doverosamente recarsi "sul campo" interessandosi in special modo alle cosiddette "rogne", risolvendo ciò che a livello inferiore magari non è possibile risolvere.

Questo purtroppo non è avvenuto, almeno nel vostro caso (che non credo sia l'unico) e tutto ciò, perlomeno a me, crea più di un'interrogativo.
 
  • Like
Reactions: AAN
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
 
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
Bisogna scrivere un libro in merito a questa storia.
 
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
Sembra tratto da Fantozzi
 
  • Like
Reactions: AAN
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
scusa se rido ma a questi fantozzi spiccia casa.... se li si chiama "merdaccia" li si eleva
 
Aggiornamento:
Come avevo precedentemente scritto, l'auto si è spenta il 18 Gennaio, ovvero lo stesso giorno che ci è stata riconsegnata.
Successivamente hanno cambiato il sensore giri motore, e l'officina nel collaudarla su strada è rimasta in panne con il medesimo problema di spegnimento.
Ad oggi 9 Febbraio, l'auto è ancora ricoverata in officina, MA importante aggiornamento, l'officina non è in grado di fare nulla in quanto il NUOVO software di comunicazione con la casa madre non funziona. (dicono in tutta Italia)
Pertanto mi è stato detto che con questo software fuori uso, l'officina non può aprire il ticket e di conseguenza non possono nuovamente uscire i tecnici dalla casa madre e/o ricevere indicazioni per la sostituzione di ulteriori pezzi.
Per telefono si sono parlati, ma non è sufficiente per procedere...

Quindi siamo ancora in ostaggio di incopentenze, guasti, e burocrazie cervellotiche.
Pazzesco, davvero fuori dal mondo.
Non capisco perché, a fronte di tutte queste vicissitudini/inadempienze ecc. ecc. (legalmente perseguibili) il vs. avvocato non abbia richiesto/preteso la sostituzione dell'auto che vi spetterebbe x legge e relativi (corposi) danni inerenti il fermo macchina.

Non sono un'avvocato, però da quanto mi risulta, in caso di manifesta impossibilità da parte della Casa costruttrice di ripristinare l'efficienza del mezzo a fronte di reiterati ricoveri in officina per l'identico problema, la legge impone al Costruttore la sostituzione del veicolo appunto per evidente impossibilità di ripararlo.

Io avrei fatto causa e li avrei trascinati in tribunale, pur consapevole dei costi e dei tempi necessari per ottenere soddisfazione, ma alla fine non si vive di solo pane...
 
Pazzesco, davvero fuori dal mondo.
Non capisco perché, a fronte di tutte queste vicissitudini/inadempienze ecc. ecc. (legalmente perseguibili) il vs. avvocato non abbia richiesto/preteso la sostituzione dell'auto che vi spetterebbe x legge e relativi (corposi) danni inerenti il fermo macchina.

Non sono un'avvocato, però da quanto mi risulta, in caso di manifesta impossibilità da parte della Casa costruttrice di ripristinare l'efficienza del mezzo a fronte di reiterati ricoveri in officina per l'identico problema, la legge impone al Costruttore la sostituzione del veicolo appunto per evidente impossibilità di ripararlo.

Io avrei fatto causa e li avrei trascinati in tribunale, pur consapevole dei costi e dei tempi necessari per ottenere soddisfazione, ma alla fine non si vive di solo pane...
Vai in causa civile attendi minimo 5 anni , ti cambiano nel frattempo 1 o 2 giudici cosi' ogni volta riparti daccapo ed intanto devi anche anticipare le spese al tuo avvocato..
Tutto questo perche' la legge europa in realta' tutela poco o niente l'acquirente per casi come questi! Le associazioni dei consumatori poi non hanno di certo il peso politico e legale come invece lo hanno in altre nazioni vedi in primis gli USA...
Che schifo...
 
Vai in causa civile attendi minimo 5 anni , ti cambiano nel frattempo 1 o 2 giudici cosi' ogni volta riparti daccapo ed intanto devi anche anticipare le spese al tuo avvocato..
Tutto questo perche' la legge europa in realta' tutela poco o niente l'acquirente per casi come questi! Le associazioni dei consumatori poi non hanno di certo il peso politico e legale come invece lo hanno in altre nazioni vedi in primis gli USA...
Che schifo...
Sui tempi credo sarebbero + brevi, ma siamo in Italia e non mi stupirei.
Alcuni anni orsono (vedi uno dei miei post precedenti) facemmo causa ad una concessionaria Citroen ed alla Casa stessa ed in meno di 2 anni avemmo soddisfazione ed oltre al resto, vincendo, fummo anche totalmente rimborsati delle spese legali.

Come ho detto ...non si vive di solo pane e qualche sassolino dalla scarpa è anche giusto toglierselo.
 
  • Like
Reactions: mario55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sui tempi credo sarebbero + brevi, ma siamo in Italia e non mi stupirei.
Alcuni anni orsono (vedi uno dei miei post precedenti) facemmo causa ad una concessionaria Citroen ed alla Casa stessa ed in meno di 2 anni avemmo soddisfazione ed oltre al resto, vincendo, fummo anche totalmente rimborsati delle spese legali.

Come ho detto ...non si vive di solo pane e qualche sassolino dalla scarpa è anche giusto toglierselo.
Il nostro avvocato spinge per la causa sin dall'inizio.
Siamo noi che abbiamo stoppato questa direzione. Potrebbe anche capitare come successe a lei che in 2 anni il caso si sia chiuso.
Ma la sua fu un eccezione molto rara.
Tranquillamente si può considerare 5 anni per i primi due gradi di giudizio, ed altri 2 se una delle parti ricorre in Cassazione.

Si, abbiamo inoltre chiesto per vie legali la sostituizone del mezzo senza dover ricorrere ad un tribunale. La risposta è una pernacchia.

Le posso assicurare che dal punto di vista della casa madre l'auto è riparabile.

Non sanno esattamente come, non sanno quando, ma per loro è riparabile...