Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

zaf invece di guardare l'età di chi ha un esperienza di moderazione e relative mansioni da far invidia a chiunque, prova insieme alle persone interessate alla discussione a parlare solo tecnicamente di quel che comporta questa modifica per il veicolo senza polemizzare su altre argomentazioni . se hai qualcosa da dire al riguardo usa i pm grazie perchè le frecciatine fra parentesi lasciano il tempo che trovano.
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Anche se a te non sembra, è proprio di quello che stiamo parlando.
Tu che sei un moderatore di un forum che riveste un certo prestigio e che la gente osserva come un punto di riferimento, non senti la necessità di ricordare che certe cose sono vietate dalla legge?(ammesso che tu lo sappia vista la tua giovane età).
E che quindi se l'oggetto del topic, è un'illegalità, bisogna dire anche quello che ne consegue?

Non trovi?
No Zaf, forse non ha capito come ci si comporta in un Forum, se la discussione inizia con un argomento si parla solo esclusivamente di quello!! Qui l'utente vuole sapere come fare per inquinare di piu e andare di piu, e' illegale? Affari suoi! Allora non dovremmo piu parlare di rimappature, impianti frenanti maggiorati, downpipe, scarichi diretti&co....Quindi la invito a rileggere il Regolamento del Club qualora non l'abbia ancora fatto! Detto questo, ulteriori off topic e polemiche non sono ammesse, ci sono le infrazioni di conseguenza(basta leggere il regolamento!)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

cerco di rientrare in topic...

Ma non c'è nessuno che vende un tubo da mettere al posto del dpf? Mi sembra tanto strano.... vendono i tubi per eliminare i catalizzatori (utilita discutibile e aumento dell'inquinamento) e nessuno quelli per eliminare il dpf (molto piu utile... pure per l'ambiente!)

Certo poi bisogna eliminarlo dalla centralina, ma quello è il minimo.

Posso riferire la mia esperienza. Sulla mia auto hanno smontato il DPF, tagliato le flange alle estremità e le hanno saldate ad un tubo dritto di opportuno diametro, il tutto è stato rimontato sulla macchina senza alcun sfiato dei gas di scarico (ovviamente sono state riposizionate le guarnizioni). Fatto ciò il mio meccanico ha disabilitato il DPF in occasione della mappatura della centralina....risultato ottimo e fumo quasi zero. Ormai la maggior parte dei meccanici che smanettano le centraline (mi riferisco però a quelli che sanno un minimo dell'argomento e quindi dove mettere le mani) si sono aggiornati anche per questo tipo di intervento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

cerco di rientrare in topic...



Posso riferire la mia esperienza. Sulla mia auto hanno smontato il DPF, tagliato le flange alle estremità e le hanno saldate ad un tubo dritto di opportuno diametro, il tutto è stato rimontato sulla macchina senza alcun sfiato dei gas di scarico (ovviamente sono state riposizionate le guarnizioni). Fatto ciò il mio meccanico ha disabilitato il DPF in occasione della mappatura della centralina....risultato ottimo e fumo quasi zero. Ormai la maggior parte dei meccanici che smanettano le centraline (mi riferisco però a quelli che sanno un minimo dell'argomento e quindi dove mettere le mani) si sono aggiornati anche per questo tipo di intervento.
Bene sono contento del tuo messaggio, che nuovamente rafforza la mia teoria che nessuno è in grado di percepire la mancanza del dpf. Domenda ma i consumi come sono ora che hai eliminato il dpf? le prestazioni immagino visto che non ci sono più tappi "inutili".
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

come consumi sono passato da una media di 11.5 km\l a 14.5 km\lt, in autostrada a 130km\h costanti ho registrato circa 19. Nelle prestazioni ho notato la facilità nel salire di giri, il tappo era evidente!
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

come consumi sono passato da una media di 11.5 km\l a 14.5 km\lt, in autostrada a 130km\h costanti ho registrato circa 19. Nelle prestazioni ho notato la facilità nel salire di giri, il tappo era evidente!
E sotto i 200o giri è migliorata tanto???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

come consumi sono passato da una media di 11.5 km\l a 14.5 km\lt, in autostrada a 130km\h costanti ho registrato circa 19. Nelle prestazioni ho notato la facilità nel salire di giri, il tappo era evidente!

si, è aumentata un pochino. Ho chiesto esplicitamente al meccanico di non incrementare troppo ai bassi regimi per non stressare la frizione
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

si, è aumentata un pochino. Ho chiesto esplicitamente al meccanico di non incrementare troppo ai bassi regimi per non stressare la frizione
Dunque per fare un bel lavoro, si potrebbe montare una frizione rinforzata togliere il filtro antiparticolato, una bella mappa e via che è una bomba.......:lol2: quasi quasi.....:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

veramente sono contrario alla frizione rinforzata, so che nell'uso urbano è difficoltoso spostare da fermi, troppo dura
 
X