Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Al di là di come si fa, così facendo non saresti in regola con la carta di circolazione. Ovvero, se fermato, incorreresti nel ritiro libretto.

Che poi si possa fare è ovvio, ma tra 4 anni alla prima revisione avresti sicuramente problemi...[/
alla revisione non avra alcun problema, perche non si controllano se fanno fumo ma i nox che escono, le tolleranze sono cosi alte che se attacchi un fiorino con 400.000 km la macchina passa lo stesso, parola di uno che fa anche le revisioni
 
allora vi indirizzo ad un operatore in gamba, che ha fatto l'auto anche a me, si trova a Roma ed è il migliore sul campo, si chiama Eddy Engine Performance , lavora benissimo, sicuro di se e ti da sempre la sicurezza quando sta lavorando sulle nostre alfa. Nel centro italia è il migliore, non lo dico solo io
 
raga io ho eliminato il dpf ma a pantera ferma la puzza di fumo entra dentro.......
 
- Informazione Pubblicitaria -
strano... ne ho fatte tantissime di 159 ma nessuno dei miei clienti non ha mai accusato questi problemi.
Sicuro di aver effettuato il lavoro per bene?
 
Fatta rimozione filtro antiparticolato 2 giorni fà e ieri rimappatura e chiusura valvola egr sia elettronica che fisica. La rimozione del fap e la valvola egr la consiglio e straconsiglio a chiunque voglia guadagnare 5-7cv subito e una riduzione dei consumi di carburanti di circa 1-1.5 km/l (che di sti tempi non è niente male) ...se poi rimappate con un pò di sale in zucca e senza esagerare e compromettere l'affidabilità dell'auto si possono incrementare a 2km/l . Per la rimappatura sto ancora facendo dei test, alla guida mi distrae lo sterzo un pò duro e le pastiglie che fischiano, quindi la preoccupazione domina l'animo sportivo per il momento.
 
certo che puzza e fa fumo se la tieni in moto in garage, visto che non c'è più il filtro.Se invece lo fa quando cammini, allora c'è qualceh problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, io ho una 159 2.0 jtdm 170cv eco, vorrei eliminare il fap ma a quanto sembra nella mia versione si trova montato direttamente sui collettori, il problema oltre allo smontaggio del pezzo è trovare un tubo vuoto che lo sostituisca come nelle precedenti versioni (con fap centrale e tubo dritto), ho cercato online ma non si trova, sapreste darmi qualche indicazione in merito ? Grazie.
 
Buongiorno a tutti, io ho una 159 2.0 jtdm 170cv eco, vorrei eliminare il fap ma a quanto sembra nella mia versione si trova montato direttamente sui collettori, il problema oltre allo smontaggio del pezzo è trovare un tubo vuoto che lo sostituisca come nelle precedenti versioni (con fap centrale e tubo dritto), ho cercato online ma non si trova, sapreste darmi qualche indicazione in merito ? Grazie.

noi, presso la nsotra officina, abbiamo realizzato in passato tubi per eliminazione DPF partendo da zero.
Se non ci sono a catalogo in nessuna azienda, si può sempre realizzare artiginalmente.
Ovviamente ho bisogno di avere l'auto qui in officina per calcolare misure ed ingombri.
 
Grazie per la risposta, ma a quanto sembra oggi parlando con un preparatore di Roma mi ha detto che oltre la rimozione meccanica del fap, è molto complicata la gestione elettronica di questo modello in particolare (...si rischia di avere un auto che ad una determinata velocità và in recovery...) spero di riuscire a trovare qualcuno che sappia gestire questo problema perchè facendo circa 3-400Km al giorno l'auto sta quasi tutti i giorni in rigenerazione....oltre a sentire di solito qualche vuoto in accelerazione minima sicuramente causa egr......euro5 di m.......a !
 
- Informazione Pubblicitaria -
ne ho fatte tante di eliminazioni DPF su edc16c39 €5 senza nessun problema.
 
X