Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Ma la tua che motore ha? La mia 2.4 da 209 cv
Grazie
 
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Anch'io ho un 170CV del 2010 e faccio pochi km sia per andare a lavorare (7-8) che per il tempo libero. Ho la fortuna di avere tutto vicino ma oggi apprendo che questa fortuna si è ribaltata in sfortuna per la mia pantera. Levare questo filtro, da quello che ho appreso, non è dannoso per il motore ma è contro il C.d.S. Potrei sapere quanti km/giorno si dovrebbero fare per non avere problemi con il DPF ed il costo dell'intervento per la sua rimozione?
grazie
 
Pfui...letto tutto,1 ora e mezza circa,ho gli occhi che lacrimano...
Siccome sto per prendere una 159 2.4 (200 o 209cv,sto cercando...) mi sono straconvinto a fare l'operazione egr-fap-centralina,dato che vedo che fra tutti coloro che l'hanno fatto c'è un tasso di soddisfazione del 99,99%.
Mi dite per favore nei dintorni di Pesaro e Rimini dove poter fare tutto ????
 
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Ciao il costo per eliminare il dpf e' di circa 550 € lavoro finito,poi dipende dal costo del tubo che ci sono di alcuni prezzi.
Bartoli un preparatore di faenza,per modificare quello originale gia' smontato chiede 150 € mettendo un 200 celle.
Non e' tanto il problema di km,ma bisognerebbe farli a 3000 giri per evitare cosi' spesso le rigenerazioni,il problema che l'euro 5 non e' adatto per nessun tipo di tragitto perche' o fai i 200 sempre o nemmeno in autostrada in 6° ai 130 gira a 2300 giri,poteveno evitare allora la sesta marcia.

Anch'io ho un 170CV del 2010 e faccio pochi km sia per andare a lavorare (7-8) che per il tempo libero. Ho la fortuna di avere tutto vicino ma oggi apprendo che questa fortuna si è ribaltata in sfortuna per la mia pantera. Levare questo filtro, da quello che ho appreso, non è dannoso per il motore ma è contro il C.d.S. Potrei sapere quanti km/giorno si dovrebbero fare per non avere problemi con il DPF ed il costo dell'intervento per la sua rimozione?
grazie
 
Praticamente la scelta è: o girare sempre a 3000 giri e consumare 1 litro di gasolio ogni 7/8 km. o girare normale 1500-2000 giri e rigenerare il filtro in continuazione (cambio olio ogni 6 mesi) o eliminare il DPF ed essere "fuorilegge".

Io personalmente ho deciso, il prezzo da te indicato è abbordabile ed i vantaggi, a detta di molti sono impagabili. Resta solo da capire se si avranno problemi a passare la revisione. Ma non credo che l'omino della motorizzazione si cali sotto la macchina alla ricerca del filltro DPF!!!
 
Bravo facciatosta proprio cosi,gia' chiesto per la revisione e passa tranquillamente perche' rimane dentro nei parametri,purtroppo nel 2.0 non importa andare sotto alla macchina e' davanti tra motore e radiatore,comunque non si vede perche' c'e' il carter che copre.
Io non ho ancora fatto la modifica solo perche' ho sentito alcuni meccanici e non sono riusciti a convincermi,per me facevo da cavia e la mia macchina ha detto che non fa' la cavia,ma se entra in sala operatoria e' per un'operazione sicura.
Togliendo il dpf c'e' tutto da guadagnare,l'olio non si diluisce in soli 10.000 km,ma almeno si arriva ad un chilometraggio giusto per il tagliando.
 
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Comunque da quello che ho capito incidono anche i km che fai perchè se vai spesso a 1.500/2000 giri, si attiva la rigenerazione del dpf ma se non fai abbastanza km la rigenerazione non si completa ed il filtro resta sporco!!!
Ho capito male?
 
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