Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Non spendere altri soldi per un altro tubo. Anche a me vibrava e ho risulti il problema togliendo le staffe posteriori dove appoggiava il dpf (basta ssvitare due viti). Il tubo roginale alfa, infatti, ga solo le staffe anteriori. I dpf, poichè pesa abbastanza, era munito anche delle due staffe posteriori.

allora vi annuncio la risoluzione del problema..
ho tolto il tubo fatto artigianalmente con cui vibrava a 1750 giri, ho montato il tubo comprato su e-bay ma la macchina ora vibrava sui 2200 giri, doveva per forza essere qualcosa al tubo, poi stamattina leggendo la cosa che ha scritto ossopizzillo ho tolto il gommino posteriore dalle staffe e ora non vibra piu.
un ringraziamento al forum alfa e in particolare a ossopizzillo con il quale ho risolto il problema.
ora passero' una domenica tranquilla

Non sono d'accordo sul togliere il precat, in quanto vi giocate molto rapidamente le boccole della turbina, la soluzione migliore sarebbe il downpipe, e un 200 celle al posto del DPF!
Scarico libero assolutamente NO!
L'egr si può chiudere o parzializzare anche da mappa, senza mettere lamierini o robe varie!

e perchè si rovinerebbero le boccole della turbina??
l'egr da mappa non si può chiudere, si parzializza al 4%, la chiusura la puoi fare solo con la flangia.

Prego! Mi fa piacere averti aiutato perche io sono impazzito per una settimana cercando di capire da dove veniva la vibrazione. Ho montato e smontato il tubo almeno dieci volte, certo che il problema era lì. Poi lampo di genuio e di culo ho tolto le staffe posteriori e tutto è andato a posto.

- Informazione Pubblicitaria -

ora passero' una domenica tranquilla

Beata gioventu e beata spensieratezza, per essere felici, basta eliminare una vibrazione allo scarico, non hai idea di come ti invidio (in senso benevolo s'intende) :))

Scusate per il piccolo OT.

Beata gioventu e beata spensieratezza, per essere felici, basta eliminare una vibrazione allo scarico, non hai idea di come ti invidio (in senso benevolo s'intende) :))

Scusate per il piccolo OT.

eliminando una vibrazione allo scarico rende felici si.. anche per qualcosa di banale si ha sempre paura che ci sia qualcosa che non vada alla propria auto, cosa che si tramuta in ulteriori spese, non proprio adatte per i tempi "felici" che stiamo attraversando... ;(

eliminando una vibrazione allo scarico rende felici si.. anche per qualcosa di banale si ha sempre paura che ci sia qualcosa che non vada alla propria auto, cosa che si tramuta in ulteriori spese, non proprio adatte per i tempi "felici" che stiamo attraversando... ;(

Un motivo in più per dire "beata gioventù", non stò criticando, ci mancherebbe, anzi.......... sto solo dicendo, che vorrei che fossero adesso le mie principali preoccupazioni, il che vorrebbe dire che non ne avrei altre ben piu importanti, specie al giorno d'oggi.
Per qualche attimo, questa frase mi ha fatto tornare indietro di trent'anni, quando costruivo la marmitta alla macchina, poi non mi piaceva molto il sound e ci stavo male, fino a quando non la rifacevo, stando in piedi la notte, poi quando raggiungevo l'obiettivo, mi sentivo contento, tutto quì.

Un motivo in più per dire "beata gioventù", non stò criticando, ci mancherebbe, anzi.......... sto solo dicendo, che vorrei che fossero adesso le mie principali preoccupazioni, il che vorrebbe dire che non ne avrei altre ben piu importanti, specie al giorno d'oggi.
Per qualche attimo, questa frase mi ha fatto tornare indietro di trent'anni, quando costruivo la marmitta alla macchina, poi non mi piaceva molto il sound e ci stavo male, fino a quando non la rifacevo, stando in piedi la notte, poi quando raggiungevo l'obiettivo, mi sentivo contento, tutto quì.

no zaf figurati nemmeno la mia era una critica anzi ;) ci sono problemi ben piu gravi di una marmitta che da problemi..

Buonasera a tutti,
sono stato molto colpito da questa discussione che mi interessa in prima persona in quanto sto avendo i problemi da voi riportati di continue rigenerazioni del filtro. Sono orientato a farlo rimuovere visto che da quello che ho letto si ottengono solo vantaggi. Mi pare di capire che l'unica accortezza e' di rivolgersi a professionisti del settore, visto che non conosco meccanici di questo tipo su Roma, qualcuno e' così' gentile da indicarmene uno ? Ho una 159 1,9 jtd da 150cv. Grazie a tutti.

Buonasera a tutti,
sono stato molto colpito da questa discussione che mi interessa in prima persona in quanto sto avendo i problemi da voi riportati di continue rigenerazioni del filtro. Sono orientato a farlo rimuovere visto che da quello che ho letto si ottengono solo vantaggi. Mi pare di capire che l'unica accortezza e' di rivolgersi a professionisti del settore, visto che non conosco meccanici di questo tipo su Roma, qualcuno e' così' gentile da indicarmene uno ? Ho una 159 1,9 jtd da 150cv. Grazie a tutti.
Eccoti accontentato https://forum.clubalfa.it/vendo-ope...ppature-centraline-by-engine-performance.html

Grazie mille, mi sembra un ottimo preparatore dai commenti che leggo. Gli invierò subito un messaggio per avere l'indirizzo.
Viva l'Alfa Romeo !!

X