Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

in accelerazione? ma è stata anche rimappata? perchè lo fa anche a me ma la causa è il volano..
la

la mia era gia mappata, ma ha cominciato a vibrare a 1750 giri solo subito dopo aver eliminato il fap.
cmq la mia e' un q.tronic

b giorno a tutti, vi racconto questa esperienza in fatto di revisioni,
all'inizio di giugno, in prossimita' dell'operazione che dovevo fare alla mia pantera( togliere il dpf) sono andato a fare la revisione prima, almeno per due annio ero tranquillo e non dovevo giustificare fumo nero che usciva dallo scarico.
allora, fatta tutta la revisione si attacca il sensore fumi dietro la marmitta e lo stesso non partiva perche non riusciva a leggere i dati a causa della non fumosita allo scarico.
dopo vari tentativi, toglie la mia pantera e al suo posto mette un fiat fiorino da 250.000 km che fumava come un turco, la mia macchina e' passata la revisione con i dati della fumat nera del fiorino.
dentro di me ho pensato se era senza dpf passava senza dover mettere il fiorino......
poi ho chiesto come facesse a passare una macchina con dpf che fumava quando con quel dispositivo non dovrebbe fumare...
lui mi ha risposto che nel programma delle revisioni c'e tolleranza sufficente anche per le auto con fap.
ecco che tutti senza dpf passano le revisioni.
Io sono rinato sia di consumi che di rotture di scatole per le rigenerazioni.
grazie di aver letto e buona alfa a tutti

Ciao barda74,come hai risolto il problema del fap?quanto ti e' costato il tutto?

- Informazione Pubblicitaria -
c'è da aggiungere inoltre che se in sede di eliminazione DPF si provvede anche ad effettuare una buona ricalibrazione dei parametri in centralina tramite mappatura, la fumosità resta nulla come da originale con il vantaggio di poter godere di un surplus di potenza e coppia in più.
E' un operazione che consiglio sempre ai miei clienti per compensare la perdita di coppia che consegue allo svuotamento della linea di scarico.

la

la mia era gia mappata, ma ha cominciato a vibrare a 1750 giri solo subito dopo aver eliminato il fap.
cmq la mia e' un q.tronic

hai il tubo dritto? per caso hai eliminato alcune staffette di sostenimento?

ieri ho provato a mettere una fascetta di plastica per tirare un po di piu il tubo e per incanto e' sparita la vibrazione, stamane vissto che il tubo è caldola fascetta si e' sciolta ed è cominciata di nuovo, ora ho contattato un ragazzo che mi vende il tubo fatto ad hoc e speriamo di ritrovare la mia pantera di nuovo in forma

ieri ho provato a mettere una fascetta di plastica per tirare un po di piu il tubo e per incanto e' sparita la vibrazione, stamane vissto che il tubo è caldola fascetta si e' sciolta ed è cominciata di nuovo, ora ho contattato un ragazzo che mi vende il tubo fatto ad hoc e speriamo di ritrovare la mia pantera di nuovo in forma

allora dovrei fare anche per la mia le staffe dato che non le ho.. spero sparisca quella fastidiosa vibrazione..

Ciao barda74,come hai risolto il problema del fap?quanto ti e' costato il tutto?

mi sono rivolto ad un ragazzo molto competente, che mi ha tolto il fap, chiuso eletrtronicamente l'egr e rimappato la centralina, per un costo di piu o meno 400 euro. la macchina va il doppio, nessuna fumosita finche non spingo il pedale accelleratore al massimo, ma è normale che appena fumi, è un diesel

Non spendere altri soldi per un altro tubo. Anche a me vibrava e ho risulti il problema togliendo le staffe posteriori dove appoggiava il dpf (basta ssvitare due viti). Il tubo roginale alfa, infatti, ga solo le staffe anteriori. I dpf, poichè pesa abbastanza, era munito anche delle due staffe posteriori.

Non spendere altri soldi per un altro tubo. Anche a me vibrava e ho risulti il problema togliendo le staffe posteriori dove appoggiava il dpf (basta ssvitare due viti). Il tubo roginale alfa, infatti, ga solo le staffe anteriori. I dpf, poichè pesa abbastanza, era munito anche delle due staffe posteriori.

la mia non le ha quelle staffe però vibra ;(

X