Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

è difficoltoso spostare da fermi, troppo dura

In che senso?, fermi o in movimento, non cambia lo sforzo che devi fare per vincere la resistenza della molla spingidisco, sempre dura allo stesso modo rimane (è già abbastanza dura quella originale).
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

non intendo dura come sforzo fisico per azionarla, ma "rude" nel trasmettere il moto alle ruote. L'ho sentito dire ad un ragazzo di Taranto che l'aveva installata (assieme ad altre preparazioni) sulla propria Astra H. Diceva appunto che la frizione resiste ad alte coppie ma non è dolce nel trasmettere la forza alle ruote
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

piccolo ot...è un anno che giro con un kit frizione bimassa allegerito e rinforzato...provata in tutte le condizioni anche in pista...e in città si guida come sempre...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

piccolo ot...è un anno che giro con un kit frizione bimassa allegerito e rinforzato...provata in tutte le condizioni anche in pista...e in città si guida come sempre...
La tua Mauri ha il Fap???
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

piccolo ot...è un anno che giro con un kit frizione bimassa allegerito e rinforzato...provata in tutte le condizioni anche in pista...e in città si guida come sempre...

bhè ho solo riportato una esperienza di cui avevo sentito parlare...

tornando in topic, l'eliminazione del dpf non incrementa così tanto la potenza...quindi l'installazione della frizione rinforzata è subordinata ad una mappatura spinta
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

ciao zaf159 ...dipende ..ci sono persone che anche se' l'auto va' bene e rigenera lo vogliono togliere ...diciamo che la scelta e' soggettiva e dipende molto dal tipo di uso che si vuole fare ...una buona rimappatura in questo caso della 159 prevede che oltre ad incrementare le prestazioni dell'auto faccia si' che non ostacoli il processo di rigenerazione....
mentre se' si vuole salire un pochino di piu' con i cv allora a quel punto si e' obbligati a forarlo (se' non si vuole eseguire un lavoro troppo invasivo ) ...oppure eliminarlo completamente ...naturalmente in tutti e due i casi bisogna intervenire elettronicamente ...
anche a livello prestazionale anche se' poco percettibile le differenze ci sono ( bucarlo o eliminarlo )....dimenticavo la cosa piu' importante un'ottimo risultato che si ottiene con l'eleiminazione del filtro sono I CONSUMI !!! SBALORDITIVI!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

non intendo dura come sforzo fisico per azionarla, ma "rude" nel trasmettere il moto alle ruote. L'ho sentito dire ad un ragazzo di Taranto che l'aveva installata (assieme ad altre preparazioni) sulla propria Astra H. Diceva appunto che la frizione resiste ad alte coppie ma non è dolce nel trasmettere la forza alle ruote
Conosco personalmente questo ragazzo...sono di Taranto anche io...dovrebbe chiamarsi Armando e l'Astra è nera...ripeto con il kit Torelli non ho mai avvertito niente di brusco...se da fermo butto giù prima e seconda è brusca si ma lo era già da prima con la mappa...con una frizione rinforzata e un volano alleggerito sale molto meglio di velocità/giri e la frizione sopporta meglio la coppia...Armando non so che kit abbia montanto sulla sua Astra...

La tua Mauri ha il Fap???
mai avuto :grinser005:

bhè ho solo riportato una esperienza di cui avevo sentito parlare...

tornando in topic, l'eliminazione del dpf non incrementa così tanto la potenza...quindi l'installazione della frizione rinforzata è subordinata ad una mappatura spinta
l'eliminazione del dpf facilita sicuramente un incremento di potenza...ovvio che un kit rinforzato è per mappature più spinte...
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Salve e scusate il piccolo ot ma qualcuno sa dirmi se sul 1.9 eliminando il dpf e rimappando si anno dei cali significativi di consumi(con andatura normale ovviamente)?
 
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Salve e scusate il piccolo ot ma qualcuno sa dirmi se sul 1.9 eliminando il dpf e rimappando si anno dei cali significativi di consumi(con andatura normale ovviamente)?

...Ciao ...le prestazioni eliminando solo il filtro antiparticolato non sono assolutamente significative l'auto rimane un po' piu' reattiva ma la sensazione e' soggettiva ..... la differenza sta' proprio nei consumi che cambiano notevolmente naturalmente in positivo e in qualsiasi stile di guida .......io ne ho modificate molte e i risultati sono ottimi
poi se si effettua anche la mappatura + eliminazione dpf = ottime prestazioni e abbassamento dei consumi e non di poco !!!

poi volevo ricordare che come RICAMBIO ORIGINALE RIPETO RICAMBIO ORIGINALE FIAT-ALFA-LANCIA ESISTE UN TUBO IN SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO ....ad un prezzo MOLTO MOLTO accessibile (INFORMATEVI )...venduto per il mercato estero e ordinabile e aquistabile tranquillamente da qualsiasi ricambista autorizzato FIAT-ALFA-LANCIA .....direi risultato ALL'OCCHIO UNICO ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

poi volevo ricordare che come RICAMBIO ORIGINALE RIPETO RICAMBIO ORIGINALE FIAT-ALFA-LANCIA ESISTE UN TUBO IN SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO ....ad un prezzo MOLTO MOLTO accessibile (INFORMATEVI )...venduto per il mercato estero e ordinabile e aquistabile tranquillamente da qualsiasi ricambista autorizzato FIAT-ALFA-LANCIA .....direi risultato ALL'OCCHIO UNICO ....
quindi dovrei andare alla mia concessionaria e chiedere il tubo da mettere al posto del dpf?
+o- quanto sarebbe la spesa?
 
X