Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Non credo esista un apparecchio solamente mantenitore,di solito sono tutti caricabatterie che erogano 3,6/5 A che,una volta ricaricata la batteria,si mettono in modalità mantenimento erogando al bisogno amperaggi molto bassi giusto per mantenere carica la batteria
 
Non credo esista un apparecchio solamente mantenitore,di solito sono tutti caricabatterie che erogano 3,6/5 A che,una volta ricaricata la batteria,si mettono in modalità mantenimento erogando al bisogno amperaggi molto bassi giusto per mantenere carica la batteria
Esistono, però in pratica sono dei caricabatterie ad amperaggio molto basso che quindi non riuscirebbero a caricare una batteria molto scarica se non in tempi biblici. Per esempio questo da un 1 Ah. Sono praticamente caricabatterie da moto.
s-l1600.jpg
 
Dopo 2 mesi e mezzo e un cambio di batteria siamo al punto di partenza.
Statale, 60/h, perdita di potenza, costellazione di spie che si accendono, auto in folle (non riesco ad accelerare), per fortuna posso accostare. Spengo e riaccendo.
"Far controllare il motore" e cambio in N (fisso).
Segnalatemi cortesemente il miglior avvocato specializzato in materia. Quest'auto è un bidone. Pericoloso per me e per altri.
 
Dopo 2 mesi e mezzo e un cambio di batteria siamo al punto di partenza.
Statale, 60/h, perdita di potenza, costellazione di spie che si accendono, auto in folle (non riesco ad accelerare), per fortuna posso accostare. Spengo e riaccendo.
"Far controllare il motore" e cambio in N (fisso).
Segnalatemi cortesemente il miglior avvocato specializzato in materia. Quest'auto è un bidone. Pericoloso per me e per altri.


Bisogna vedere se ci sono degli aggiornamenti da fare, controllare che tutte le masse siano a posto ed in ultimo, provare a sostituire il rele' R5 nella scatola B003, chiamato master relay, deputato ad alimentare la ECU.
 
Dopo 2 mesi e mezzo e un cambio di batteria siamo al punto di partenza.
Statale, 60/h, perdita di potenza, costellazione di spie che si accendono, auto in folle (non riesco ad accelerare), per fortuna posso accostare. Spengo e riaccendo.
"Far controllare il motore" e cambio in N (fisso).
Segnalatemi cortesemente il miglior avvocato specializzato in materia. Quest'auto è un bidone. Pericoloso per me e per altri.
.. Bhe considerare un bidone un'auto del genere c'è ne vuole, e solo perché c'è qualche problema che si può risolvere. Riporta l'auto dove hanno sostituito la batteria e chiedi spiegazioni... Come nella sanità, c'è sempre bisogno di una DIAGNOSI per risolvere il problema. Se la batteria si scarica dopo appena 2 mesi vuol dire che c'è una dispersione. I meccanici di adesso, trovano molto più semplice sostituire più tosto che aggiustare e ricercare la causa..
Facci sapere..
 
Dopo 2 mesi e mezzo e un cambio di batteria siamo al punto di partenza.
Statale, 60/h, perdita di potenza, costellazione di spie che si accendono, auto in folle (non riesco ad accelerare), per fortuna posso accostare. Spengo e riaccendo.
"Far controllare il motore" e cambio in N (fisso).
Segnalatemi cortesemente il miglior avvocato specializzato in materia. Quest'auto è un bidone. Pericoloso per me e per altri.
Io prima di chiamare l'avvocato cambierei officina se quella alla quale ti sei rivolto non riesce ad individuare il problema anche perchè volendo iniziare un contenzioso è importante capire il più possibile in merito al guasto avvenuto. Quando si è ripresentato il problema, dopo i due mesi e mezzo dal cambio batteria, questa in che condizioni era (carica? scarica? danneggiata?). Magari è l'alternatore che non funziona correttamente o c'è una lampadina non visibile (bagagliaio?) che resta sempre accesa.
 
a metà anni '90 la Peugeot 405 di famiglia si era mangiata una batteria proprio per la luce nel bagagliaio: il tastino che la doveva far spegnere si era spostato di qualche mm, e a bagagliaio chiuso non veniva azionato.. una settimana senza muovere la macchina, lasciata in garage.. e non è più partita
 
a metà anni '90 la Peugeot 405 di famiglia si era mangiata una batteria proprio per la luce nel bagagliaio: il tastino che la doveva far spegnere si era spostato di qualche mm, e a bagagliaio chiuso non veniva azionato.. una settimana senza muovere la macchina, lasciata in garage.. e non è più partita
..appunto, un classico... Certe volte sembrano problemi insormontabili, e invece...
Comunque il meccanico che ha cambiato la batteria, poteva misurare se c'era una dispersione di corrente, hanno tutti gli attrezzi per farlo... Ma il problema è farlo....
 
  • Like
Reactions: Caprone64
.....
Comunque il meccanico che ha cambiato la batteria, poteva misurare se c'era una dispersione di corrente, hanno tutti gli attrezzi per farlo... Ma il problema è farlo....
Si ritorna sempre al cambiare officina.
Spero che almeno abbia misurato l'efficienza della batteria che ha sostituito e che non l'abbia sostituita "a sentimento".
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema risolto in un giorno dall’officina dove mi rivolgo (con tanto di auto sostitutiva)

era un relè che funzionava male ... anche la mia andava in folle e dava le stesse segnalazioni

cambia officina .. la batteria non c’entra nulla .. tra l’altro se una batteria non al 100% creasse problemi simili, allora sì che sarebbe un bidone .......