Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ma infatti ...la Giulia deve avere un indicatore batteria scarica ! Con tutta l'elettronica che ha... Non hanno pensato a questa cosa importante... Mercedes di un mio amico invece quando andata a mettere in moto all'accensione il display gli ha subito detto ... situazione critica caricare batteria ! Se ha problemi così gravi con cali di tensione ...deve avvertire con anticipo ... Peccato non lo faccia...
e aggiungo che tale dispositivo è presente anche sulla BMW 318d .....
 
Hai proprio ragione. L'ho comprato proprio questa mattina alla Ldl a 15€ è davvero ottimo. .....
Non voglio generalizzare ma un mantenitore di carica non è che contenga chissà quale circuitazione vanno benissimo anche quelli cinesi.
Magari Ctek dà qualcosa in più in termini garanzia e immagine ma alla fine all'interno hanno un circuito di alimentazione switching e una di regolazione analoga a quello della Lidl.

Diverso è il vero e proprio caricabatteria professionale che deve erogare parecchia corrente in più situazioni. ;)
 
Hai proprio ragione. L'ho comprato proprio questa mattina alla Ldl a 15€ è davvero ottimo. Ho anche una carica batteria normale ma questo per il mantenimento della carica e per piccole ricariche è molto meglio. Visualizza allegato 204887 Visualizza allegato 204888

La mia 156 è dal 11 Marzo che è ferma in garage..Visualizza allegato 204889 .....
Bello il caricatore. Quasi quasi me lo compro anch'io. Ho già i due modelli precedenti della Lidl e visto che non c'è due senza tre...
 
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Non voglio generalizzare ma un mantenitore di carica non è che contenga chissà quale circuitazione vanno benissimo anche quelli cinesi.
Magari Ctek dà qualcosa in più in termini garanzia e immagine ma alla fine all'interno hanno un circuito di alimentazione switching e una di regolazione analoga a quello della Lidl.

Diverso è il vero e proprio caricabatteria professionale che deve erogare parecchia corrente in più situazioni. ;)
Chiaro,ma per ricaricare una batteria per auto un po’ scarica questi da 5 A/h vanno più che bene
 
Chiaro,ma per ricaricare una batteria per auto un po’ scarica questi da 5 A/h vanno più che bene
Un mantenitore viaggia anche a molto meno di 5A... ;)

Comunque io non mi riferivo alla corrente erogata ma alla circuitazione elettronica interna.
 
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Non credo esista un apparecchio solamente mantenitore,di solito sono tutti caricabatterie che erogano 3,6/5 A che,una volta ricaricata la batteria,si mettono in modalità mantenimento erogando al bisogno amperaggi molto bassi giusto per mantenere carica la batteria
 
Non credo esista un apparecchio solamente mantenitore,di solito sono tutti caricabatterie che erogano 3,6/5 A che,una volta ricaricata la batteria,si mettono in modalità mantenimento erogando al bisogno amperaggi molto bassi giusto per mantenere carica la batteria
Esistono, però in pratica sono dei caricabatterie ad amperaggio molto basso che quindi non riuscirebbero a caricare una batteria molto scarica se non in tempi biblici. Per esempio questo da un 1 Ah. Sono praticamente caricabatterie da moto.
s-l1600.jpg
 
Dopo 2 mesi e mezzo e un cambio di batteria siamo al punto di partenza.
Statale, 60/h, perdita di potenza, costellazione di spie che si accendono, auto in folle (non riesco ad accelerare), per fortuna posso accostare. Spengo e riaccendo.
"Far controllare il motore" e cambio in N (fisso).
Segnalatemi cortesemente il miglior avvocato specializzato in materia. Quest'auto è un bidone. Pericoloso per me e per altri.
 
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Dopo 2 mesi e mezzo e un cambio di batteria siamo al punto di partenza.
Statale, 60/h, perdita di potenza, costellazione di spie che si accendono, auto in folle (non riesco ad accelerare), per fortuna posso accostare. Spengo e riaccendo.
"Far controllare il motore" e cambio in N (fisso).
Segnalatemi cortesemente il miglior avvocato specializzato in materia. Quest'auto è un bidone. Pericoloso per me e per altri.


Bisogna vedere se ci sono degli aggiornamenti da fare, controllare che tutte le masse siano a posto ed in ultimo, provare a sostituire il rele' R5 nella scatola B003, chiamato master relay, deputato ad alimentare la ECU.
 
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