Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

@ Noyz

Bellissima ed esauriente risposta. Quindi desumo che un motore piu diventa vecchio (le tolleranze aumentano), piu l'olio motore è soggetto a degradarsi alla svelta. Ma non riesco ancora a spiegarmi il motivo per cui molti lamentano l'esigenza di cambiare l'olio dopo averne percorso solo qualche migliaio, se va in base alle rigenerazioni. Ma per caso quando ne interrompe qualcuna, quando la riprende la fa partire daccapo? Così il discorso comincia ad avere un filo logico.
Esattamente, se si interrompe una rigenerazione, la centralina non appena le condizioni lo consentono, fà ripartire la rigenerazione...
L'olio non si degrada ma all'interno della coppa, come spiegava Noyz,ci può essere la presenza di gasolio rendendolo non conforme al suo stato...dunque è causa di svariati cambi d'olio prima del dovuto.
 
Qualcuno sa dove acquistare il tubo che sostituisce il dpf e quanto costa?
 
Qualcuno sa dove acquistare il tubo che sostituisce il dpf e quanto costa?
Leggi il post 191 di questa discussione...lo può comprare come pezzo di ricambio originale Alfa Romeo....
 
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Leggi il post 191 di questa discussione...lo può comprare come pezzo di ricambio originale Alfa Romeo....

Ho visto presso un ricambista quel pezzo che dici te. Costa 66,70, ma non siamo riusciti a capire se ha i buci per alloggiare i sensori del dpf (che tanto non sono attivi). Qualcuno lo ha montato?
 
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Oggi sono andato a fare la revisione ed il controllo dei fumi. Hanno controllato anche la fumosità allo scarico con uno strumento che ha segnato "zero". Ho chiesto cosa significasse quel test e mi hanno detto che le auto con dpf non devono emettere fumi, quindi il valore deve essere zero. A questo punto penso che l'eminazione del dpf creerà sicuramente problemi alla revisione a meno che ogni volta uno non rimonta il dpf, ripristina la centralina, fa la revisione, rimonta di nuovo il dpf e modifica nuovamente la centralina...è un bel casino.
 
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Oggi sono andato a fare la revisione ed il controllo dei fumi. Hanno controllato anche la fumosità allo scarico con uno strumento che ha segnato "zero". Ho chiesto cosa significasse quel test e mi hanno detto che le auto con dpf non devono emettere fumi, quindi il valore deve essere zero. A questo punto penso che l'eminazione del dpf creerà sicuramente problemi alla revisione a meno che ogni volta uno non rimonta il dpf, ripristina la centralina, fa la revisione, rimonta di nuovo il dpf e modifica nuovamente la centralina...è un bel casino.
E' più semplice di quello che pensi, ovvio che è illegale qui nessuno dice il contrario, ma come ogni cosa ha le sue soluzioni per questo il togliere il Dpf deve essere fatto da gente competente...vedi Torelli Stilo115 ecc ecc
 
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