Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

assolutamente no.
150€, escluse spese di spedizioni.
Ovviamente il nostro tubo sostitutivo è praticamente plug and play e non c'è da fare nessuna modifica alla meccanica della vettura.
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

assolutamente no.
150€, escluse spese di spedizioni.
Ovviamente il nostro tubo sostitutivo è praticamente plug and play e non c'è da fare nessuna modifica alla meccanica della vettura.

Pensavo meno :p comunque per quello che si ottiene li vale tutti, per quello che è, un po meno... ;)

Ti farò sapere
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

.... vendono i tubi per eliminare i catalizzatori (utilita discutibile e aumento dell'inquinamento) e nessuno quelli per eliminare il dpf (molto piu utile... pure per l'ambiente

Scusa marmotta, per parlare in questo modo, immagino che tu sia come minimo plurilaureato in chimica, nonchè uno scienziato di indiscussa fama mondiale e sicuramente avrai delle pubblicazioni, sulle piu importanti riviste scientifiche internazionali.

Perchè se non è così, devo pensare che non hai neppure l'idea di quello che stai dicendo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa marmotta, per parlare in questo modo, immagino che tu sia come minimo plurilaureato in chimica, nonchè uno scienziato di indiscussa fama mondiale e sicuramente avrai delle pubblicazioni, sulle piu importanti riviste scientifiche internazionali.

Perchè se non è così, devo pensare che non hai neppure l'idea di quello che stai dicendo.

Non me ne intendo di chimica e non sono uno scienziato ma mi baso su cose dette da altri. E le campane sono tante... tutte dicono la stessa cosa! Esempio? I filtri anti-particolato il FAP ed il DPF oppure Filtro attivo antiparticolato, funzionamento, norme e pericoli | Potenziali problemi del FAP e del DPF

Oppure una discussione interessante: http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=142028

Ripeto non me ne intendo e mi baso su chi ne sa piu di me... se riesci a dimostrarmi il contrario sono ben contento di rispettare l'ambiente :)

La mia opinione personale invece è che abbiano voluto spostare l'inquinamento dalle città alla provincie.... scelta molto discutibile! Non vorrei essere dietro alla mia auto quando rigenera, e considerando che abito in provincia, la cosa non ha nessun senso! Certo forse non avrò problemi di rigenerazioni come chi abita in città, ma che senso ha? Quello di spargere pm1 per tutte le campagne (che poi col vento arriva anche in paese) invece di spargere il meno dannoso pm10 uniformemente? E i consumi maggiori? Ed il fatto che il motore non "lavora" in condizioni ottimali? Mi sembra tanto uno specchietto per le allodole!

E' come se uno entra al ristorante e si pulisce bene le scarpe per non sporcare il pavimento.... poi esce e butta l'immondizia per strada!

Per quanto riguarda il catalizzatore nei benza il discorso è diverso, quello funziona (sempre pro e contro ma tutto sommato i pro sono maggiori) e non crea nessun problema al motore che anzi si trova a lavorare male se manca, visto chè è progettato per funzionare in quel modo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

La mia opinione personale invece è che abbiano voluto spostare l'inquinamento


Questo è già un'altro parlare, che posso anche in parte condividere e non è detto che le rigenerazioni avvengono solo fuori città, esse avvengono, ovunque e quando le centraline decidono di rigenerare, però il pm 1 è molto piu leggero e volatile del pm 10, che è pesante e si mantiene nei bassi strati.
Ci sarebbe da discutere e non è detto che la tua teoria non abbia un filo logico, ma dire "eliminare il dpf (molto piu utile... pure per l'ambiente)" (parole tue), è tutta un'altra cosa.

Se poi vogliamo parlare del fatto che sia una gran rottura di scatole, mi trovi perfettamente d'accordo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

E comunque parliamo dell'eliminazione del filtro ragazzi!:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

@marmotta

Non potevo piu modificare il messaggio, ma avevo quest'altro da dire, che ritengo sia importante.

Purtroppo l'inquinamento è una grossa piaga, specie nelle grandi città e la tecnologia fa quello che puo, quello che la ricerca scientifica riesce ad inventare, che è sempre meglio di non fare niente, ma di questo a quanto pare non gliene fr...a niente a nessuno, anzi c'è chi ci marcia e ci mangia su questo.

Oltre al fatto che c'è un'altro piccolissimo problema, ..che si viola l'art. 78 te lo linko. così gli dai un'occhiata, lui parla in generale ma se ti beccano, come minimo, ti fanno proprio quello.

"Nuovo codice della strada", art. 78
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

E comunque parliamo dell'eliminazione del filtro ragazzi!:D

Anche se a te non sembra, è proprio di quello che stiamo parlando.
Tu che sei un moderatore di un forum che riveste un certo prestigio e che la gente osserva come un punto di riferimento, non senti la necessità di ricordare che certe cose sono vietate dalla legge?(ammesso che tu lo sappia vista la tua giovane età).
E che quindi se l'oggetto del topic, è un'illegalità, bisogna dire anche quello che ne consegue?

Non trovi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Non continuo la discussione (anche se potrtebbe essere interessante) per non andare ulteriormente OT. Posso solo dire che tutti quanti sanno che è illegale, come qualsiasi modifica all'auto.......... ma noi viaggiamo tutti su circuiti privati! :lol2::lol2::lol2:

E in qualunque caso sfido a trovare qualcuno a cui hanno beccato l'auto senza dpf... gia ce li vedo i carabinieri che al posto di blocco si mettono la saia, tirano fuori la scatola degli attrezzi, col cric idraulico ti alzano l'auto, smontano la paratia e verificano che ci sia il dpf o che non sia stato svuotato .: lol :.

A parte gli scherzi è piu probabile essere fulminati al prossimo temporale! ;)

Poi se ti beccano.... vuoi dagli torto? Io no... è il loro lavoro e io ho sbagliato a non rispettare la legge (anche se la reputo sbagliata), poi però la saia se la devono lavare loro! :lachen001::aktion086:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Non continuo la discussione (anche se potrtebbe essere interessante) per non andare ulteriormente OT.


Purtroppo se si apre un'apposito topic, si perde il filo del discorso, comunque hai ragione, piantiamola qui. (peccato però)
 
X