eliminazione air bag

147Evolution

Alfista principiante
24 Settembre 2012
59
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 120Cv TS
Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto oppure ne é cmq a conoscenza:

se io dovessi eliminare un air bag es. quelli laterali presenti nei sedili (per sostituire il sedile, con uno sportivo) basta che metto una resistenza sul connettore e sono a posto, non visualizzando così la spia avaria sul cruscotto....

mentre se io elimino in toto centralina air bag, relativi cablaggi e tutti gli air bag non dovrei avere nessuna avaria sul cruscotto oppure qualche segnalazione mi appare? senza mettere resistenze, ma eliminando tuttto completamente....

Grazie 147evolution

Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto oppure ne é cmq a conoscenza:

se io dovessi eliminare un air bag es. quelli laterali presenti nei sedili (per sostituire il sedile, con uno sportivo) basta che metto una resistenza sul connettore e sono a posto, non visualizzando così la spia avaria sul cruscotto....

mentre se io elimino in toto centralina air bag, relativi cablaggi e tutti gli air bag non dovrei avere nessuna avaria sul cruscotto oppure qualche segnalazione mi appare? senza mettere resistenze, ma eliminando tuttto completamente....

Grazie 147evolution
Non sò per quale ragione tu voglia eliminare l'Airbag, spero sia per ragioni didattiche....

Puoi togliere completamente il connettore della centralina e i fusibili dedicati, se comunque la spia dovesse rimaner accesa, sfila pure quella... :lachen001:

:decoccio:

anche se togli centralina e relativo cablaggio la spia rimane accesa e non e una semplice lampadina ma un led stampato sulla scheda del quadro
oltre al messaggio che comunque il body segnala sul display
oltretutto con una vettura dotata di airbag se li togli l'auto non potrebbe circolare su strada

- Informazione Pubblicitaria -
se non risordo male dovresti cavartela con una resistenzina da 2,5 ohm.

anche se togli centralina e relativo cablaggio la spia rimane accesa e non e una semplice lampadina ma un led stampato sulla scheda del quadro
oltre al messaggio che comunque il body segnala sul display
oltretutto con una vettura dotata di airbag se li togli l'auto non potrebbe circolare su strada

ma quindi togliendo tutto l'impianto air-bag accende cmq la spia? é anche controllata da body computer?

certo lo sò che non può circolare su strada pubblica, mi riferivo ad un uso track day della 147....mi sto informando appunto su alcune cose, una é proprio questa....

:cool:

X