Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Quando tu eri ragazzino la batteria del mio cellulare la dovevo caricare ogni giorno perché non erano al litio!! !:D:D
mi sa che anche tu hai visto le cabine col telefono bicolore e la scritta teleselezione.. e le case col lucchetto sul numero 3 del disco di selezione, perchè "sia mai che devi fare il 113 ti salvi, ma il telefono costa !!!" :)
 
  • Like
Reactions: Caprone64
mi sa che anche tu hai visto le cabine col telefono bicolore e la scritta teleselezione.. e le case col lucchetto sul numero 3 del disco di selezione, perchè "sia mai che devi fare il 113 ti salvi, ma il telefono costa !!!" :)
Azz... il lucchetto sul rotore del telefono l'avevo visto, ma questa storia del 3 non la conoscevo.
 
Azz... il lucchetto sul rotore del telefono l'avevo visto, ma questa storia del 3 non la conoscevo.
alcuni conoscenti facevano così, per tenerlo bloccato in modo da risparmiare, ma averlo pronto in caso di emergenza..
a casa mia invece del lucchetto c'era la faccia di mio padre se si esagerava: funzionava ! praticamente un lucchetto wireless :)

ora torniamo on topic !
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Sì, è lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho detto "Teoricamente non dovrebbe capitare". Ma ho letto sul forum di problemi simili che sono stati risolti con la sostituzione della batteria, che evidentemente aveva dei problemi. Non ho capito una parte del tuo ragionamento: perchè dici che non sei d'accordo nell'imputare alla batteria il problema e poi dici che con la sostituzione di questa secondo te il problema scompare?
Infatti [emoji1787]
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Sulla vettura del mio socio (Renault Talisman) a causa di un morsetto lasciato lento in fase di tagliando dall’officina si sono bruciate tutta una serie di centraline tra cui quella motore proprio per i continui sbalzi di tensione durante la guida.
Anche in quel caso aveva avuto la vettura in avaria e il cambio automatico bloccato in N
Bruciate addirittura
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E pensare che basterebbe introdurre, anche solo a livello sw, una logica di gestione della batteria.
Una cazzata bestiale che quando schiacci il pulsante di accensione ti fa un check e se le condizioni della batteria sono sotto le soglie ti dice di caricare la batteria prima di tentare nuovamente.
Poi, magari per sicurezza, ci si mette un consenso se si vuole avviare lo stesso (tipo tenendo premuto il pulsante di accensione).
Comunque, i problemi si evitano se dopo un periodo di fermo si carica la batteria prima di mettere in moto...
Ma infatti ...la Giulia deve avere un indicatore batteria scarica ! Con tutta l'elettronica che ha... Non hanno pensato a questa cosa importante... Mercedes di un mio amico invece quando andata a mettere in moto all'accensione il display gli ha subito detto ... situazione critica caricare batteria ! Se ha problemi così gravi con cali di tensione ...deve avvertire con anticipo ... Peccato non lo faccia...