Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159
allora vi annuncio la risoluzione del problema..
ho tolto il tubo fatto artigianalmente con cui vibrava a 1750 giri, ho montato il tubo comprato su e-bay ma la macchina ora vibrava sui 2200 giri, doveva per forza essere qualcosa al tubo, poi stamattina leggendo la cosa che ha scritto ossopizzillo ho tolto il gommino posteriore dalle staffe e ora non vibra piu.
un ringraziamento al forum alfa e in particolare a ossopizzillo con il quale ho risolto il problema.
ora passero' una domenica tranquilla
Non spendere altri soldi per un altro tubo. Anche a me vibrava e ho risulti il problema togliendo le staffe posteriori dove appoggiava il dpf (basta ssvitare due viti). Il tubo roginale alfa, infatti, ga solo le staffe anteriori. I dpf, poichè pesa abbastanza, era munito anche delle due staffe posteriori.
allora vi annuncio la risoluzione del problema..
ho tolto il tubo fatto artigianalmente con cui vibrava a 1750 giri, ho montato il tubo comprato su e-bay ma la macchina ora vibrava sui 2200 giri, doveva per forza essere qualcosa al tubo, poi stamattina leggendo la cosa che ha scritto ossopizzillo ho tolto il gommino posteriore dalle staffe e ora non vibra piu.
un ringraziamento al forum alfa e in particolare a ossopizzillo con il quale ho risolto il problema.
ora passero' una domenica tranquilla