Eliminato cambio manuale

Il cofano motore è in alluminio, il cofano bagagli è acciaio.
Fosse stato in alluminio, forse non tornava indietro in salita! :D

:D... l'ho data anch'io la testata nel baule in salita!... :D

:D Comunque, a prescindere, l'automatica di Alex è per definizione la miglior Giulia possibile :D
 
E' la Giulia provata da Quattroruote, una rivista pubblica che tutti possono acquistare e leggere una volta citata la fonte.
Fra l'altro mi pare che quella stessa prova fosse stata pubblicata anche su questo forum.
Come già detto, basta leggere gli interventi miei, di @MacGeek e di @rickrd, evitando così di dover tornare a ripetere 1000 volte la stessa cosa, ovvero che la coppia non se ne va via nel convertitore, che anzi la aumenta.
Il blocco del convertitore viene fatto per evitare dispersione energetiche e aumentare l'efficienza.
E chi ha messo in dubbio Quattroruote? Io metto in dubbio te che provi la ripresa in modo diverso a quello che fa Quattroruote da sempre: non si possono misurare delle “sensazioni”
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
E chi ha messo in dubbio Quattroruote? Io metto in dubbio te che provi la ripresa in modo diverso a quello che fa Quattroruote da sempre.
Ah ok, non credi che la versione automatica spinga di più al regime di coppia massima, perdona non avevo capito.
Se rileggi vedrai che li nei miei interventi parlavo di test drive, e siccome la differenza è rilevante, si avverte molto provando le 2 vetture lo stesso giorno come ho fatto io. Non ho preso il crono, è una sensazione avvertita alla guida, soggettiva, se le hai provate entrambe anche tu e ritieni che invece spingano uguale o ci sia poca differenza pace.

Invece sul convertitore di coppia che non si mangia coppia, sul comportamento del cambio quando si affonda il gas in manuale, su dove sta l'alluminio e dove l'acciaio, li le cose stanno solo in un modo, aldilà di quello che possa dire io o un altro utente.
 
Se il celeste di tetto e parte posteriore della carrozzeria è acciaio, ci potresti anche dire gli altri materiali, in blu più scuro ed in rosso?

Grazie!
upload_2019-5-6_14-46-9.png
 
:D... l'ho data anch'io la testata nel baule in salita!... :D

:D Comunque, a prescindere, l'automatica di Alex è per definizione la miglior Giulia possibile :D
Beh sicuro, la sua sfanala pure alle Q manuali ;):D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
  • Like
Reactions: Swordsman e Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: gigivicenza